PDA

View Full Version : Problema con Hdd Samsung...

dado82
22-03-2002, 07:51
Il mio hdd Samsung da 12,9 gb ultimamente ha deciso di non funzionare...
Allora:
piallando tutto con fdsik (avevo una partizione primaria ntfs e una logica sempre ntfs), mi è successo che non mi vuole più togliere quella extesa!
Installando Win Xp e Win 2000 Prof ho notato che quando seleziono come installazione tutto lo spazio non partizionato, mi crea una partizione lasciando fuori circa 5 mb, facendo il controllo del disco con lo scandisk di win 2k ho notato che arriva fino alla Fase 4 e poi il pc si riavvia!!
Può essere che l'hdd è danneggiato??
Questi 5mb perchè rimangono fuori, altri miei amici mi hanno detto che non è normale che rimangano fuori!!!

V|RuS[X]
22-03-2002, 07:53
che rimangano fuori è normale, riguardo l'hd buttalo nella spazzatura finchè sei in tempo.. non vorrai certo perdere tutta la collezione di foto di Pamela Anderson vero? ;) :rolleyes:

MM
22-03-2002, 19:32
Che rimangano fuori è normale, li utilizza W2000, non so bene per che cosa, ma credo che riguardi in qualche modo l'indirizzamento o le protezioni degli indirizzi sul disco (dico questo perché sui dischi da 40GB si riserva 8MB)

L'ultimo temntativo che puoi fare è una formattazione a basso livello
Il programma dovresti trovarlo sul sito del costruttore insieme alle spiegazioni
Se non funziona nemmeno questo, il disco è da considerare ad alto rischio anche se riesci ad installarci qualcosa

N.B.: anche se va bene, all'inizio tienilo d'occhio, perché potrebbe farti brutti scherzi

dado82
23-03-2002, 23:39
Grazie!!