PDA

View Full Version : Consiglio su lucine case...

sblantipodi
14-12-2010, 11:01
Come da titolo...

Ho appena comperato un LianLi PC-7FNWX,
la parete trasparente chiama qualche lucina...

Che mi consigliate?
Voglio qualcosa senza inverter che possa essere collegato direttamente all'alimentatore...

che mi consigliate? qualcosa UV senza inverter non credo esista...
consigli?

Ale.KK
14-12-2010, 18:43
se non vuoi inverter ci puoi mettere solo led.. oppure una fiaccola

sblantipodi
14-12-2010, 19:43
se non vuoi inverter ci puoi mettere solo led.. oppure una fiaccola

beh tanti led possono creare l'effetto neon.
esistono LED UV?
led montati in serie magari su un tubo per fare l'effetto neon?

Ale.KK
15-12-2010, 11:29
ma certo che esistono, basta che sia rispettata la lunghezza d'onda.
credo che la tua risposta stia su google.it :D

sblantipodi
15-12-2010, 11:57
ma certo che esistono, basta che sia rispettata la lunghezza d'onda.
credo che la tua risposta stia su google.it :D

si ma non li trovo.

Federix82
16-12-2010, 10:59
Secondo me ti conviene comprare le strisce di led a metro e poi le adatti come ti pare. Nei negozi di elettronica, mediamente le strisce colorate costano intorno ai 20 euro al metro e sono divisibili in porzioni da 3 led.
Con un metro ti fai due strisce da 40/50 cm l'una che fanno più luce di un qualsiasi neon. Inoltre l'alimentazione a 12V ti permette di attacare le strisce direttamente all'alimentatore.

http://www.molvenoservice.com/image/slide/1/strip.jpg

sblantipodi
16-12-2010, 11:02
Secondo me ti conviene comprare le strisce di led a metro e poi le adatti come ti pare. Nei negozi di elettronica, mediamente le strisce colorate costano intorno ai 20 euro al metro e sono divisibili in porzioni da 3 led.
Con un metro ti fai due strisce da 40/50 cm l'una che fanno più luce di un qualsiasi neon. Inoltre l'alimentazione a 12V ti permette di attacare le strisce direttamente all'alimentatore.

http://www.molvenoservice.com/image/slide/1/strip.jpg

non è male come idea ma non vorrei tagliare i fili dell'alimentatore...
devo trovare un molex maschio...

Federix82
16-12-2010, 11:22
non è male come idea ma non vorrei tagliare i fili dell'alimentatore...
devo trovare un molex maschio...

Questa cosa era sottintesa!!! Basta andare in un negozio d'informatica e comprare una prolunga molex 4 pin maschio, oppure, se lo trovi solamente, il connettore molex.

sblantipodi
16-12-2010, 11:40
Questa cosa era sottintesa!!! Basta andare in un negozio d'informatica e comprare una prolunga molex 4 pin maschio, oppure, se lo trovi solamente, il connettore molex.

già già.
qualcosa di già pronto non c'è, qualcosa che posso ordinare da internet e mi arriva a casa con il corriere?
sono molto impegnato e non vorrei andare in giro per trovare questa roba. :)

Federix82
16-12-2010, 16:34
già già.
qualcosa di già pronto non c'è, qualcosa che posso ordinare da internet e mi arriva a casa con il corriere?
sono molto impegnato e non vorrei andare in giro per trovare questa roba. :)

Le strisce led le vendono a metro e credo senza neanche l'adesivo, quindi tu dovresti saldarci i fili e collegarli al molex, oltre che trovare del biadesivo spugnoso. Spesa per 1 metro di led intorno ai 20-25 euro tutto compreso.

Qualcosa di pronto forse lo trovi nei negozi, online o fisici, specializzati nel modding dei pc, ma qui non saprei aiutarti.

nicolait
16-12-2010, 18:28
Se dici che esistono non lo metto in dubbio, ma io le strisce di led uv non le ho mai viste in vendita.

