mrandre
14-12-2010, 08:54
Ragazzi chiedo scusa perchè è la terza volta che torno a rompere le scatole per questo dannato script che un giorno funziona e uno no...evidentemente non si può essere modificato da solo ma ho notato che da problemi a seconda del pc dal quale lo lancio...magari dipende dall'interprete bash utilizzato...o le stesse regole di sintassi valide per una shell non sono valide per un'altra non so che dire...
In questo momento sono su windows in ufficio, quindi non posso riportare esattamente l'errore che mi viene restituito (mi pare sia ogni tanto UOF e ogni tanto altro); comunque sia a seconda di come tento di cambiare la sintassi, l'errore si trova alle righe 10 o 11 (non escludo che ci possano essere altri errori) :
EMAILS=$(cat $RCVR)
for i in $EMAILS
Ho provato sia con $ e poi le parentesi "()" sia usando gli apici a seconda di come di volta in volta mi è stato consigliato...ero riuscito a tentativi a farlo funzionare sul vecchio red hat che avevo sul notebook ma adesso lo stesso script non funziona più su ubuntu 10...nel caso fosse utile saperlo...
ecco il codice...
#!/bin/sh
#Variabili
SND=sendemail
SENDER=andrea.xxx@zzz.com
RCVR=/home/andrea/Desktop/mailer/list.txt
SMTP=smtpout.secureserver.net
PSWD=########
TXT=/home/andrea/Desktop/mailer/body.txt
#Codice
EMAILS=$(cat $RCVR)
for i in $EMAILS;
do echo "invio mail a $i"; $SND -f $SENDER -t $address -u Company Presentation B -s $SMTP -xu $SENDER -xp $PSWD -o message-file=$TXT;
done
Non so più che pesci pigliare
In questo momento sono su windows in ufficio, quindi non posso riportare esattamente l'errore che mi viene restituito (mi pare sia ogni tanto UOF e ogni tanto altro); comunque sia a seconda di come tento di cambiare la sintassi, l'errore si trova alle righe 10 o 11 (non escludo che ci possano essere altri errori) :
EMAILS=$(cat $RCVR)
for i in $EMAILS
Ho provato sia con $ e poi le parentesi "()" sia usando gli apici a seconda di come di volta in volta mi è stato consigliato...ero riuscito a tentativi a farlo funzionare sul vecchio red hat che avevo sul notebook ma adesso lo stesso script non funziona più su ubuntu 10...nel caso fosse utile saperlo...
ecco il codice...
#!/bin/sh
#Variabili
SND=sendemail
SENDER=andrea.xxx@zzz.com
RCVR=/home/andrea/Desktop/mailer/list.txt
SMTP=smtpout.secureserver.net
PSWD=########
TXT=/home/andrea/Desktop/mailer/body.txt
#Codice
EMAILS=$(cat $RCVR)
for i in $EMAILS;
do echo "invio mail a $i"; $SND -f $SENDER -t $address -u Company Presentation B -s $SMTP -xu $SENDER -xp $PSWD -o message-file=$TXT;
done
Non so più che pesci pigliare