PDA

View Full Version : Consiglio hdd o ssd?

Rolly
13-12-2010, 13:55
Salve..sto ultimando il pc! Le cose che ho comprato per adesso sono:
processore: i7 950
scheda madre: p6x58d-e
ram: corsair 6gb cl7 1600mhz
scheda video: devo ancora comprarla ma prenderò una evga gtx460

Il mio dubbio è questo..utilizzo il computer per fare montaggi video e per scaricare.
Per ottenere massime prestazioni mi conviene prendere un ssd da circa 80 gb e un western digital caviar black 1tb 6gb o prendere due western digital caviar black per poi metterli in raid 0?

grazie!

albi5
13-12-2010, 14:44
Salve..sto ultimando il pc! Le cose che ho comprato per adesso sono:
processore: i7 950
scheda madre: p6x58d-e
ram: corsair 6gb cl7 1600mhz
scheda video: devo ancora comprarla ma prenderò una evga gtx460

Il mio dubbio è questo..utilizzo il computer per fare montaggi video e per scaricare.
Per ottenere massime prestazioni mi conviene prendere un ssd da circa 80 gb e un western digital caviar black 1tb 6gb o prendere due western digital caviar black per poi metterli in raid 0?

grazie!

per ottenere il massimo delle prestazioni sicuramente ssd,però se puoi aspettare un mesetto i prezzi si abbasseranno...intanto usi il caviar black(o samsung F3,è ottimo anche questo)poi ti prendi un ssd magari da 120gb;)

Rolly
13-12-2010, 14:58
quindi vado per due caviar raid 0

albi5
13-12-2010, 15:09
quindi vado per due caviar raid 0

:confused:
va beh,comunque un ssd è migliore coem prestazioni.

D1o
13-12-2010, 16:42
un ssd migliora le prestazioni per i dati che stanno sull'ssd. avrai un miglioramento dei tempi di avvio del so,avvio dei programmi installati li sopra, della swap e i programmi saranno piu veloci se fanno un largo uso del disco. ovviamente dovrai portare su ssd anche i file che vai a lavorare con il tuo programma. altrimenti sarà tutto velocissimo per poi aspettare il tempo necessario per leggere e scrivere sul disco lento da 1tb.