SeleSnia
17-12-2010, 16:06
Se dici che esistono non lo metto in dubbio, ma io le strisce di led uv non le ho mai viste in vendita.
Q8

Federix82
17-12-2010, 16:44

Io intendo strisce di led normali come quelle della foto, UV non credo esistano e se esistono, non costano certo 20 euro a metro.
A mio avviso fanno più luce di un neon e consumano meno, poi ognuno ha le sue preferenze.

sblantipodi
17-12-2010, 16:54
Io intendo strisce di led normali come quelle della foto, UV non credo esistano e se esistono, non costano certo 20 euro a metro.
A mio avviso fanno più luce di un neon e consumano meno, poi ognuno ha le sue preferenze.

quantomeno mi evitano il pericolo dell'inverter.

SeleSnia
17-12-2010, 17:48
Se cerchi nei siti esterni ne predi 5 metri con 30-40 euro :)
EDIT: intendo led normali, gli UV non lo so..

Federix82
17-12-2010, 19:06
Se cerchi nei siti esterni ne predi 5 metri con 30-40 euro :)
EDIT: intendo led normali, gli UV non lo so..

Online non ho mai guardato, ho un negozio di elettronica vicino a casa di cui mi fido molto, quando ho bisogno di qualcosa vado li :D
I led UV dovrebbero vostare intorno a 15 euro un blister da 10, una striscia artigianale da 50 cm potrebbe anche costare 30 euro.

sblantipodi
17-12-2010, 19:17
Online non ho mai guardato, ho un negozio di elettronica vicino a casa di cui mi fido molto, quando ho bisogno di qualcosa vado li :D
I led UV dovrebbero vostare intorno a 15 euro un blister da 10, una striscia artigianale da 50 cm potrebbe anche costare 30 euro.

ma che voi sappiate i LED UV funzionano bene come le lampade, intendo in termini di effetto di riflessione...

sblantipodi
17-12-2010, 19:23
che ne dite di questi?

http://www.ledmania.it/shop/barretta-9-led-uv-p155.html

nicolait
17-12-2010, 20:23

Visto che si parlava di led uv, se in strisce non esistono, non è utilissimo parlarne...

sblantipodi
17-12-2010, 20:25
Visto che si parlava di led uv, se in strisce non esistono, non è utilissimo parlarne...

ho linkato una barretta da 9 led, se funzinassero bene come le lampade sarebbero una bella cosa :)

Federix82
17-12-2010, 22:44

Infatti non si parla solo di Led UV, ma si parla di Consiglio su lucine case.... Ognuno è libero di dire la sua e io l'ho detta :)

Ale.KK
17-12-2010, 23:22
il led uv alla fine è un led viola, ma per fare l'effetto uv, quindi che risalti gli altri colori, deve avere una particolare lunghezza d'onda espressa in nm, se questa è rispettata neon/led avranno lo stesso effetto.

sblantipodi
18-12-2010, 00:04
stavo che su internet si trovano facilmente led uv sfusi, ma come li collego all'ali senza fare una porcheria?

nicolait
18-12-2010, 02:47
Infatti non si parla solo di Led UV, ma si parla di Consiglio su lucine case.... Ognuno è libero di dire la sua e io l'ho detta :)

....

Come da titolo...

Ho appena comperato un LianLi PC-7FNWX,
la parete trasparente chiama qualche lucina...

Che mi consigliate?
Voglio qualcosa senza inverter che possa essere collegato direttamente all'alimentatore...

che mi consigliate? qualcosa UV senza inverter non credo esista...
consigli?

Ale.KK
18-12-2010, 10:19
ma il topic sta andando OT oppure sul personale? :doh:

nicolait
18-12-2010, 10:39
ma il topic sta andando OT oppure sul personale? :doh:

non mi sembra.

SeleSnia
18-12-2010, 14:09
Se proprio vuoi gli UV devi anche avere qualcosa che reagisce a questi raggi, altrimenti sono meglio led normali, IMHO..

sblantipodi
18-12-2010, 14:44
Se proprio vuoi gli UV devi anche avere qualcosa che reagisce a questi raggi, altrimenti sono meglio led normali, IMHO..

i condensatori a stato solido e i dissiatori di alluminio non reagiscono?

SeleSnia
20-12-2010, 19:34
i condensatori a stato solido e i dissiatori di alluminio non reagiscono?
Mmm.. che io sappia no..
certo ci puoi dar su le vernici a posta..come questo CLICCAMI (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=1526)

sblantipodi
30-12-2010, 22:40
ma qui nessuno è un pò "truzzo" che mette le lucine nel case :D