PDA

View Full Version : consiglio per nuovo smartphone con Android

supergiova
13-12-2010, 22:33
Buongiorno a tutti,
dovendo ricevere per natale un nuovo telefono ho pensato di passare ad Android. Premetto che vengo da anni di Symbian, con il quale ammetto di essermi trovato bene anche per la quantità di apps a disposizione, tra le quali Sport tracker.

Vorrei mantenetmi in una fascia di prezzo tra i 200-250€, ed ho visto che ci sono LG optimus ONE e Sony-Ericsson Experia mini.
Mi interessano schermo capacitivo, GPS, foto decenti, buon touch screen e hardware accettabile, possibilmente riuscire a scrivere agevolmente. Chiaramente mi rendo conto che in questa fascia di prezzo non si possa pretendere il massimo.

Dalla parte di LG c'è lo schermo più grande e forse un apparcchio più ergonomico, dalla parte di Sony la fotocamera da 5MP, un terminale più leggero e con batteria più longeva anche se il SO mi pare più customizzato.

Mi dite le vostre opinioni in merito? cosa consigliate? Uno di questi o c'è altro che non ho visto?
Altra domanda: Bada può essere una valida alternativa (anche come applicazioni) o è un SO senza futuro?

Grazei a tutti dei consigli
ciao

checo
14-12-2010, 09:22
l'optimus è senza dubbio migliore del sony in tutto eccetto le foto, scordati foto decenti