View Full Version : World of Warcraft Cataclysm segna nuovo record di vendite per un videogioco per PC
Redazione di Hardware Upg
14-12-2010, 09:18
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/world-of-warcraft-cataclysm-segna-nuovo-record-di-vendite-per-un-videogioco-per-pc_34755.html
Blizzard annuncia che la terza espansione di World of Warcraft ha venduto più di 3 milioni di copie nelle prime 24 ore di commercializzazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si ma è dal 7 che non riesco a giocare... A vendere sono bravi l'assistenza NO!
Stech1987
14-12-2010, 09:42
Queste notizie mi mettono sempre una certa tristezza...
ma uno che ha comprato cataclysm deve avere già comprato tutte le altre espansioni vero?
Questo a dimostrazione che se un gioco merita davvero vende anche su PC, e come se vende.
Tuttavia i giochi stile WOW non fanno per me e da quel che ho potuto vedere causano dipendenza come pochi...
ma uno che ha comprato cataclysm deve avere già comprato tutte le altre espansioni vero?
Se vuole giocarci si.
cavolo un investimento non indifferente lol
calcolando poi che se non sbaglio devi pagare ancora per usare i usare i server...
Asterion
14-12-2010, 10:06
Sì, devi avere anche le altre. In questi giorni stanno vendendo sul sito Blizzard i titoli originali a 5€ l'uno. Non so se la promozione è scaduta ma credo che li troverai comunque a pochi euro.
L'espansione è stupenda, for the Alliance :)
sì, però i fedeli si sono presi tutte le espansioni a prezzo pieno. Non credo ci siano molti che ora con cataclysm si mettano a comprare l'originale e tutte le altre espansioni.
Asterion
14-12-2010, 10:22
sì, però i fedeli si sono presi tutte le espansioni a prezzo pieno. Non credo ci siano molti che ora con cataclysm si mettano a comprare l'originale e tutte le altre espansioni.
Non ho capito :) Se inizi a giocare ora devi comprare il gioco originale, Burning Crusade, Wrath of the Lich King e Cataclysm e le paghi poco perché inizi ora. Se hai seguito WoW dall'inizio hai pagato a prezzo pieno e giochi da anni, ma ora devi solo comprare Cataclysm.
Asterion
14-12-2010, 10:22
Si ma è dal 7 che non riesco a giocare... A vendere sono bravi l'assistenza NO!
Che problemi hai avuto?
DEABlade
14-12-2010, 10:39
questo dimostra che se si fa un gioco valevolo si vende e stravende, e Blizzard l'ha sempre dimostrato.
La pirateria c'è, ma non bisogna farla diventare una scusante per non voler ammettere che i giochi usciti ultimamente sono di uno scadente e banale mai visti.
sto cataclysm pezzi verdi 81 meglio della t10.25
5 livelli in una settimana di exp..
un'altro mutuo per volare e poi rivai col farming.. e istance e wipe a gogo nei raid
insomma una mezza espansione(o anche meno) a 33 euro come se fosse una espansione completa..
ho fatto bene a chiudere l'account il mese scorso..
grande blizzard spremi sempre di più chi resta con un gioco con l'engine del 2004 ottimizzato cosi male da avere 19fps nelle principali città con una gtx 295
bravi
un'altro mutuo per volare e poi rivai col farming.. e istance e wipe a gogo nei raid
insomma una mezza espansione(o anche meno) a 33 euro come se fosse una espansione completa..
grande blizzard spremi sempre di più chi resta con un gioco con l'engine del 2004 ottimizzato cosi male da avere 19fps nelle principali città con una gtx 295
bravi
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Questa è bella, cataclysm sarebbe una mezza espansione? Proprio quella che ha rivoluzionato tutta la mappa, upgradato tutte le textures, tutte le starting zone e tutte le quest?? In effetti forse chiamarla espansione è riduttivo, dovrebbe essere definita WoW 2. E pensa che per giocarla non devi neppure acquistare l'espansione.
I verdi meglio dei tier vecchi è una costante di tutte le espansioni, servono a fare un reset dell'equip.
Mutuo per volare? 250g? Devi esserti confuso con il master riding da 5000, che è opzionale e serve per andare al 310%.
Se hai 19fps nelle città sei limitato dalla CPU, non della scheda video. WoW è un gioco che negli ambienti affollati stressa il processore, è risaputo.
DarthFeder
14-12-2010, 11:17
Complimenti a Blizzard per la vendita da record, ma personalmente ritengo wow una malattia peggiore del cancro: ho visto amici bersi letteralmente il cervello con quel gioco, da ragazzi "normali" sono diventati "tossici" che parlano solo di raid, gilde, quest, istance, mob, drop, equip, exp, set, sanno a memoria nome e posizione di tutti i png, conoscono le statistiche di ogni arma, rinunciano ai sabati sera tra amici per livellare...io personalmente lo trovo terrificante. Prosciuga la fantasia, la personalità e i soldi della gente...
Aterion non riesco a loggarmi...
Rudyduca
14-12-2010, 11:54
Ma l'effetto non è un po da Beatiful?
Anni ed anni a giocare allo stesso gioco!?!
Non è una domanda polemica, ma solo una mia qual certa perplessità.
supalova10
14-12-2010, 11:54
bravi
http://i640.photobucket.com/albums/uu122/Zanshou/1270163965597.png
:asd:
Tuvok-LuR-
14-12-2010, 12:03
eh? get a life direi :D
JamesTrab
14-12-2010, 12:31
Penso che WOW sia un gioco troppo semplice e mal fatto, con una politica di espansioni e aggiornamenti orribile (l'idea che ogni volta si inizia da capo è pessima..).
In compenso è l'unico MMORPG con diffusione a larga scala, se si hanno amici veri che giocano a WOW il rischio di incollarcisi è notevole.
Ma comunque non è un gran gioco. :\
2012comin
14-12-2010, 13:12
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Questa è bella, cataclysm sarebbe una mezza espansione? Proprio quella che ha rivoluzionato tutta la mappa, upgradato tutte le textures, tutte le starting zone e tutte le quest?? In effetti forse chiamarla espansione è riduttivo, dovrebbe essere definita WoW 2. E pensa che per giocarla non devi neppure acquistare l'espansione.
I verdi meglio dei tier vecchi è una costante di tutte le espansioni, servono a fare un reset dell'equip.
Mutuo per volare? 250g? Devi esserti confuso con il master riding da 5000, che è opzionale e serve per andare al 310%.
Se hai 19fps nelle città sei limitato dalla CPU, non della scheda video. WoW è un gioco che negli ambienti affollati stressa il processore, è risaputo.
con la 295 ci sono dei problemi. Andrebbe settato manualmente e usata solo una gpu. Lasciata a default va peggio di una singola 275.
Ma non credo che l'utente che hai quotato stesse cercando aiuto :P imho era solo un flame.
Non ho capito Se inizi a giocare ora devi comprare il gioco originale, Burning Crusade, Wrath of the Lich King e Cataclysm e le paghi poco perché inizi ora. Se hai seguito WoW dall'inizio hai pagato a prezzo pieno e giochi da anni, ma ora devi solo comprare Cataclysm.
