arcino92
13-12-2010, 17:00
salve a tutti, ho avuto un problema al pc, in pratica ha smesso di funzionare e mi appare schermata nera, nn entra nemmeno nel bios.se tolgo cpu ram scheda video il pc nn da alcun segnale, nn si sente nessun beep, però il pc è acceso perche la ventola della cpu gira normalmente.se invece attacco la scheda video su slot pci-e 16X, la ventolina di essa nn gira.ora volevo sapere se tutti i pc in assenza di cpu nn dovrebbero dar segnali. altre volte mi è capitato, ma il beep mi segnalava la mancanza di memoria ram invece ora nn ho segnali.ho testato memorie ram alimentatore e scheda video, e sono perfettamente funzionanti. ora il dubbio è tra cpu e scheda madre.gli slot pci funzionano perche ho una scheda con 2 porte usb opzionali e attaccando una penna usb si illumina come dovrebbe, quindi la corrente arriva tranquillamente.sulla scheda madre i condensatori stanno bene e nn ci sono segni di bruciatura.se sapete darmi una mano, mi sapreste spiegare un metodo su come testare questi due componenti senza fare acquisti inutili??? tanto da come ho capito uno dei due componenti è da cambiare, io spero il processore dato che la scheda madre ha solo 1 anno di vita. asrock a780fullhd
grazie mille
grazie mille