View Full Version : URGENTE!! Come posso disattivare il BIP della scheda madre??
Helldron
14-12-2010, 10:31
Ciao a tutti,
sto lavorando in MySQL e il mio laptop ad ogni errore dal prompt di windows fa un BIP fastidiosissimo (immaginate se faccio 30 insert di seguito e per qualche motivo sono tutte sbagliate che può succedere :mad: ), credo sia la cassa integrata della scheda madre, quella che segnala gli errori hardware.
Ci deve essere un modo per disattivarla, come posso fare???
Il portatile è un HP pavilon dv 6600 con Vista 32 bit.
Grazie, non ce la faccio più :muro:
l'unica è aprire il pc e staccare lo speaker, ke è la "cassa integrata" ke fa i bip
Helldron
14-12-2010, 13:36
l'unica è aprire il pc e staccare lo speaker, ke è la "cassa integrata" ke fa i bip
Mi stai dicendo che dove per forza aprire il portatile..hum, la cosa credo non sia proprio fattibile a meno che non lo porti in assistenza!!! Qualcuno hai mai aperto un laptop a mano??
Qualcuno hai mai aperto un laptop a mano??
meglio evitare se non hai gli schemi di smontaggio.
Helldron
14-12-2010, 15:18
meglio evitare se non hai gli schemi di smontaggio.Nessuna possibilità di disattivarlo senza smontare??
Per disabilitare lo speker della scheda madre ci sono diverse soluzioni,ma tutto dipende dal tipo di harrdware e software che usi.
Se usi Windows vai in Gestione periferiche fai click su Visualizza > Mostra periferiche nascoste,espandi la voce Non plug and play drivers e fai doppio clic su Beep,si aprirà una finestra dove dovrai cliccare sul tab Driver,quindi per disattivare temporaneamente lo speaker clicca su Stop mentre per disabilitarlo definitivamente clicca su Disabilita.
In base alla scheda madre che monti puoi disabilitare lo speaker attraverso dei jumper oppure scollegando il cavetto che collega lo speaker alla mobo (per questo devi far riferimento alla documentazione).
Fin'ora non mi mi è mai capitato un bios in grado di disabilitare lo speaker,ma non è detto che sul tuo non ci sia,prova a vedere.
Nessuna possibilità di disattivarlo senza smontare??
Direi di no, cmq un notebook l ho aperto ma perdi la garanzia... se è fuori garanzia cerca in rete ke c sono delle guide su come fare:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.