Se vuoi giocare a wow l'unica cosa che devi possedere è il gioco originale, dopodichè ti scarichi legalmente le espansioni dal loro sito, ma non puoi godere della maggior parte delle caratteristiche. per attivarle devi usare un codice che trovi nella scatola o compri online. Quello che effettivamente paghi non è il software, perchè quello lo puoi ottenere gratuitamente e legalmente dal sito blizzard, ma il codice di gioco.
Tuttavia questo accadeva fino a prima di cataclysm, non so se le cose sono cambiate, dato che adesso anche il mondo di base (azeroth) ha ricevuto enormi cambiamenti
con pochi eruo ti prendi gioco ed espansioni..anzi meglio scaricarlo direttamente da battle net
Io ho potuto giocare solo al wow originale senza espansione per via già allora di un pc datato, il mio unico rimpianto e che non è mai uscita una versione per la mia 360 . Spero di trovare sotto l albero un portatile in grado di farlo girare. Ma poi come all epoca non gioco più a nient'altro. Mmm ho ancora 3 giochi da finire a sta x arrivare DeadSpace 2. Meglio che non inizio più a giocare a wow
Quello che effettivamente paghi non è il software, perchè quello lo puoi ottenere gratuitamente e legalmente dal sito blizzard, ma il codice di gioco.
Beh questo vale per praticamente tutti i software/giochi, il codice e la licenza di utilizzo sono cose ben diverse.
Le espansioni, comunque, non vengono installate indipendentemente dalla licenza che hai: Se non hai BC o Wrath i relativi .mpq con le mappe e le texture non vengono installati, viene solo mantenuta una piattaforma che comprende gli elementi in comune alle varie espansioni.
Stappern
14-12-2010, 14:09
con pochi eruo ti prendi gioco ed espansioni..anzi meglio scaricarlo direttamente da battle net
Mah per ora 14.95€ wow Classic,29€ per tbc,29€ per wotlk e 39€ per cata
Non sono proprio pochi euro
theJanitor
14-12-2010, 14:14
che lingua state parlando? :asd: :asd:
Penso che WOW sia un gioco troppo semplice e mal fatto, con una politica di espansioni e aggiornamenti orribile (l'idea che ogni volta si inizia da capo è pessima..).
Cioè?
Non è poco, ma la dimensione del gioco è incredibile.
Stappern
14-12-2010, 15:40
Non è poco, ma la dimensione del gioco è incredibile.
il gioco lo conosco bene ma se permetti piu di 100€ solo per poter entrare e poi devi anche pagare 13 e passa euro al mese
io avrei accettato una delle due cose
il prezzo del gioco piu le espansioni
oppure
il mensile
entrambi è troppo secondo me
Asterion
14-12-2010, 16:04
I prezzi non sono più quelli, i primi li trovi a 5€ l'uno mi pare, sul sito Blizzard.
il gioco lo conosco bene ma se permetti piu di 100€ solo per poter entrare e poi devi anche pagare 13 e passa euro al mese
Veramente giusto qualche giorno fa avevano abbassato il prezzo di WoW e 1° espansione a 10 euro e 2° a 20 euro, non so dirti se era una promozione o era una riduzione definitiva visto che al momento il sito di Battle.net è down per traffico.
Ad ogni modo, per iniziare a giocare è sufficente il primo più ovviamente il canone mensile, le varie espansioni le puoi prendere in un secondo tempo.
2012comin
14-12-2010, 16:16
anche io avevo visto sul sito di wow che i prezzi erano 5 euro per ognuno dei primi due capitoli a 10 o 15 euro per Wrath of the Lich King.
Si fa fatica ad andare oltre i 60 euro totali. Non sono pochi ma non è un prezzo alto per un videogioco (guardando la media).
Asterion
14-12-2010, 16:16
Veramente giusto qualche giorno fa avevano abbassato il prezzo di WoW e 1° espansione a 10 euro e 2° a 20 euro, non so dirti se era una promozione o era una riduzione definitiva visto che al momento il sito di Battle.net è down per traffico.
Ad ogni modo, per iniziare a giocare è sufficente il primo più ovviamente il canone mensile, le varie espansioni le puoi prendere in un secondo tempo.
Dovrebbe esserci ancora la prova gratuita di 10 o 15 giorni. Non hai accesso alle razze delle espansioni (Draenei, Worgen, Blood Elf e Goblin) ma puoi giocare la parte classica di World of Warcraft rivisitata dopo Cataclysm. E' un periodo sufficiente a capire se può interessarti. Se non vuoi scaricare tutto il client da zero puoi chiedere il DVD di installazione a un amico oppure comprarlo a 1€ nei negozi.
io avrei accettato una delle due cose
il prezzo del gioco piu le espansioni
oppure
il mensile
entrambi è troppo secondo me
A parte il discorso prezzi trattato nei commenti che mi precedono, mi sorge spontanea una domanda: ma chi entra oggi, dall'inizio, in un gioco del 2005?
Asterion
14-12-2010, 16:21
A parte il discorso prezzi trattato nei commenti che mi precedono, mi sorge spontanea una domanda: ma chi entra oggi, dall'inizio, in un gioco del 2005?
Ci sono diversi nuovi giocatori, ne ho incontrato più di qualcuno.
Stappern
14-12-2010, 16:27
ho riguardato ora i prezzi e sono 15 per il classic 15 per tbc, 35 per wotlk e 35 per cata
100€ precisi
cmq chi entra ora in un gioco del 2005?
calcolando che è il miglior mmorpg in giro... fai tu
la miglior espansione di sempre, il revamp delle zone originali è qualcosa di spettacolare ... poi si expa che è un piacere: 26 ore di played e ho già un goblin warrior al 44 :)
Ma l'effetto non è un po da Beatiful?
Anni ed anni a giocare allo stesso gioco!?!
Non è una domanda polemica, ma solo una mia qual certa perplessità.
Alternative?
Mi rispondo da solo e capisco perchè continuo a giocarci.
L'importante è di non farlo sapere a quelli di CoD BO sennò al prossimo gioco dichiareranno che hanno venduto più della Sacra Bibbia, per smorzare ogni possibile rivale :D
non dovrei leggere 'ste cose, poi risale la scimmia... è dura voltarsi dall'altra parte e far finta che questo titolo non sia uscito. Complimenti cmq a Blizzy, 3,3 milioni in 24 ore è una cifra allucinante, sbaglio o anche il record del day one di CoD si è sgretolato?
vallavoid
14-12-2010, 20:28
Complimenti a Blizzard per la vendita da record, ma personalmente ritengo wow una malattia peggiore del cancro: ho visto amici bersi letteralmente il cervello con quel gioco, da ragazzi "normali" sono diventati "tossici" che parlano solo di raid, gilde, quest, istance, mob, drop, equip, exp, set, sanno a memoria nome e posizione di tutti i png, conoscono le statistiche di ogni arma, rinunciano ai sabati sera tra amici per livellare...io personalmente lo trovo terrificante. Prosciuga la fantasia, la personalità e i soldi della gente...
d'accordo su tutti tranne che sui soldi.. con 13 euro al mese puoi passare n° ore di tempo a divertirti (prosciugando tutte le cose sopra citate)
con 13 euro manco una pizza e il cinema di un giorno ci paghi..
vallavoid
14-12-2010, 20:28
non dovrei leggere 'ste cose, poi risale la scimmia... è dura voltarsi dall'altra parte e far finta che questo titolo non sia uscito. Complimenti cmq a Blizzy, 3,3 milioni in 24 ore è una cifra allucinante, sbaglio o anche il record del day one di CoD si è sgretolato?
a chi lo dici..ho smesso di giocare per un anno, poi per 4 mesi e poi di nuovo per due mesi.. la tentazione c'è..
per adesso resisto :D :D :D :D
MARROELLO
14-12-2010, 22:17
Ci ho giocato dalla beta fino a 4 mesi fa e spero di esserne uscito.
