View Full Version : Catalyst 10.12 da AMD, anche in versione Preview
Redazione di Hardware Upg
14-12-2010, 09:45
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/catalyst-1012-da-amd-anche-in-versione-preview_34754.html
AMD rilascia la versione 10.12 dei propri driver Catalyst, mettendo a disposizione una release preview del proprio Catalyst Control Center del futuro
Click sul link per visualizzare la notizia.
Finalmente l'accelerazione dxva in sd funziona :)
byezzzzzzzzzzzzzzzz
sfoneloki
14-12-2010, 10:03
Finalmente l'accelerazione dxva in sd funziona :)
byezzzzzzzzzzzzzzzz
Di quale modello di scheda parli?
Risoluzione SD di quale codec / programma?
Scusate, chi mi spiega molto semplicemente perché un videogiocatore dovrebbe preferire una versione del driver piuttosto che l'altra tra quella APP e quella non APP? Cioè, ci sono utilizzi pratici del driver OpenCL o è solo per sviluppatori?
roccia1234
14-12-2010, 10:36
Scusate, chi mi spiega molto semplicemente perché un videogiocatore dovrebbe preferire una versione del driver piuttosto che l'altra tra quella APP e quella non APP? Cioè, ci sono utilizzi pratici del driver OpenCL o è solo per sviluppatori?
Mi accodo alla domanda :)
Provata la versione preview: non mi piace, preferisco la vecchia.
Di quale modello di scheda parli?
Risoluzione SD di quale codec / programma?
Provato con una HD4250 (chipset 880g) e una HD4670. Codec H264 con risoluzione SD (720x480) e MPC-HC X64. Attivando il dxva non si hanno più gli artefatti.
byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ghiltanas
14-12-2010, 13:35
a me dell'sd mi frega 0. Io sul pc guardo file hd mkv con codec h.264.Con la gt e mpc-hc x64 ho l'accelerazione e nn ho problemi,con le 6800 questa combinazione funziona bene? (lo chiedo perchè dovrei prendermi una 6850)
emanuele666
14-12-2010, 13:41
Mah, io per non saper ne leggere ne scrivere mi scarico la classica Catalyst Software Suite ^^
informatico_stefano
14-12-2010, 15:18
:muro: :muro: a me gli hotfix 10.12 non rilevano i driver video chi mi aiuta ???
A me la versione standard non mi installa i driver video, provo con quelli "puliti" :stordita:
http://img686.imageshack.us/img686/6546/catalystd.jpg
ma per me che uso Photoshop servono quelli con OpenCL?
PyЯamid Head
14-12-2010, 18:34
A me la versione standard non mi installa i driver video, provo con quelli "puliti" :stordita:
http://img686.imageshack.us/img686/6546/catalystd.jpg
Prova a fare una rimozione pulita dei driver ATI precedenti con Driver Sweeper in modalità provvisoria: http://phyxion.net/Driver-Sweeper/Driver-Sweeper/Driver-Sweeper-275
Perdonate la domanda che potrà sembrare banale ma che differenza c'è tra la versione standard e quella APP? Perchè avendo la 5870M sul portatile mi chiedevo quale installare anche se ciò non toglie che devo ancora aspettare il rilascio dei 10.12 in versione mobile.
Prova a fare una rimozione pulita dei driver ATI precedenti con Driver Sweeper in modalità provvisoria: http://phyxion.net/Driver-Sweeper/Driver-Sweeper/Driver-Sweeper-275
Ho pulito cartelle e registro ma niente da fare :muro:
EDIT
Risolto :D
Giusto a titolo informativo:
C:\AMD\Catalyst_10.12_CCC2_Preview_Win7_Dec7\Config\InstallManager.cfg
WorkaroundInstall=false > true
ho da poco preso una scheda video ati , ma i driver solo in inglese? non c'è qualche traduttore?
Allora quale versione consigliate di installare?
ho da poco preso una scheda video ati , ma i driver solo in inglese? non c'è qualche traduttore?
vai qui : http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx#2
scarica i drivers e poi il pannello di controllo che contiene anche l'italiano ( penultimo download ) .
ovviamente prima installa i drivers e poi il pannello scegliendo la lingua.
ps i drivers sono per win7 64. se lo hai bona , sennò prima scegli l'os che hai e poi vai su "individuals " e scarica quello che ti ho detto...
