Savy21
13-12-2010, 17:18
Salve a tutti.
Oggi mi sono deciso a fare spazio sulla scrivania per installare la multifunzione comprata qualche mese fa.
Sistemo il tutto e installo da cd originale. L'installazione sembra andare a buon fine e mi chiede come di consueto di collegare l'usb e di accendere la periferica.
Detto fatto ma subito noto che la periferica non viene riconosciuta e i driver non vengono installati.
Ho provato a cambiare cavo usb con uno che sicuramente funziona, niente
Ho provato a reinstallare tutto da capo, ma niente
Ho provato a disintallare la stampante laser samsung, ma ancora niente
Ho riprovato a reinstallare tutto ma ancora niente.
Ho provato tutte le usb del pc e funzionano tutte.
Ho installato la stampante su un altro pc con xp sp3 e li č andata al primo colpo.
Sul web ho trovato una soluzione per altre stampanti epson, ovvero di ricercare il driver delle usb in system32 ma non ha funzionato.
Sono esasperato, cosa posso fare?
Oggi mi sono deciso a fare spazio sulla scrivania per installare la multifunzione comprata qualche mese fa.
Sistemo il tutto e installo da cd originale. L'installazione sembra andare a buon fine e mi chiede come di consueto di collegare l'usb e di accendere la periferica.
Detto fatto ma subito noto che la periferica non viene riconosciuta e i driver non vengono installati.
Ho provato a cambiare cavo usb con uno che sicuramente funziona, niente
Ho provato a reinstallare tutto da capo, ma niente
Ho provato a disintallare la stampante laser samsung, ma ancora niente
Ho riprovato a reinstallare tutto ma ancora niente.
Ho provato tutte le usb del pc e funzionano tutte.
Ho installato la stampante su un altro pc con xp sp3 e li č andata al primo colpo.
Sul web ho trovato una soluzione per altre stampanti epson, ovvero di ricercare il driver delle usb in system32 ma non ha funzionato.
Sono esasperato, cosa posso fare?