Le cose che faccio durante tutte le ore che NON gioco più a WOW sono meravigliose, è come riscoprire un mondo nuovo, mi sembra un pizzico di ritornare bambino.
Sono tutte ore preziosissime in cui mi arricchisco, non in cui mi svuoto.
Perchè questo tipo di giochi si prende molto di te, letteralmente ti svuota.
Peggio di tempo perso a far nulla, perchè mentre fai nulla almeno pensi, invece quando sei preso da WOW il cervello è spento.
Insomma ci ho passato delle ore veramente intense, in cui mi sono divertito tanto ma... ora guardo indietro e cosa mi hanno lasciato? NULLA
Posso solo augurare a chi ci gioca ancora appassionatamente e come me diceva a chi lo criticava "ma guarda, è uno dei migliori giochi, ti fa passare il tempo, è costruttivo, sociale e intelligente" di uscire dal sogno... o incubo, punti di vista.
Buona vita.
Si' ma te la compri in digitale e fai prima...
L'unica cosa che mi fa ridere e' che si sono fiondati tutti a comprarlo ma nessuno si e' accorto che e' diventato una mer*a colossale.
Ormai e' veramente diventata una corsa per arrivare al livello massimo e fare "tps" (third person shooter) nelle arene.
A sto punto invece di mettere aiuti e modificare poteri e talenti in modo che anche un criceto arrivi all'85 in meno di un mese (e' talmente diventato facile da risultarmi persino insultante), fanno prima a raddoppiare l'esperienza acquisita e "la frequenza dei drop" come nei server free.
Anche il PVP e' diventato uno schifo, almeno ai tempi del gioco liscio e fino alla prima espansione (Burning Crusade) era anche divertente e se trovavi un nemico dell'altra fazione del tuo stesso livello, dovevi impegnarti e sperare anche in un pizzico di fortuna per batterlo.
Ora praticamente cammini, passa un nemico, lo prendi alla sprovvista e muore in 7 secondi o viceversa sei tu a morire in 7 secondi. Una cosa ridicola.
E anche il PVE e' diventato ridicolo. Bella la funzione per cercare il gruppo mentre fai altro e che i membri provengono anche da altri server (cosi' fai prima a trovare il gruppo) ma sempre fino alla prima espansione le istance/dungeon li facevi in minimo mezz'ora, una volta mi e' capitato anche 2 ore.
Adesso in 10-15 minuti contati pialli tutto senza problemi, io che avevo il paladino retribution al 50 (che dovrebbe fare danno e basta) riuscivo a sostituire l'healer o il tanker se uno dei due moriva tenendo su tutto il gruppo (in una istance mi e' capitato 5 volte, di cui 2 siamo morti tutti).
Ridicolo. Invece che migliorarlo man mano, l'hanno peggiorato sempre di piu', arrivando all'apice.
A sto punto mi chiedo: mettimi gia' il personaggio al livello massimo che entro a fare PVP. A che servono i livelli prima...
P.S.: tra l'altro dopo aver scassato le palle per giorni e giorni con sti cavolo di eventi a Stormwind e Ironforge.
La gente che si radunava solo per fare sti eventi. Pero' piu' della meta' del server sclerava perche' uno sta facendo altre cose (banca, posta, asta, train delle professioni, ecc) e senza un preavviso sparivano nel nulla tutti e tutto, grifoni compresi.
Bello schifo. Se gia' prima dopo qualche mese il gioco mi annoiava e smettevo di giocare, ora ci ho messo anche meno.
Noioso, ripetitivo, ridicolo. Non so che altro aggiungere.
Seph|rotH
15-12-2010, 10:27
No, perchè per COD si parla di vendite distribuite tra 3 piattaforme, quindi il totale è giocoforza molto più alto. Cataclysm è PC only (il che rende il dato ancora più impressionante).
birmarco
15-12-2010, 11:13
Ci ho giocato dalla beta fino a 4 mesi fa e spero di esserne uscito.
Le cose che faccio durante tutte le ore che NON gioco più a WOW sono meravigliose, è come riscoprire un mondo nuovo, mi sembra un pizzico di ritornare bambino.
Sono tutte ore preziosissime in cui mi arricchisco, non in cui mi svuoto.
Perchè questo tipo di giochi si prende molto di te, letteralmente ti svuota.
Peggio di tempo perso a far nulla, perchè mentre fai nulla almeno pensi, invece quando sei preso da WOW il cervello è spento.
Insomma ci ho passato delle ore veramente intense, in cui mi sono divertito tanto ma... ora guardo indietro e cosa mi hanno lasciato? NULLA
Posso solo augurare a chi ci gioca ancora appassionatamente e come me diceva a chi lo criticava "ma guarda, è uno dei migliori giochi, ti fa passare il tempo, è costruttivo, sociale e intelligente" di uscire dal sogno... o incubo, punti di vista.
Buona vita.
QUOTO, anche se non ci ho mai giocato.
Una domanda seria: come fa ad essere così interessante?
Parte polemica:
Io non capisco come ci si possa fulminare con un gioco per PC, da passarci su una giornata...
E poi soprattutto QUESTO gioco per PC. Elfi gnomi draghi ed Harry Potter... Va bene per i bambini ma... tutta questa gente più grande? :confused:
Cosa c'è di così emozionante?
Capitava anche a me di fissarmi per un gioco ma non di certo per oltre una settimana e non oltre 2 ore al giorno e se non c'era niente di meglio da fare.
12 milioni di giocatori ATTIVI! Significa che ci sono 12 MILIONI di persone che ogni santo giorno passano le ore su sto gioco?!?! :eek:
Notizie come questa mi fanno venire ltristezza. Non so come ci si possa rovinare così la vita...
Ultimamente mi sono accorto davvero di quante vittime abbia fatto sto videogioco... mi capita di sentire gente in giro che parla per ore di livelli, thx rtejs, grrgrg e altre parole incomprensibili... se le discussioni sono diventate questo...
peggio della droga...
Stappern
15-12-2010, 11:19
Parte polemica:
Io non capisco come ci si possa fulminare con un gioco per PC, da passarci su una giornata...
E poi soprattutto QUESTO gioco per PC. Elfi gnomi draghi ed Harry Potter... Va bene per i bambini ma... tutta questa gente più grande? :confused:
Capitava anche a me di fissarmi per un gioco ma non di certo per oltre una settimana e non oltre 2 ore al giorno e se non c'era niente di meglio da fare.
12 milioni di giocatori ATTIVI! Significa che ci sono 12 MILIONI di persone che ogni santo giorno passano le ore su sto gioco?!?! :eek:
Notizie come questa mi fanno venire ltristezza. Non so come ci si possa rovinare così la vita...
