PDA

View Full Version : pagina di attivazione Windows XP VUOTA!?!

alf9177
13-12-2010, 18:32
Salve,

ho un problema. ieri ho pacioccato con dei vecchi hard disk interni per vedere se funzionavano. Oggi rimetto tutto come prima, ma all'avvio Windows mi dice che per "ripetuti cambiamenti hardware, Windows deve essere riattivato".

Ok penso. Tanto e' originale (versione OEM) , ho il seriale e l'ho gia' reinstallato e attivato piu' volte (3-4) via telefono senza problemi al momento dell'installazione.

Clicco su "Si, attiva ora" e mi compare questo:

http://img258.imageshack.us/img258/2365/attivazionewindowsblank.jpg

In questa schermata dovrei vedere l'ID di installazione da comunicare alla voce telefonica automatica, ma non si vede nulla.

Ho telefonato alla microsoft e dicono che non ho il diritto di cambiare hardware, pena perdita della licenza di XP. Gli spiego che l'ho fatto altre volte senza problemi: mi dicono che gli fa piacere, ma che non avrei potuto farlo.

Se e' vero, perche' non ricevo un messaggio di errore da Windows come "spiacente la licenza e' scaduta" oppure "impossibile riattivare", ma semplicemente una schermata con difetti di visualizzazione??
Riusciro' mai a riattivare la mia copia ORIGINALE (sottolineo) ???:help:

UtenteSospeso
14-12-2010, 09:50
Quel problema non e' dovuto alla licenza, e' un problema software, se il problema e' la licenza ti da un errore sull'attivazione con relativo codice.

Credo sia da reinstallare.

alf9177
14-12-2010, 14:54
Quel problema non e' dovuto alla licenza, e' un problema software, se il problema e' la licenza ti da un errore sull'attivazione con relativo codice.

Credo sia da reinstallare.

E' quello che ho provato a spiegare agli operatori della Microsoft. Si sono impuntati sul fatto che avessi cambiato alcune parti hardware (un hard disk secondario!!!) e da li' non c'e' stato modo di smuoverli. Fra l'altro l'ultimo era straniero e aveva anche difficolta' a capirmi...:rolleyes: