View Full Version : consiglio
Salve a tutti vi chiederei gentilemnte un consiglio ormai sono anni che sono un po' fuori aggiornamento sull hardware attualmente monto una asus A8R32-MVP Deluxe e ovviamente è un po' datata con processore AMD Athlon 64 3500+ ovviamente super overclockato potete consigliarmi alcune valide alternative buone ma a prezzi contenuti?? come sistema oeprativo momentaneamente continuerei a usare XP per poi appena ho lo sbattimento passare al seven che mi sembra l'unica valida alternativa
diaretto
13-12-2010, 22:36
Ciao, anche io mi trovo nella tua stessa situazione.
Ho un athlon 64 X2 4800+ e sto per passare ad un i5 760 (appena arriva).
Ho cercato molto, e sondato parecchio il mercato per trovare il prodotto che soddisfacesse le mie esigenze di grosso appassionato e mega smanettone.
Quindi mi sono fatto un'idea un po' di tutte le fascie di prezzo.
Il consiglio che ti posso dare è comprare qualcosa in relazione al tuo utilizzo.
Per esempio se videogiochi, ma non sei un super smanettone che passa più tempo nel bios che nel so, ti consiglio un phenom 2 x4. Prezzo più contenuto in generale e prestazioni eccezionali in base al prezzo.
Se invece fai editing audio/video devi spendere decisamente un po' di più. Potresti rimanere su amd e con 200 euro portarti a casa un bel phenom 2 x6, oppure passare a intel (consigliato) e prendere magari un i7 8xx o 9xx.
Verrebbe a costare un po' di più rispetto a amd, ma offre decisamente più prestazioni in relazione al prezzo.
Insomma, dicci per cosa usi il pc e potrò darti una risposta completa. :D :D
Prima studiavo per diventare ingeniere informatico e ti parlo di 4 anni fa infatti avevo un pc che sotto overclock ora il top del top adesso faccio ben altro e sono diventato più smanettone e appassionato ai videogiochi e nonostante l'ati 4870 i nuovi ubisoft mettono alle strette tutto il mio hardware...
come procio sono affezionato ad AMD per intel nn so perchè ho una repulsione... sarà che ho vissuto molto intensamente l'uscita del dual e del quad core e per smerdare i miei amici ho spremuto il pc all'osso senza mai essere abbandonato ma principalmente cerco consiglio per MB il procio lo sclego in base al soket
scusate il doppio posto al momento pensavo alla asus formula IV ovviamente soket per AMD come dicevo prima se no mi sapete consigliare qualcosa di analogo e magari più funzionale??
fai OC della cpu?
cmq la asus formula IV è il top di gamma quindi è ottima per fare OC spinti, oppure di ottime mobo c'è anke la GA-890FXA-UD5 (150€)
ovvio ovvio se nn facessi overclock lo andrei a comprare già assemblato... voglio riuscire a mettere insieme pezzi normali e spingerli al maxxxxx ihihih di RAM cosa mi consigli??
diaretto
13-12-2010, 23:45
Ah bene!! Un altro smanettone!!! Perfetto!!
Se vuoi rimanere su amd e hai soldi da spendere allora la mobo citata da te è perfetta. Per il processore ti consiglio ovviamente un BLack edition.
RAM se hai da spendere 8gb, magari della ocz di quelle da 2000mhz, oppure se non hai soldi allora 4gb sempre dello stesso tipo.
Senno sono buone anche le corsair da 1600, le tieni a 1900 tranquillamente.
Ovviamente prendi delle RAM cas latency 7, in oc è importante tirare i timing al massimo.
SIgh spero nn fosse ironico il riferimento allo smanettone... la strada dell' ingenieria l'ho tentata anche io ma alla fine sono entrato nel settore della moda per mancata mente matematica ma molto artistica... XD
Cmq ovvio un black edition perchè il moltiplicatore mi serve sblokkato e per le RAM se al momento continuo ad usare XP che come tutti sappiamo legge solo 2gb 8 mi sembra un po' trp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.