Ultimamente mi sono accorto davvero di quante vittime abbia fatto sto videogioco... mi capita di sentire gente in giro che parla per ore di livelli, thx rtejs, grrgrg e altre parole incomprensibili... se le discussioni sono diventate questo...
peggio della droga...
ma scusa dove hai letto la clausola " se compri wow ci devi giocare 18h al giorno" ??? :confused:
ci sono 12 milioni di persone iscritte e paganti,probabilmente alcuni ci passano tutto il giorno ma la maggior parte non credo proprio!
Er Monnezza
15-12-2010, 11:21
Parte polemica:
peggio della droga...
descriverlo da fuori è un pò difficile, io ci gioco da anni con fasi alterne, e pause di mesi, a volte di un anno intero, poi ogni tanto rientro, lo rimollo
diciamo che una volta che sei dentro, sei catapultato in un mondo fantasy di dimensioni immense, può essere palloso all'inizio quando devi livellare il personaggio o i mestieri, dato che il pg di basso livello è abbastanza debole e muore per lo starnuto di un mob, però sono cose che ti fanno girare da una parte all'altra del mondo di gioco e ti danno l'idea delle dimensioni, una volta che arrivi al massimo livello allora inizia il vero divertimento dato che puoi accedere alle instance di alto livello
il bello del gioco è dato anche dalla libertà assoluta di fare quello che ti pare, pvp, pve, oppure te ne vai per i fatti tuoi anche solo a esplorare le mappe, skillare i mestieri, pescare, o per passatempo ti metti a fare Achievements o ti dedichi alle minchiate più assurde
poi ogni tanto incontri bimbiminchia dell'altra fazione, e quando scassano le palle ci parte la rissa, specie quando capita agli ingressi delle instance, tu sei li per fare pve, stai aspettando di completare il party, o stai evocando il party tramite la Meeting Stone, e quelli dell'altra fazione iniziano a rompere
memorabili le risse all'ingresso di Naxxramas a Northrend, (è una cittadella sospesa nel cielo), io mi trovavo col Prete Shadow, ogni tanto agganciavo un nemico con la spell Mind Control, che ti fa assumere il controllo del malcapitato, e dopodichè lo facevo suicidare buttandolo di sotto :asd:
premetto che ho giocato a wow epoche fa e mi sono stufato al primo personaggio...
Ci sono persone che si rimbambiscono con la tv, altri guardando telefilm stupidi, altri leggendo, e altri giocando con il pc. Non vedo come possa fare tristezza :D
personalmente gioco alla ps3 2-3 ore alla settimana, ma non vedo il problema se dovessi giocare 2-3 ore al giorno. L'importante è rimanere sani col cervello ehhehe.
uno può essere più stordito a guardare la tv che a giocare. dipende da persona a persona
Parte polemica:
peggio della droga...
Io ho anche letto in giro che qualcuno ha dovuto anche andare dallo psicologo perche' non riusciva piu' a staccarsi e aveva cancellato la sua vita sociale... E con 2 miei amici e' quasi successo :mbe:
Tralasciando quello, sono contento di essere uno dei pochi (spero non l'unico) che si e' accorto che hanno peggiorato TANTISSIMO il gioco e che ora e' noiosissimo, ripetitivo e insulso. Almeno fino alla prima espansione divertiva un po', ma dopo qualche mese mi annoiava lo stesso.
Una cosa invece potevano fare: migliorare sta grafica.
Sto schifo di gioco ha la grafica di 87 anni fa, l'unica cosa migliorata e che pesa su molti sistemi sono ombre (???) antialiasing (???) ed effetti particellari (???) tutti inutilissimi.
Dovrebbero prendere esempio da altri giochi come EVE Online. C'e' stato un periodo che aveva rilasciato 2 client, uno con la grafica vecchia (per chi usava vecchi pc) e uno con la grafica premium (per rinnovare il comparto grafico stravecchio e richiedeva schede video con shader 3.0). Dopo 1 anno hanno abbandonato completamente la vecchia grafica e ora c'e' solo la premium.
Qui piuttosto si tagliano le palle da soli e hanno solo appesantito il gioco con effetti inutili.
Stappern
15-12-2010, 11:25
mah secondo me cata è stata la migliore espansione di sempre mille anni avanti a tbc dove dovevi solo grindare quelle cazz di reputazioni,quello si che era una tristezza,ora il gioco è piu immediato e sopratutto con le mappe tutte distrutte ci sta anche un po di novità
DarthFeder
15-12-2010, 11:36
d'accordo su tutti tranne che sui soldi.. con 13 euro al mese puoi passare n° ore di tempo a divertirti (prosciugando tutte le cose sopra citate)
con 13 euro manco una pizza e il cinema di un giorno ci paghi..
Beh no dai una pizza+birra con 13€ te la paghi...oppure cinema per te e la morosa :O (o per te e il moroso se sei una donna) :Prrr:
No dai, ok, è vero che con 13€ al mese uno può giocare "illimitatamente" (tra virgolette perchè comunque più di 24h al giorno non puoi giocare nemmeno volendo :asd: ) però io onestamente preferisco investire 13€in altri modi :) poi...ognuno faccia come crede! ;)
Seph|rotH
15-12-2010, 11:38
Parte polemica:
E' difficile da spiegare a chi non l'ha mai provato o a chi l'ha provato e l'ha schifato.
Ha una strana alchimia che, se ti prende, ti porta a voler andare sempre avanti e a migliorarti sempre di più, sia come skill che come equip. Come tutti i giochi Blizzard, è molto immediato ma al contempo anche difficile da padroneggiare bene (easy to learn, hard to master).
Il numero abnorme di abbonati non deve comunque far pensare a 12 milioni di persone che stanno lì 8 ore al giorno. Come in tutti i giochi, ci sono i fissati delle gilde fortissime che ci passano letteralmente la vita e ci sono altre persone che giocano per passare il tempo, dedicandoci il classico paio d'ore manco tutti i giorni.
birmarco
15-12-2010, 11:39
ma scusa dove hai letto la clausola " se compri wow ci devi giocare 18h al giorno" ??? :confused:
ci sono 12 milioni di persone iscritte e paganti,probabilmente alcuni ci passano tutto il giorno ma la maggior parte non credo proprio!
