PDA

View Full Version : Dissipatore i5 760


#Simo
14-12-2010, 09:33
Ciao a tutti, possiedo una CPU Intel Core i5 760 e una Gainward GTX 460 GS, mentre gioco la temperatura del processore raggiunge temperature elevate, nonostante sia normale ciò, vorrei che il mio processore duri molto e quindi voglio che sia fresco, cosa che il dissipatore stock non garantisce. Quindi vorrei comprarne uno, anche in vista di quando fra 1-2 anni sostituirò la scheda video, in modo da overclockarlo per evitare un collo di bottiglia. Non ho un budget preciso, elencatemi pure tutti i migliori dissipatori dal punto di vista efficienza/silenziosità che mantengano il processore su temperature molto basse anche mentre gioco. Io avevo pensato al corsair H70 ma ho sentito dire che è troppo costoso in relazione alle prestazioni superate dal noctua NH-D14 e lo stesso per la rumorosità. Grazie della disponibilità.

Fra9300
14-12-2010, 16:11
Beh, il Noctua che hai segnalato è molto valido, anche contando il "famoso discorso della doppia ventola". In parole povere il dissipatore è dotato di due ventole uguali, da applicare sulle due facce del dissipatore, molto, eliminandone una, le prestazioni rimangono invariate, quindi potresti sfruttarla a tuo piacimento. Oltre ai Nocua, ci sono anche i Prolimatech: Megahalems Rev.B e Super Mega, ma anche il Thermalwright HR-02 è valido.

Tutto, sempre in previsione di O.c.

Unico inconveniente è la mole di questi dissipatori, spesso non entrano in case ce hanno l'alimentatore in alto, per intenderci, i modelli economici, e in altri casi il loro montaggio può essere impedito da dissipatori di Ram o NB, con forme strane o appuntite o semplicemente grandi: per intenderci, la serie Dominator della Corsair


Fra9300 ;)

wizard1993
14-12-2010, 17:26
un archon della thermalright, controlla però che ti entri nel case

KoopaTroopa
16-12-2010, 01:55
Ti posso consigliare lo Scythe Yasya, non perché ce l'ho, ma perché lo puoi trovare a basso prezzo, puoi montarci due ventole da 120mm (quella che c'è vola però a alti giri fa rumore) e fa egregiamente il suo lavoro al pari (quasi) del decantato Noctua NH-D14.