View Full Version : problema con il server d configurazione su ubuntu 10.10 plus6
simo.csp
13-12-2010, 13:29
ciao a tutti gli utenti del forum, vi posto il mio problema. Da qualche giorno ubuntu 10.10 ha deciso di fare i capricci! e io a quanto pare ho peggiorato le cose. il problema e' sorto quando accedendo alla cartella home questa si chiudeva e con essa scomparivano anche icone della scrivania e pannello. al riavvio della sessione si sistemava il tutto pero' mi dava questo errore "could not update .ICEauthority file /home/simone/.ICEauthority" leggendo in giro ho trovato una discussione e un ragazzo ha risolto con il comando "sudo chown -R $(id -u):$(id -g) $HOME" il problema e' che a me ha peggiorato le cose non riesco ad accedere per niente! nel senso che all'avvio mi da' anche un'altro errore "c'e un problema con il server di configurazione (/usr/lib/libconf2/gconf-sanity-check-2 e' uscito con stato 256" e poi anche un'altro messaggio d'errore dove dice che nautilus non puo' creare la cartella /home/simone/desktop creare la cartella o impostare i permessi per consentire a nautilus di farlo. ragazzi ho fatto k.o. il sistema operativo o puo resuscitare in qualche modo? se puo servire ho installato su un'altra partizione ubuntu 10.04 quindi volendo posso accedere alle cartelle..
simo.csp
13-12-2010, 13:43
sto facendo progressi Grin dal recovery mode sono riuscito ad accedere ad una shell di root e avviando il server x carica il s.o. ma e' come quando lo si installa cioe' lo sfondo e tutti gli effetti non ci sono piu' e' come un nuovo utente. e se vado sulla home la cartella desktop che serve a nautilus c'e. ho provato ad aprire l'app "utenti e gruppi" e si blocca.. ho provato anche cosi'
root@simone:~# nautilus
Initializing nautilus-gdu extension
** (nautilus:2137): WARNING **: Failed to get the current CK session: GDBus.Error:org.freedesktop.ConsoleKit.Manager.GeneralError: Unable to lookup session information for process '2137'
(nautilus:2137): GConf-CRITICAL **: gconf_value_free: assertion `value != NULL' failed
(nautilus:2137): GConf-CRITICAL **: gconf_value_free: assertion `value != NULL' failed
Nautilus-Share-Message: Called "net usershare info" but it failed: «net usershare» ha restituito l'errore 255: net usershare: cannot open usershare directory /var/lib/samba/usershares. Error Nessun file o directory
Please ask your system administrator to enable user sharing.
^C
root@simone:~# gnome-panel
** Message: Could not connect to session manager: Could not get owner of name 'org.gnome.SessionManager': no such name
** (gnome-panel:2249): WARNING **: Could not connect to session manager: Could not get owner of name 'org.gnome.SessionManager': no such name
*** NSPlugin Viewer *** WARNING: unhandled variable 18 (<unknown variable>) in NPN_GetValue()
*** NSPlugin Viewer *** WARNING: unhandled variable 18 (<unknown variable>) in NPN_GetValue( "
qualcuno sa dirmi che ho combinato per favore?:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.