Be non credo sia un gioco che ci giochi una volta al mese... è un gioco a canone mensile e si presuppone che chi paghi ci giochi con costanza... e se come mi è stato appena detto qui devi arrivare ad alti livelli per divertirti presuppone un monte ore di gioco molto alto... non ho mai sentito di nessuno che ci gioca 2-3 ore a settimana... se non chi si sta stufando...
descriverlo da fuori è un pò difficile, io ci gioco da anni con fasi alterne, e pause di mesi, a volte di un anno intero, poi ogni tanto rientro, lo rimollo
diciamo che una volta che sei dentro, sei catapultato in un mondo fantasy di dimensioni immense, può essere palloso all'inizio quando devi livellare il personaggio o i mestieri, dato che il pg di basso livello è abbastanza debole e muore per lo starnuto di un mob, però sono cose che ti fanno girare da una parte all'altra del mondo di gioco e ti danno l'idea delle dimensioni, una volta che arrivi al massimo livello allora inizia il vero divertimento dato che puoi accedere alle instance di alto livello
il bello del gioco è dato anche dalla libertà assoluta di fare quello che ti pare, pvp, pve, oppure te ne vai per i fatti tuoi anche solo a esplorare le mappe, skillare i mestieri, pescare, o per passatempo ti metti a fare Achievements o ti dedichi alle minchiate più assurde
poi ogni tanto incontri bimbiminchia dell'altra fazione, e quando scassano le palle ci parte la rissa, specie quando capita agli ingressi delle instance, tu sei li per fare pve, stai aspettando di completare il party, o stai evocando il party tramite la Meeting Stone, e quelli dell'altra fazione iniziano a rompere
memorabili le risse all'ingresso di Naxxramas a Northrend, (è una cittadella sospesa nel cielo), io mi trovavo col Prete Shadow, ogni tanto agganciavo un nemico con la spell Mind Control, che ti fa assumere il controllo del malcapitato, e dopodichè lo facevo suicidare buttandolo di sotto :asd:
Non ho capito molto della seconda parte... pvp, pve, meeting stone, mod, achievements........? :) Cmq sarebbe una spece di 2nd Life fantasy o un GTA online? A me a volte piace giocare a gta per fare il cazzone in giro però dopo un po' si incontrano i limiti del gioco e ci si stufa, no?
premetto che ho giocato a wow epoche fa e mi sono stufato al primo personaggio...
Ci sono persone che si rimbambiscono con la tv, altri guardando telefilm stupidi, altri leggendo, e altri giocando con il pc. Non vedo come possa fare tristezza :D
personalmente gioco alla ps3 2-3 ore alla settimana, ma non vedo il problema se dovessi giocare 2-3 ore al giorno. L'importante è rimanere sani col cervello ehhehe.
uno può essere più stordito a guardare la tv che a giocare. dipende da persona a persona
be 2-3 ore al giorno sono TANTE! Magari se sei in vacanza... ma trovarle tutti i giorni... uno dorme circa 8 ore, lavora altre 8 ore oppure scuola 6 ore e studio 3 ore... considerando i vari spostamenti 2 ore minimo... un paio d'ore per mangiare... rimangono solo 4 ore libere in una giornata... se uno ne usa 3 per giocare tutti i giorni... non fai nient'altro nella vita...
Se si fa come te 3/3 ore alla settimana ci sta.. ma anche di più volendo se una domenica pomeriggio sei a casa da solo... però tutti i giorni..
Io ho anche letto in giro che qualcuno ha dovuto anche andare dallo psicologo perche' non riusciva piu' a staccarsi e aveva cancellato la sua vita sociale... E con 2 miei amici e' quasi successo :mbe:
Tralasciando quello, sono contento di essere uno dei pochi (spero non l'unico) che si e' accorto che hanno peggiorato TANTISSIMO il gioco e che ora e' noiosissimo, ripetitivo e insulso. Almeno fino alla prima espansione divertiva un po', ma dopo qualche mese mi annoiava lo stesso.
Una cosa invece potevano fare: migliorare sta grafica.
Sto schifo di gioco ha la grafica di 87 anni fa, l'unica cosa migliorata e che pesa su molti sistemi sono ombre (???) antialiasing (???) ed effetti particellari (???) tutti inutilissimi.
Dovrebbero prendere esempio da altri giochi come EVE Online. C'e' stato un periodo che aveva rilasciato 2 client, uno con la grafica vecchia (per chi usava vecchi pc) e uno con la grafica premium (per rinnovare il comparto grafico stravecchio e richiedeva schede video con shader 3.0). Dopo 1 anno hanno abbandonato completamente la vecchia grafica e ora c'e' solo la premium.
Qui piuttosto si tagliano le palle da soli e hanno solo appesantito il gioco con effetti inutili.
:eek: E' appunto quello che dicevo... è una brutta bestia....
Er Monnezza
15-12-2010, 11:44
dicesi :D
Pvp = Player Versus Player
Pve = player versus enemy
Achievements = sono degli obiettivi, delle cose inutili inserite con l'espansione Wrath of the Lich King, è un passatempo in più cercare di raggiungerli, alcuni achievements ti danno dei premi, tipo cavalcature speciali, o ti danno titoli altisonanti, che puoi mettere al tuo personaggio per fare lo sborone
Meeting Stone = è una pietra che sta all'ingresso di ogni instance (dungeon), che ti permette di evocare sul posto i componenti del party che si trovano lontani, è un modo per sbrigarsi, perchè altrimenti raggiungere il posto coi propri mezzi può essere una cosa molto lunga
e si, se vogliamo si può paragonare a un second life o gta, dove ci sono migliaia di cose da poter fare, dipende poi da cosa intendi per limiti del gioco, se intendi dei muri invisibili che ti bloccano l'avanzata, in World of Warcraft li trovi solo se ti inoltri per qualche decina di miglia in mare aperto :D, nelle terre emerse non trovi niente di tutto questo
Achievements = sono degli obiettivi, delle cose inutili inserite con l'espansione Wrath of the Lich King, è un passatempo in più cercare di raggiungerli, alcuni achievements ti danno dei premi, tipo cavalcature speciali, o ti danno titoli altisonanti, che puoi mettere al tuo personaggio per fare lo sborone
Meeting Stone = è una pietra che sta all'ingresso di ogni instance (dungeon), che ti permette di evocare sul posto i componenti del party che si trovano lontani, è un modo per sbrigarsi, perchè altrimenti raggiungere il posto coi propri mezzi può essere una cosa molto lunga
e si, se vogliamo si può paragonare a un second life o gta, dove ci sono migliaia di cose da poter fare
Aggiungo: la meeting stone c'e' ma non serve piu' in quanto hai la funzione di Looking for Group che cerca gruppo in tutti i server. E se usi la funzione Random Dungeon (sui dungeon per il tuo livello) e lo finisci (basta uccidere il boss principale) ti da' una sacca con un oggetto blu (sempre 2 oggetti con caratteristiche piu' o meno simili, non puoi farti l'eq come avevo pensato io :D).
Questa e' una delle 2 o 3 cose buone che hanno fatto come la mount ai livelli bassi (finalmente, prima passavi meta' sessione di gioco a correre come un fesso).
Per il resto hanno preso un camion di letame e l'hanno rovesciato dentro il gioco. Come ad esempio il fatto che i tanker sono stati segati a meta' e se non sono fatti veramente bene non reggono nemmeno l'uomo focaccina (impossibile ormai fare il tanker col druido forma bear, almeno fino al 44); il paladino che fa combo come il rogue (comoda per carita', ma sgrava); il rogue che si cura con un'abilita'...
A sto punto, passo a DragonBall Online che e' la stessa cosa :asd:
Seph|rotH
15-12-2010, 11:52
PvE = Player vs Environment (ma sta cosa dell'Enemy da dove è uscita?)
Er Monnezza
15-12-2010, 11:57
PvE = Player vs Environment (ma sta cosa dell'Enemy da dove è uscita?)
vero :D
Aggiungo: la meeting stone c'e' ma non serve piu' in quanto hai la funzione di Looking for Group che cerca gruppo in tutti i server. E se usi la funzione Random Dungeon (sui dungeon per il tuo livello) e lo finisci (basta uccidere il boss principale) ti da' una sacca con un oggetto blu (sempre 2 oggetti con caratteristiche piu' o meno simili, non puoi farti l'eq come avevo pensato io :D).
