PDA

View Full Version : dubbio su due alimentatori,quale scelgo?

SadDarkAngel
13-12-2010, 15:28
allora devo comprare un nuovo alimentatore per pc, ho girato un po' in rete e alla fine mi sono fermato su questi due alimentatori:
COOLER MASTER SILENT PRO M500 (500W) (77€)
COOLER MASTER GX SERIES GX-550W (68€)

a parte i watt la differenza di prezzo è poca quale dei due è meglio? quello che costa meno da quello che ho capito ha più watt ma più rumoroso, il secondo meno watt, comunque altamente sufficenti per il mio pc, ma è anche studiato per essere più silenzioso cosa mi consigliate? pregi e difetti di entrambi?

wizard1993
13-12-2010, 15:31
che il primo è buono, il secondo invece fa proprio schifo (pessima, a dir poco, pulizia delle linee).
che ci devi alimentare?

SadDarkAngel
13-12-2010, 15:57
ci devo alimentare il pc che ho in firma, e mi interessava avere un'ali buono anche per futuri ugrade xD

The Dark Side Of the Moon
13-12-2010, 17:16
A quanto ricordo la serie GX ha qualche problema, fra i due il primo per esclusione, altrimenti vai di Corsair che costano poco di più e ti danno certezze.

SadDarkAngel
13-12-2010, 18:01
beh io non vorrei spendere di più, già ero partito con l'idea di spendere ancora meno (tipo 50€) ma ho capito che per qualcosa di qualità bisogna spendere, quindi, se il primo va bene e non ha difetti o problemi particolari conosciuti per me andrebbe bene, ma se c'è qualcosa di meglio sulla stessa fascia di prezzo accetto consigli xD

keers
13-12-2010, 20:11
Trovi Corsair VX550 sulla e-chiave (http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-corsair-cmpsu-550vxeu-550w-80plus-3003.htm) a 63,5euro ;)

SadDarkAngel
13-12-2010, 20:18
grazie xD, per curiosità a rumorosità come è? il prezzo sarebbe ottimo per me xD mi sà che prenderò il corsair U.U (uffa non conoscevo quel sito xD xD)

ma non riesco a capire una cosa, ma il connettore da attaccare alla scheda madre da 4 pin lo ha? xD scusate l'ignoranza U.U ma sul sito non è specificato xD

keers
13-12-2010, 22:29
1.E' molto silenzioso
2.Non ho capito cosa intendi per 4 pin, probabilmente riferivi alla seconda riga della descrizione prodotto: EPS/ATX12V 8-4 pin.
In ogni caso vai tranquillo, possiede tutti i connettori che un buon ali dovrebbe possedere ;)

Solo una cosa, se ordini da quel sito, sappi che sono affidabili ma molto ma molto lenti a spedirti le cose (circa 10-15 giorni lavorativi visto che siamo a natale...)
quindi preparati psicologicamente...

SadDarkAngel
13-12-2010, 23:10
si mi riferivo a quella xD che sbadato non ho letto xD xD va beh grazie ^_^ allora corsair sia :D comunque pensavo di ordinare dopo il periodo natalizio xD almeno stò tranquillo xD spero solo che dopo non ci sia la stessa tempistica U.U