PDA

View Full Version : AIUTO DI RETE

loriss84
14-12-2010, 09:35
Ciao a tutti!!!!
Probabilmente questo problema sarà già stato trattato mille volte ma ho spulciato metà forum e non ho capito una H!!!
Vi spiego quale è il mio problema.
In casa mia ho un normalissimo router wifi netgear che è collegato al telefono per l'adsl. A questo router ho collegato trammite cavo due pc e un terzo cavo di rete va direttamente a casa di mio fratello. La rete va benissimo
In questa casa c'è uno switch d-link.
Anche sotto questo switch la rete va benissimo.
Solamente che i pc e un hard disk di rete collegati a questa rete non riesco a vederli dalla mia rete. E viceversa
Penso perchè i due router diano differenti ip a ogni sotto rete.
Ora arriva la domanda fatidica.
Come faccio a far parlare tra loro le reti????

Questo è lo schemino riepilogativo

Rete A
---------->PC
---------->PC
---------->PS3
----------------------------------->RETE B
------------------------------>PC
------------------------------>PC
------------------------------>HARD DISK DI RETE

loriss84
14-12-2010, 14:28
nessuno cosi disponibile nell'aiutarmi???

Dumah Brazorf
14-12-2010, 14:57
E' uno switch o un router che ha tuo fratello?
Modello.

loriss84
15-12-2010, 08:26
è un router
DLINK DKT-400

spero che qualcuno mi sappia aiutare!

Dumah Brazorf
15-12-2010, 09:47
Il cavo che va dal router adsl al d-link va collegato ad una sua presa lan (non alla internet).
A pagina 10 del manuale ftp://ftp.dlink.it/Products/DIR/DIR-615/Manual/DIR-615_C2_manual_3.00%28I%29.pdf

In Advanced Network disabilita l'upnp
In Network Settings disabilita il dhcp.
Assicurati infine che il router abbia un ip compatibile con la rete del router adsl. E' probabile che abbiate cambiato ip a uno dei 2 quando li avete installati quindi accertatevi che non siano uguali ma che stiano nella stessa sottorete. Ad es. se il router adsl ha ip 192.168.0.1 il d-link non deve avere lo stesso ip ma uno tra i possibili 192.168.0.x con x tra 2 e 254 (i primi tre numeri che compongono l'indirizzo devono essere uguali l'ultimo no)
I pc e l'hd di tuo fratello probabilmente vanno riconfigurati se non prendono l'ip in automatico alla connessione.