Questa e' una delle 2 o 3 cose buone che hanno fatto come la mount ai livelli bassi (finalmente, prima passavi meta' sessione di gioco a correre come un fesso).
Per il resto hanno preso un camion di letame e l'hanno rovesciato dentro il gioco. Come ad esempio il fatto che i tanker sono stati segati a meta' e se non sono fatti veramente bene non reggono nemmeno l'uomo focaccina (impossibile ormai fare il tanker col druido forma bear, almeno fino al 44); il paladino che fa combo come il rogue (comoda per carita', ma sgrava); il rogue che si cura con un'abilita'...
A sto punto, passo a DragonBall Online che e' la stessa cosa :asd:
quello è vero, con le prime espansioni, druido ftr (for the run aka travel form)
Asterion
15-12-2010, 12:03
peggio della droga...
Ogni notizia su WoW diventa un'occasione per accumunare giocatori a persone con seri problemi sociali e psicologici :D
WoW è un gioco, Facebook è un sito, le varie chat sono strumenti, i film sono cultura e passatempo, ma se uno di questi interessi viene portato all'eccesso, diventa disagio psicologico e fuga dalla realtà.
Quando qualcosa assorbe il tuo tempo e non ti permette di vivere la tua vita, questo è un problema, se invece giochi nei momenti di tempo libero hai uno svago, che ti permette di svuotare il cervello da impegni, preoccupazioni e pensieri. Io gioco dal 2008 e ho lavoro, famiglia, amici, sport... una vita insomma. Conosco anche chi ha preso le ferie quando Cataclysm è uscito e persone così forse hanno un problema, di cui WoW può essere un sintomo. Se non fosse stato WoW, sarebbe stata un'altra cosa ;)
Ricorda poi che ognuno di noi ha le sue droghe: libri, sport, interessi vari, che utilizza per allentare la tensione di una vita assurda.
Tornando IT, Cataclysm si avvicina di più ai nuovi giocatori e permette ai casual player di livellare facilmente e in fretta, senza togliere a chi ha più tempo e voglia di giocare di accedere a nuovi contenuti, sempre più impegnativi.
birmarco
15-12-2010, 12:03
e si, se vogliamo si può paragonare a un second life o gta, dove ci sono migliaia di cose da poter fare, dipende poi da cosa intendi per limiti del gioco, se intendi dei muri invisibili che ti bloccano l'avanzata, in World of Warcraft li trovi solo se ti inoltri per qualche decina di miglia in mare aperto :D, nelle terre emerse non trovi niente di tutto questo
Capito! :)
Cmq con limiti del gioco intendo tutte quelle cose che potresti fare ma il gioco non le prevede... quando uso giochi di questo tipo mi viene in mente solo di fare cose stupide piuttosto che seguire la storia... :D
birmarco
15-12-2010, 12:09
Ogni notizia su WoW diventa un'occasione per accumunare giocatori a persone con seri problemi sociali e psicologici :D
WoW è un gioco, Facebook è un sito, le varie chat sono strumenti, i film sono cultura e passatempo, ma se uno di questi interessi viene portato all'eccesso, diventa disagio psicologico e fuga dalla realtà.
Quando qualcosa assorbe il tuo tempo e non ti permette di vivere la tua vita, questo è un problema, se invece giochi nei momenti di tempo libero hai uno svago, che ti permette di svuotare il cervello da impegni, preoccupazioni e pensieri. Io gioco dal 2008 e ho lavoro, famiglia, amici, sport... una vita insomma. Conosco anche chi ha preso le ferie quando Cataclysm è uscito e persone così forse hanno un problema, di cui WoW può essere un sintomo. Se non fosse stato WoW, sarebbe stata un'altra cosa ;)
Ricorda poi che ognuno di noi ha le sue droghe: libri, sport, interessi vari, che utilizza per allentare la tensione di una vita assurda.
Tornando IT, Cataclysm si avvicina di più ai nuovi giocatori e permette ai casual player di livellare facilmente e in fretta, senza togliere a chi ha più tempo e voglia di giocare di accedere a nuovi contenuti, sempre più impegnativi.
Filosofico! :) cmq hai ragione. Più che altro, di molti eccessi, wow è il più antisociale ed essendo l'uomo un animale sociale questo gioco rovina molte vite... come del resto altre cose ma questo gioco sembra che abbia prorio questa vocazione, non so...
Er Monnezza
15-12-2010, 12:17
Filosofico! :) cmq hai ragione. Più che altro, di molti eccessi, wow è il più antisociale ed essendo l'uomo un animale sociale questo gioco rovina molte vite... come del resto altre cose ma questo gioco sembra che abbia prorio questa vocazione, non so...
più che WoW trovo che siano più antisociali i vari mmorpg Coreani tutti uguali, (vedi Lineage, Aion, Silkroad, etc. etc.) che sono dei veri e propri giochi senza senso, senza un background, una storia, delle quest degne di essere fatte, dove si basa tutto sul'ammazzare mob per expare e stop
In Wow invece c'è una trama ben delineata, che riprende eventi, personaggi e leggende dalla serie Warcraft, ogni personaggio o boss ha una sua storia personale, cosi come ogni regione della mappa ha un suo perchè, e poi le migliaia di quest rendono il livellamento dei personaggi più divertente, piuttosto che stare li fermo ad ammazzare mob come negli inutili mmorpg orientali
Asterion
15-12-2010, 12:18
Temo che ogni RPG online abbia la stessa vocazione, perché sono giochi pensati per non avere una fine. Un normale gioco in modalità single player prima o poi finisce o ti stufi :)
A me piacciono gli RPG ma preferisco spesso quelli in single player, anche se limitati, pur apprezzando lo svago che ogni tanto WoW mi regala :D
Seph|rotH
15-12-2010, 12:19
Se per socialità intendi "contatto umano visivo e fisico" allora sì. Se riesci a includere anche il parlare con Teamspeak nella socialità, allora no.
Ho diversi amici in real che abitando distanti posso vedere poco, ritrovarsi in WoW significa anche un momento per fare 4 chiacchiere tutti assieme parlando del più e del meno. Trovo che paradossalmente sia un gioco molto aggregante a livello di socialità, anche se è un tipo di socialità diverso dall'andare al pub e prendersi una birra.
birmarco
15-12-2010, 12:45
Se per socialità intendi "contatto umano visivo e fisico" allora sì. Se riesci a includere anche il parlare con Teamspeak nella socialità, allora no.
Ho diversi amici in real che abitando distanti posso vedere poco, ritrovarsi in WoW significa anche un momento per fare 4 chiacchiere tutti assieme parlando del più e del meno. Trovo che paradossalmente sia un gioco molto aggregante a livello di socialità, anche se è un tipo di socialità diverso dall'andare al pub e prendersi una birra.
Solo in casi limite come quello dei tuoi amici. Anche se non lo definirei "molto aggregante" è pur sempre una socialità virtuale, come quella di facebook.