C,òsò,s,òs
Murakami
14-12-2010, 22:07
Ho pulito cartelle e registro ma niente da fare :muro:
EDIT
Risolto :D
Giusto a titolo informativo:
Ad averlo saputo prima... io ho finito per installarli da gestione periferiche... :muro:
vai qui : http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx#2
scarica i drivers e poi il pannello di controllo che contiene anche l'italiano ( penultimo download ) .
ovviamente prima installa i drivers e poi il pannello scegliendo la lingua.
ps i drivers sono per win7 64. se lo hai bona , sennò prima scegli l'os che hai e poi vai su "individuals " e scarica quello che ti ho detto...
C,òsò,s,òs
ok grazie risolto
Questi driver vengono proposti in versione standard oppure in release APP, Accelerated Parallel Processing, con la quale viene fornito anche un driver OpenCL.
Scrivere magari giusto due righe spiegando a cosa servono e chi dovrebbe utilizzare uno o l'altro non sarebbe stato proprio inutile...
E' tutto il giorno che mi chiedo la stessa cosa. Domani quando avrò finito di montare il nuovo pc farò il lancio delle moneta.
Ho trovato questo:
http://forums.overclockers.com.au/showthread.php?p=12656731
dice "The "AMD Catalyst™ Accelerated Parallel Processing (APP) Technology Edition" is more for people using programs that make use of the GPU, like video editing programs that make use of OpenCL and AMD Stream Technology."
Comunque come puoi installare il driver e il pannello di controllo separatamente, puoi anche decidere di installare il driver OpenCL separatamente/successivamente scaricandolo a parte come tutto il rersto.
Scrivere magari giusto due righe spiegando a cosa servono e chi dovrebbe utilizzare uno o l'altro non sarebbe stato proprio inutile...
Vedi, di solito si dice "se non sai di cosa si tratta, non ti serve". Se invece la domanda era per puro scopo accademico, potrei consigliarti l'utilizzo di Google.
;)
Comunque come puoi installare il driver e il pannello di controllo separatamente, puoi anche decidere di installare il driver OpenCL separatamente/successivamente scaricandolo a parte come tutto il rersto.
E da dove si scaricano ?
Grazie
Rik
rockrider81
15-12-2010, 10:15
Io ho win 7 ... se qualcuno mi dice come ottenere il "theatre mode" che avevo una volta con xp mi compro qualsiasi scheda ....
E' una vera scocciatura spostare finestre da uno schermo all'altro e il mio videoproiettore a volte non digerisce bene i movimenti.
Vedi, di solito si dice "se non sai di cosa si tratta, non ti serve". Se invece la domanda era per puro scopo accademico, potrei consigliarti l'utilizzo di Google.
;)
Visto che era il tuo primo messaggio potevi inaugurare la cosa con qualcosa di più utile piuttosto che consigliare a me l'utilizzo di google, cosa che tra l'altro avevo già fatto nel post precedente per dare qualche informazione a Tony-2k che chiedeva delucidazioni in proposito.
O no?
;)
E da dove si scaricano ?
Grazie
Rik
Semplicemente vai sul sito AMD, inserisci nelle varie tendine in alto a destra la scheda, modello, sistema operativo e clicchi il pulsante "view results"; si apre un'altra pagina con i driver in questione, qui clicchi sulla seconda scheda che si chiama "Individual downloads" e scegli quello che vuoi.
;)
Daa quando ho messo i 10.12, spesso invece che spegnermi il monitor dopo tot minuti come da me impostato, lo stesso mi rimane praticamente con la spia rossa accesa, con una minima luminosità ed anche muovendo il mouse o qualsiasi tasto della tastiera non c'è modo di farlo rianimare se non resettare il pc! Qualcun'altro ha questo tipo di problema? La mia scheda è una Shappire HD 5770.
ciao ragazzi scusate l'ignoranza prima di installare i driver nuovi devo disinstallare i vecchi?
da pannello di controllo disinstalla applicazioni?
grazie a tutti
Sto provando il nuovo Control Center, a mio parere migliore del precedente. Comoda la possibilità di bloccare le finestre che si usano più spesso.
ciao ragazzi scusate l'ignoranza prima di installare i driver nuovi devo disinstallare i vecchi?
da pannello di controllo disinstalla applicazioni?
grazie a tutti
E' sempre consigliabile disinstallare i vecchi dal pannello di controllo ma posso dirti che sulla mia installazione di 7 Ultimate 64bit sto provando ad aggiornare direttamente ormai da diverse release senza problemi, e senza riavviare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.