Entra

View Full Version : PC WIN e MACBOOK - avere stesse emails

boro83
13-12-2010, 12:17
Ciao ragazzi..

Ho una questione che mi piacerebbe risolvere e per l’appunto ho bisogno del vostro aiuto..

Da pochi giorni ho preso un macbook…in piu a casa avevo già un pc desk con windows…

Ho la necessità di vedere le emails sia sul portatile che sul pc di casa avendo da entrambi i computer le identiche email ..
In pratica mi serve che le emails che scarico sul macbook, una volta che poi userò il pc di casa le scarico anche li in modo da avere 2 copie.

Per prima cosa vorrei riuscire a importare le emails di outlook in software mac…e poi sincronizzare i pc’s per ricevere le emails..

Attendo aiuto..

Grazie
Boro

theJanitor
13-12-2010, 12:39
come sempre la soluzione migliore per la condivisione della posta è il protocollo imap, avrai la posta sincronizzata tra server e qualsiasi numero di client tu voglia, l'unico inconveniente, sempre se si possa considerarlo tale, è che ogni cancellazione si ripercuote ovunque quindi se cancelli una mail dal server non l'avrai più nei client e viceversa

boro83
13-12-2010, 13:13
come sempre la soluzione migliore per la condivisione della posta è il protocollo imap, avrai la posta sincronizzata tra server e qualsiasi numero di client tu voglia, l'unico inconveniente, sempre se si possa considerarlo tale, è che ogni cancellazione si ripercuote ovunque quindi se cancelli una mail dal server non l'avrai più nei client e viceversa

ah ok...bello!! ... da dove inizio x impostare il tutto??

io ho un indirizzo di posta elettronica con il provider di libero...

1) domanda: riesco a caricare le emails già scaricate su outlook su mac?

theJanitor
13-12-2010, 13:21
ah ok...bello!! ... da dove inizio x impostare il tutto??

io ho un indirizzo di posta elettronica con il provider di libero...

1) domanda: riesco a caricare le emails già scaricate su outlook su mac?

si, puoi importarle, googla un pò in giro per trovare come.

quanto a libero devi controllare sul loro sito se supporta l'imap

boro83
13-12-2010, 14:01
si, puoi importarle, googla un pò in giro per trovare come.

quanto a libero devi controllare sul loro sito se supporta l'imap

ho provato a impostare l'account con l'IMAP ma con libero non scarica e invia niente..utilizzando freepops da pop3...
:cry:

theJanitor
13-12-2010, 14:21
se usi freepops è un bel problema visto che sicuramente non avrai adsl di libero e quindi quasi certamente non potrai usare l'imap

boro83
13-12-2010, 14:37
se usi freepops è un bel problema visto che sicuramente non avrai adsl di libero e quindi quasi certamente non potrai usare l'imap

azz....infatti nn è adsl di libero....che paccoooo!!!

theJanitor
13-12-2010, 16:36
potresti crearti una casella su gmail ed inoltrare automaticamente la posta di libero su quella casella che consulteresti via imap

lake86
13-12-2010, 17:58
Ma non sarebbe più semplice se disattivi dai software di gestione della posta l'opzione che ti cancella le mail da server quando le scarichi??

Così da qualsiasi client ti connetti scaricherai tutte le mail che ci sono.

Quando vorrai eliminarle definitivamente ti connetti da browser e le elimini da li.

Io faccio così è ho le stesse mail in triplice copia su iPhone, mac e pc dell'ufficio.

Bye