Cmq per distanze fino a circa 100Km credo sia cmq meglio ritrovarsi realmente di tanto in tanto ;)
più che WoW trovo che siano più antisociali i vari mmorpg Coreani tutti uguali, (vedi Lineage, Aion, Silkroad, etc. etc.) che sono dei veri e propri giochi senza senso, senza un background, una storia, delle quest degne di essere fatte, dove si basa tutto sul'ammazzare mob per expare e stop
In Wow invece c'è una trama ben delineata, che riprende eventi, personaggi e leggende dalla serie Warcraft, ogni personaggio o boss ha una sua storia personale, cosi come ogni regione della mappa ha un suo perchè, e poi le migliaia di quest rendono il livellamento dei personaggi più divertente, piuttosto che stare li fermo ad ammazzare mob come negli inutili mmorpg orientali
Più che altro questa è la qualità del gioco... i giochi online asiatici sono sempre i più allucinanti! :asd:
Temo che ogni RPG online abbia la stessa vocazione, perché sono giochi pensati per non avere una fine. Un normale gioco in modalità single player prima o poi finisce o ti stufi :)
A me piacciono gli RPG ma preferisco spesso quelli in single player, anche se limitati, pur apprezzando lo svago che ogni tanto WoW mi regala :D
Ho sentito parlare anche di un certo gioco in cui il tempo passa come nella realtà e chi ci vuole giocare è obbligato a starci su sempre e arriva al punto di puntare la sveglia alla notte per attacchi programmati o qualcosa di simile. Molto meglio i giochi normali! ;)
quello è vero, con le prime espansioni, druido ftr (for the run aka travel form)
Aahahaha perdonami ma per un istante ho avuto paura vedendo il mio messaggio quotato da te :asd:
Comunque il druido rimane il migliore tuttofare, contando che col dual talent puoi fare sia healer (ramo restoration) sia tanker/dps (ramo feral, anche se tanker ormai mica tanto).
Anche il pala retri a voler ben vedere (o almeno nel mio caso) dato che con le combo hai cure gratis e la flash light e' rapida e potente (nella tbc la flash curava poco, costava tanto ed era rapida, la holy curava di piu' ma era piu' lenta) e, come gia' detto, mi e' capitato di vedere il tanker con la scritta Dead e dover aggrare il mondo (peggio e' stato quando e' morto l'healer 2 volte che tra aggrare (per evitare che muoia il tanker) e curare (me e il tanker) e' stato abbastanza impegnativo. C'erano due shamani dps che non si sono presi la briga di curare, ma vabbe'...).
Seph|rotH
15-12-2010, 13:06
Solo in casi limite come quello dei tuoi amici. Anche se non lo definirei "molto aggregante" è pur sempre una socialità virtuale, come quella di facebook.
Cmq per distanze fino a circa 100Km credo sia cmq meglio ritrovarsi realmente di tanto in tanto ;)
E' aggregante in modo diverso. Senza arrivare a robe tipo
- Leonard "Sheldon, tu non hai amici"
- Sheldon "Come no, ho più di 200 contatti su Facebook"
l'interazione con gli altri è parte integrante del gioco. Un sacco di gente ha addirittura messo su famiglia grazie a WoW.
Come tutte le cose, va preso con moderazione. Se diventa un'ossessione (e per me lo è stato, almeno per i primi 3 anni) non va bene, come tutte le cose del resto.
Più che altro questa è la qualità del gioco... i giochi online asiatici sono sempre i più allucinanti! :asd:
Ho sentito parlare anche di un certo gioco in cui il tempo passa come nella realtà e chi ci vuole giocare è obbligato a starci su sempre e arriva al punto di puntare la sveglia alla notte per attacchi programmati o qualcosa di simile. Molto meglio i giochi normali! ;)
come ogni gioco si può benissimo giocare a ogame (è questo il gioco che intendi) senza cadere negli eccessi, poi conosco persone che eccedono in qualunque gioco non solo mmorpg
Aahahaha perdonami ma per un istante ho avuto paura vedendo il mio messaggio quotato da te :asd:
Comunque il druido rimane il migliore tuttofare, contando che col dual talent puoi fare sia healer (ramo restoration) sia tanker/dps (ramo feral, anche se tanker ormai mica tanto).
Anche il pala retri a voler ben vedere (o almeno nel mio caso) dato che con le combo hai cure gratis e la flash light e' rapida e potente (nella tbc la flash curava poco, costava tanto ed era rapida, la holy curava di piu' ma era piu' lenta) e, come gia' detto, mi e' capitato di vedere il tanker con la scritta Dead e dover aggrare il mondo (peggio e' stato quando e' morto l'healer 2 volte che tra aggrare (per evitare che muoia il tanker) e curare (me e il tanker) e' stato abbastanza impegnativo. C'erano due shamani dps che non si sono presi la briga di curare, ma vabbe'...).
va be il paladino è ottimo come offtank comunque quando ho smesso io di giocare non c'era ancora il doppio ramo dei talenti :D
fendermexico
15-12-2010, 13:13
Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come antifurto, per esempio.
Antani, come se fosse antani, anche per il direttore, con scappellamento, a destra, per due.
Pupuione
15-12-2010, 14:05
WoW... mamma mia.
Molte persone, non riuscendo a cantrollarsi minimamente, danno la colpa a cose e situazioni, però non si accorgono che sono loro in prima persona che agiscono. Quindi è colpa di WoW.
Io sto giocando da un paio di anni, mi piace e dato che (per ora) me lo posso permettere ci gioco anche 10-12 al giorno a volte. Sta di fatto che se una sera devo uscire con amici ESCO, se devo andare in palestra ad allenarmi CI VADO.
Di sicuro è gioco che se non ci fai caso ti occupa tutta la giornata a fare cose "strane" (non nomino niente... la nomenclatura non è conosciuta ai più :P ). E soprattutto se te lo vuoi godere ci devi perdere molto tempo dietro. Potrei dire anche troppo tempo.
Ora vado, DEVO giocare :P
Asterion
15-12-2010, 14:36
Devi portarti dietro due set di armature però. Per il druido, con lo stesso set, puoi giocare bene i talenti restoration e balance, ma feral richiede altri bonus sulle statistiche.
va be il paladino è ottimo come offtank comunque quando ho smesso io di giocare non c'era ancora il doppio ramo dei talenti :D
Nella maggior parte dei casi, secondo me, il doppio talento è inutile, perché spesso devi portarti dietro due set di armature, armi, glifi, etc.
Ci sono casi particolari, come quello che citavo prima del druido restoration/balance, oppure il mago, qualunque talento tu scelga, le statistiche utili sono sempre le stesse.
Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come antifurto, per esempio.
Antani, come se fosse antani, anche per il direttore, con scappellamento, a destra, per due.
I MMORPG condividono una sorta di linguaggio tecnico e di sigle incomprensibili se non ci giochi. Alcune, ancora oggi, dopo due anni e mezzo che gioco, non le capisco :) Quello che voleva dire Neo, in breve, è che con quest di pochi minuti in cataclysm, ottiene un equipaggiamento migliore di quello potevi ottenere dopo decine di ore passate a giocare la precedente espansione.
Devi portarti dietro due set di armature però. Per il druido, con lo stesso set, puoi giocare bene i talenti restoration e balance, ma feral richiede altri bonus sulle statistiche.
Vero ma occupi solo 1 borsa (male che vada).
Nella maggior parte dei casi, secondo me, il doppio talento è inutile, perché spesso devi portarti dietro due set di armature, armi, glifi, etc.
