PDA

View Full Version : Problema Oliveti P1500

M4ry
13-12-2010, 17:12
Salve a tutti,
vi scrivo da un nb olivetti P1500, per intenderci quello dato dalla telecom.
Il mio ragazzo ha avuto la brillante idea di prenderlo quasi un anno fa.
Dopo circa 7 mesi di funzionamento normalissimo, un bel giorno ha deciso di non avviarsi più.
Ok.. pc e dvd di ripristino alla mano ho iniziato il lavoro ma.. e qui viene il bello.. quando arriva alla fase di espansione dei file si riavvia e non parte più.
A volte dava errore bootmgr, ho seguito varie guide per ripristinare bootmgr ecc.
MA il problema persiste.. Dopo tanti tentativi di installazione riesco ad installare vista e a far partire il pc ma spesso prende e non si avvia più o si avvia e va a rilentissimo(ad agosto ha funzionato per un mese e poi puff di nuovo morto), o non trova proprio l'HD! Sono entrata nel bios e a volte non lo vede nemmeno da lì.
Oggi per l'ennesima volta ho tentato.. alla terza installazione è andato tutto liscio ma appena ho provato ad installare driver(dal cd fornito da loro), mi ha dato vai errori e come al solito HD non trovato.. dopo diversi tentativi sono poi riuscita a ripristinare all'ultima config funzionante. Ora, come vedete, funziona lo sto usando ma non so quanto durerà...
Il problema è che all'improvviso non riconosce più l'HD, sta morendo? O c'è qualcosa che dovrei settare??? (l'HD è SATA, ho anche impostato da bios le impostazioni di default).
Help