View Full Version : Ha deciso così... (storia di un hard disk incompreso :D)
Ciao ragazzi, il mio problema è molto semplice:
da quando l'ho formattato, il mio pc (con windows 7 professional) non riesce più ad assegnare un percorso unità al mio hard disk usb western digital...mi spiego meglio...questo hard disk non ha nessun tipo di problema in nessun pc, e non lo aveva neanche sul mio prima della formattazione...da quando ho formattato l'hard disk non viene più visualizzato nelle risorse del computer (e quindi anche ad utilizzarlo :muro: ).
Andando in "gestione dischi" riesco a vederlo, ma non è assegnata nessuna lettera...ho anche provato a cambiare la lettera di percorso da un altro pc ma niente...
cosa potrebbe essere secondo voi??
Forse è partito l'mbr, vedi qui
http://www.tomstricks.com/how-to-repair-and-restore-windows-vista-master-boot-record-mbr/
Altrimenti puoi sempre provare a recuperare i tuoi dati sulla partizione con un live cd di Linux
Forse è partito l'mbr, vedi qui
http://www.tomstricks.com/how-to-repair-and-restore-windows-vista-master-boot-record-mbr/
Altrimenti puoi sempre provare a recuperare i tuoi dati sulla partizione con un live cd di Linux
forse non hai letto bene il primo post :D
Alex_Trask
14-12-2010, 15:55
Elimina le partizioni e ricrea una nuova partizione e dopo formattala in NTFS.
:rolleyes:
Elimina le partizioni e ricrea una nuova partizione e dopo formattala in NTFS.
:rolleyes:
e dove li backuppo 500GB? :cry:
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-12-2010, 21:08
Andando in "gestione dischi" riesco a vederlo, ma non è assegnata nessuna lettera...
E non riesci ad assegnargliene una con il click destro ecc ecc.? Scusa la domanda forse idiota, ma questo non l'hai chiaramente specificato.
ho anche provato a cambiare la lettera di percorso da un altro pc ma niente...cosa potrebbe essere secondo voi??
Questo non serve a nulla, la lettera di unità "vale" solo per il sistema cui è collegato in quel momento. Cioè non viene registrata sul disco o sulla partizione, ma sul sistema operativo che lo ospita in quel momento.
Saluti.
E non riesci ad assegnargliene una con il click destro ecc ecc.? Scusa la domanda forse idiota, ma questo non l'hai chiaramente specificato.
.
si, "cambia lettera" (non mi ricordo come sia esattamente :P ) me lo da in grigio
Alex_Trask
14-12-2010, 22:43
Ciao ragazzi, il mio problema è molto semplice:
da quando l'ho formattato, il mio pc (con windows 7 professional) non riesce più ad assegnare un percorso unità al mio hard disk usb western digital...mi spiego meglio...questo hard disk non ha nessun tipo di problema in nessun pc, e non lo aveva neanche sul mio prima della formattazione...da quando ho formattato l'hard disk non viene più visualizzato nelle risorse del computer (e quindi anche ad utilizzarlo :muro: ).
Andando in "gestione dischi" riesco a vederlo, ma non è assegnata nessuna lettera...ho anche provato a cambiare la lettera di percorso da un altro pc ma niente...
cosa potrebbe essere secondo voi??
e dove li backuppo 500GB? :cry:
E cosa hai formattato allora? Mi dispiace ma non mi è chiara la situazione.
Ti auguro di risolvere.
E cosa hai formattato allora? Mi dispiace ma non mi è chiara la situazione.
Ti auguro di risolvere.
ho formattato il mio pc, non l'hard disk esterno (che è quello al quale non riesco ad assegnare la lettera)!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.