Ci sono casi particolari, come quello che citavo prima del druido restoration/balance, oppure il mago, qualunque talento tu scelga, le statistiche utili sono sempre le stesse.
I glifi no, adesso i glifi li impari tutti e li puoi cambiare quando vuoi (rimuovere 1 glifo inserito nello slot costa 1 Vanishing Powder). Poi col fatto del dual talent spec, anche i glifi sono divisi. Quindi basta il set di armature.
E col fatto che ora ti fa salvare il set, apri l'icona, selezioni (come nel mio caso) Feral o Restoration, clicchi su Equip e fa da solo :)
vallavoid
15-12-2010, 19:05
Beh no dai una pizza+birra con 13€ te la paghi...oppure cinema per te e la morosa :O (o per te e il moroso se sei una donna) :Prrr:
No dai, ok, è vero che con 13€ al mese uno può giocare "illimitatamente" (tra virgolette perchè comunque più di 24h al giorno non puoi giocare nemmeno volendo :asd: ) però io onestamente preferisco investire 13€in altri modi :) poi...ognuno faccia come crede! ;)
beato te che con 13 euro ti mangi una pizza e vai al cinema (forse di mercoledi e invece della pizza il macdonald :D :D )
ho conosciuto diverse persone nel mondo reale tramite wow..
sul fatto che in alcuni contesti diventi alienante come hobby (ci sono passato) sono d'accordo con tutti i post di questo forum.
Come tutte le cose basta prenderlo in maniera "easy"
vallavoid
15-12-2010, 19:07
ti sei dimenticato
http://www.youtube.com/watch?v=_9MTJw5ctVE
birmarco
15-12-2010, 20:32
E' aggregante in modo diverso. Senza arrivare a robe tipo
- Leonard "Sheldon, tu non hai amici"
- Sheldon "Come no, ho più di 200 contatti su Facebook"
l'interazione con gli altri è parte integrante del gioco. Un sacco di gente ha addirittura messo su famiglia grazie a WoW.
Come tutte le cose, va preso con moderazione. Se diventa un'ossessione (e per me lo è stato, almeno per i primi 3 anni) non va bene, come tutte le cose del resto.
Si certamente, come tutte le cose deve essere preso con moderazione però quello che volevo dire è che la maggioranza degli utenti è evidentemente dipendente da questo gioco il che a parer mio lo rende ancora più negativo...
WoW... mamma mia.
Molte persone, non riuscendo a cantrollarsi minimamente, danno la colpa a cose e situazioni, però non si accorgono che sono loro in prima persona che agiscono. Quindi è colpa di WoW.
Io sto giocando da un paio di anni, mi piace e dato che (per ora) me lo posso permettere ci gioco anche 10-12 al giorno a volte. Sta di fatto che se una sera devo uscire con amici ESCO, se devo andare in palestra ad allenarmi CI VADO.
Di sicuro è gioco che se non ci fai caso ti occupa tutta la giornata a fare cose "strane" (non nomino niente... la nomenclatura non è conosciuta ai più :P ). E soprattutto se te lo vuoi godere ci devi perdere molto tempo dietro. Potrei dire anche troppo tempo.
Ora vado, DEVO giocare :P
Ma come fai a giocarci 12 ore al giorno??!? Non impazzisci? Io 12 ore di tempo libero non ce le ho neanche in una domenica in cui sono a casa da solo... tu come le trovi?
beato te che con 13 euro ti mangi una pizza e vai al cinema (forse di mercoledi e invece della pizza il macdonald :D :D )
ho conosciuto diverse persone nel mondo reale tramite wow..
sul fatto che in alcuni contesti diventi alienante come hobby (ci sono passato) sono d'accordo con tutti i post di questo forum.
Come tutte le cose basta prenderlo in maniera "easy"
Piccolo OT:
In centro a milano se sai dove andare una pizza tra amici compreso di coperto e microantipasto ti costa dai 10 ai 15€. ma sto parlando di centro milano non dei posti incul*ti. Al cinema con 13€ biglietto + popcorn e/o bibita. In settimana ci vai 2 volte con 13€... e in piazza duomo!
birmarco
15-12-2010, 20:35
come ogni gioco si può benissimo giocare a ogame (è questo il gioco che intendi) senza cadere negli eccessi, poi conosco persone che eccedono in qualunque gioco non solo mmorpg
Eh si! OGAME! Quello è peggio che morire!
Cmq la maggior parte della gente che giocava a questo gioco dice "ho smesso" come uno dice "ho smesso di fumare"... è difficile contenersi!
Pupuione
16-12-2010, 05:33
Ma come fai a giocarci 12 ore al giorno??!? Non impazzisci? Io 12 ore di tempo libero non ce le ho neanche in una domenica in cui sono a casa da solo... tu come le trovi?
Quando non ho niente (assolutamente nient'altro) da fare e posso caxxeggiare tutto il giorno è probabile che lo passi davanti al computer.
E comunque non è che sto 12 ore fisso a fare chissà cosa... uno degli aspetti migliori del gioco, secondo me, è che puoi fare una miriade di cose diverse, anche rilassanti che magari ti divertono in qualche e modo non ti accorgi veramente che il tempo passa.
Sta di fatto che a me questa espansione sta piacendo abbastanza, ma sono sicuro che quando per un motivo o l'altro smetterò di giocare non starò demonizzando un gioco (perché di ciò si tratta, molti lo scordano dopo pochi mesi di gioco) che mi ha fatto divertire spesso.
Seph|rotH
16-12-2010, 11:30
Si può, si può.
- 09:00 sveglia, colazione
- 09:30 login
- 13:00 logout, pranzo
- 14:00 login
- 17:00 logout, merenda
- 17:30 login
- 20:00 logout, cena
- 21:00 login
- 00:00 logout, nanna
E vualà, hai giocato 12 ore.
Fatto diverse volte i primi tempi, non ci vuole molto, basta avere la casa libera e staccare il telefono.
birmarco
16-12-2010, 18:57
Si può, si può.
- 09:00 sveglia, colazione
- 09:30 login
- 13:00 logout, pranzo
- 14:00 login
- 17:00 logout, merenda
- 17:30 login
- 20:00 logout, cena
- 21:00 login
- 00:00 logout, nanna
E vualà, hai giocato 12 ore.
Fatto diverse volte i primi tempi, non ci vuole molto, basta avere la casa libera e staccare il telefono.
Eh ma così io ne uscirei imbecille! :D E' eccessivo!
Asterion
17-12-2010, 08:52
Eh ma così io ne uscirei imbecille! :D E' eccessivo!
Ricordo quando ho fatto una personale maratona del signore degli anelli in versione estesa. La sera sono uscito, ad un incrocio volevo dire ad una macchina "tu non puoi passare, sono il servitore del verde segreto, il SUV non ti servirà a nulla" :D
MARROELLO
17-12-2010, 15:42
Ricordo quando ho fatto una personale maratona del signore degli anelli in versione estesa. La sera sono uscito, ad un incrocio volevo dire ad una macchina "tu non puoi passare, sono il servitore del verde segreto, il SUV non ti servirà a nulla" :D
Per fortuna che nell'altra macchina non c'era uno che aveva appena fatto una maratona Alien, altrimenti ne veniva fuori un massacro ...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.