PDA

View Full Version : Alimentatore partito in cielo! Nexus prodotti di qualità?


MaxRob
13-12-2010, 13:26
Pochi giorni fa, il mio alimentatore è partito in un viaggio di sola andata in cielo!

Parlo del mio alimentatore acquistato a Gennaio 2008 il Nexus NX8050 500W modulare LINK (http://www.nexustek.nl/NXS-nx8050modular80pluspowersupply500watt.htm), pagato all'epoca ben € 115,00.

Lo stesso alimentatore lo consigliai ad un amico che lo acquistò a Maggio del 2008.

A settembre 2010 l'alimentatore del mio amico (identico modello) si guastò e la settimana scorsa si è guastato anche il mio. Praticamente è scattato il salvavita in casa e il pc era SPENTO.

Considerato che un apparato elettronico è normale che si guasti perchè sono macchine! vorrei comunque sottolineare che la nexus la consideravo una marca seria in fatto di qualità della componentistica, lo dico perchè non mi sembra normale che dopo 2 anni di utilizzo un alimentatore di questa categoria (testato dalla stessa casa produttrice per assicurare stabilità e funzionalità) vada in fumo!

Il mio venditore mi ha informato che di tanti pezzi venduti nessuno dice gli è ritornato indietro! (forse perchè non si puo rendere guasto? :D )... ormai la garanzia è andata...

Cosa fare? chiamo il numero di assistenza Nexus che non esiste piu, è inesistente ! :O

Allora inserisco in google il loro numero di assistenza e trovo un altro nome di azienda che tratta la Nexus e nei contatti trovo un numero di cellulare che ho chiamato 3 volte e in 3 volte non son riuscito a spiegare il problema perchè:

1) fuori orario di lavoro (vabbè erano le 8)
2) sono in riunione
3) puo richiamare domani mattina?

nella priam telefonata mi risposero di inviare un email a info(a)nexustek.it spiegando il problem e tutt'oggi non ho ricevuto risposta...

Ora gia che son bruciato dal prodotto che si è guastato, ora nemmeno l'assistenza mi aiuta?

voi che mi dite?

sinfoni
13-12-2010, 14:34
Di considerare l'acquisto di marche serie e non queste sconosciute.

Marche da tenere in considerazione sono :

Seasonic
Enermax
Corsair
Antec


Se elenchi il sistema che hai (cpu, vga ecc.) ti possiamo anche dire che wattaggio hai di biosgno

wizard1993
13-12-2010, 15:29
Di considerare l'acquisto di marche serie e non queste sconosciute.


Nexus non è una sconosciuta, è anzi una marca che con le innumerevoli recensioni negli anni ha dimostrato di fare dei buoni prodotti, ed è stata la prima a votare i propri prodotti verso il silenzio puro. Tutto sta che è una marca prevalentemente localizzata negli usa, e in europa sono in pochissimi a importarli/venderli. Probabilmente è per quello che l'assistenza fa pena

MaxRob
13-12-2010, 16:26
Di considerare l'acquisto di marche serie e non queste sconosciute.

Marche da tenere in considerazione sono :

Seasonic
Enermax
Corsair
Antec


Se elenchi il sistema che hai (cpu, vga ecc.) ti possiamo anche dire che wattaggio hai di biosgno


Cmq son riuscito a contattare quel numero di cellulare e mi è stato detto che cmq il compito della Nexus è garantire le tensioni per tutto l'arco di vita dell'alimentatore e su quello non ci piove, e cmq mi ha aconvinto sul fatto che cmq in 2 anni un alimentatore puo rompersi ed è assolutamente normale, e l'alimentatore nexus sino alla sua rottura non ha causato danni ad altri componenti interni del pc.

Siamo arrivati cmq a metterci d'accordo per contattare l'assistenza in olanda e vedere magari le statistiche di rottura su questo modello e poi capire se c'è da sostituire un condensatore o altro... per il resto magari vorrei spezzare la lancia in favore all'assistenza, alla fine il ragazzo (anche se rivolto al settore commerciale) si è mostrato disponibile paziente e mi ha spiegato tante cose.

Aspetterò una risposta da parte sua ! :)

ora veniamo a noi
Io mi ero preposto di realizzare un PC rivolto al "silenzio" e devo dire che su quel lato son rimasto molto soddisfatto per l'alimentatore, l'ho considerato anche comodo per il fatto che potevo staccare o aggiungere cavi rendendo cosi il cabinet ordinato.

Cmq la mia configurazione è la stessa che ho in firma... Mi hanno consigliato il nuovo modello Rx-5300con un efficienza maggiore e una parte elettronica diversa e migliorata.