View Full Version : Che ne dite di questa config?
ryosaeba86
13-12-2010, 19:13
ragazzi.....mi dite i vostri pareri da esperti su questa configurazione in termini solo ed esclusivamente di compatibilità tra tutte le componenti...senza pensare a ciò che deve fare e al prezzo....grazie
Intel I7 930
Gigabyte GA-X58_USB3 (allora per la mother mi servono per forza usb3.0)
Ram Kingston 3*2gb 1600mhz (qua ho un dubbio..nelle specifiche della mother si salta direttamente da 2200mhz a 1333mzh a scendere...non vanno bene le 1600 ????)
Ali LC-Power 600watt
Sapphire HD5670 1Gb GDDR5
HD 1tera
ecc ecc...
cosa ne dite??mi interessa soprattutto la questione ram e mother ...
grazie a tutti
:D :D :D
è come dire se una camicia grigia potrebbe andare con una giacca nera...senza sapere se ti stai vestendo per una cerimonia o per andare al mare
un i7 930 ha un suo ruolo preciso orientato prevalentemente a rendering e editing video e quindi lo capisco poco abbinato ad una hd5670
l'ali che modello è?
la ram che modello è? hai già guardato la QVL sul sito della mobo?
l' hdd di che marca e modello è?
ryosaeba86
13-12-2010, 19:38
:D :D :D
è come dire se una camicia grigia potrebbe andare con una giacca nera...senza sapere se ti stai vestendo per una cerimonia o per andare al mare
un i7 930 ha un suo ruolo preciso orientato prevalentemente a rendering e editing video e quindi lo capisco poco abbinato ad una hd5670
l'ali che modello è?
la ram che modello è? hai già guardato la QVL sul sito della mobo?
l' hdd di che marca e modello è?
si per cad e rendering...
l'ali è un LC-POWER da 600watt
la ram passo a RAM DDR3 Corsair XMS3 TR3X6G1333C7 1333MHz 6GB (3x2GB) CL7-7-7-20
HD seagate barracuda 7200.11 32mb
la scheda video per cad io so che nn deve essere potentissima o sbaglio??
Grazie cmq
come hdd meglio un samsung spinpoint F3 oppure un WD Caviar Black e se vuoi restare su Seagate prendi un modello 7200.12
LC Power è la marca...il modello quale è? punta a Hyperion o Prophecy o come si chiamano, ma considera che a quella cifra dovresti comunque prendere modelli Corsair da 550/650W...e già un 450W sarebbe ottimo
per autocad la gpu conta poco e nulla, ma se inizi a modellare...visto che farai rendering...io mi orienterei comunque su nVidia con almeno una gt240 oppure una gts450 e sicuramente non mi spingerei oltre...se vuoi rimanere sulle gaming
altrimenti se modelli pesantemente ti conviene pensare ad una quadro, magari modello PNY tipo la FX600...logicamente per il 2d basterebbe una qualunque integrata, che però intel con quel modello non ha :p
ola
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.