vic77link
13-12-2010, 16:36
Ciao a tutti!
Ho da poco fatto un abbonamento con infostrada. Fin da subito ho notato una perdita di pacchetti spaventosa... circa 15-20%
Ho voluto la modalità fast e pensavo fosse per questo.
Sono andato a controllare i parametri nel router e sopresa:
SNR in downstream: 7dB e qualcosina
SNR in upstream: 2 dB(quando andava bene)
Attenuazione in down: 49 dB
Attenuazione in up: 46.5 dB
inoltre il mio abbonamento prevede una portata 8000/512 ma l'upload non arriva a più di 220.
Direi dei parametri di m****
Ho chiamato l'assistenza tecnica, hanno fatto dei controlli e logicamente è risultato che i loro tratti di linea sono buoni e che non risultano problemi, ma comunque riconoscono che c'è un'anomalia nel mio servizio. Inoltre la centrale non dovrebbe essere più lontana di 2 km.
Nel mio stesso palazzo, un vicino, ha lo stesso abbonamento ma i suoi valori sono molto migliori. SNR a 24 dB in down, portata piena, Attenuation di 30 dB
Ho fatto presente tutto ciò e mi hanno detto che non possono farci nulla. Ho optato, per il momento di un abbassamento della portante, ma le cose non sono molto migliorate. Adesso sto con 4999/140 ed ho lo stesso una perdita di pacchetti del quasi 15%.
Adesso mi chiedo, ma il problema dove potrebbe stare? Vorrei arrivare almeno vicino ai valori che il mio vicino possiede, penso sia un mio diritto... Cosa dovrei fare?
Aiutatemi!
Ho da poco fatto un abbonamento con infostrada. Fin da subito ho notato una perdita di pacchetti spaventosa... circa 15-20%
Ho voluto la modalità fast e pensavo fosse per questo.
Sono andato a controllare i parametri nel router e sopresa:
SNR in downstream: 7dB e qualcosina
SNR in upstream: 2 dB(quando andava bene)
Attenuazione in down: 49 dB
Attenuazione in up: 46.5 dB
inoltre il mio abbonamento prevede una portata 8000/512 ma l'upload non arriva a più di 220.
Direi dei parametri di m****
Ho chiamato l'assistenza tecnica, hanno fatto dei controlli e logicamente è risultato che i loro tratti di linea sono buoni e che non risultano problemi, ma comunque riconoscono che c'è un'anomalia nel mio servizio. Inoltre la centrale non dovrebbe essere più lontana di 2 km.
Nel mio stesso palazzo, un vicino, ha lo stesso abbonamento ma i suoi valori sono molto migliori. SNR a 24 dB in down, portata piena, Attenuation di 30 dB
Ho fatto presente tutto ciò e mi hanno detto che non possono farci nulla. Ho optato, per il momento di un abbassamento della portante, ma le cose non sono molto migliorate. Adesso sto con 4999/140 ed ho lo stesso una perdita di pacchetti del quasi 15%.
Adesso mi chiedo, ma il problema dove potrebbe stare? Vorrei arrivare almeno vicino ai valori che il mio vicino possiede, penso sia un mio diritto... Cosa dovrei fare?
Aiutatemi!