PDA

View Full Version : [PSX] Giochi belli, consigliatemi qualcosa, compro anche ...

Fatal Frame
13-12-2010, 12:06
Ho un bella PsONE nuova (presa un anno fa sigillata nuova), non modificata e PAL ITA, con questi quattro giochi:

Dino Crisis 1
Dino Crisis 2
Silent Hill
Parasite Eve

Siccome praticamente in un anno non l'ho mai accesa (speriamo funzioni, l'ho usata mezz'oretta per testarla), volevo sapere se oramai gli unici giochi belli erano solo quei quattro o ce n'erano altri ...

Escludendo i vecchi giochi che hanno portato a seguiti su Ps2 e Ps3 (es. Tekken, Gran Turismo, ecc. che ho già nell'ultima versione...), pensavo a questi:

i vari Final Fantasy (non so manco quanti sono) ma sono così costosi che mi è passata la voglia di recuperarli
Martian Gothic
Metal Gear Solid ma anche quello è costoso...
poi boh non saprei ...

Mi interessava principalmente questo perchè sul PC non ero riuscito a giocarci, intanto se qualcuno lo ha me lo dica (se però fa skifo non lo prendo...) ^^

http://i.testfreaks.com/images/products/600x400/14/martian-gothic-unification.3466510.jpg

Non so consigliatemi altri survival horror (non Resident Evil che ce l'ho già per GameCube e Wii). Sulla Ps2 SLIM ne ho tantissimi, sulla PSX non ci credo che ce ne sono solo 3-4 :(

Comunque se mi fate un buon prezzo compro anche, in quel caso possiamo spostarci nel mercatino visto che qua saremmo offtopic ^^

Durante le vacanze di Natale penso di iniziare con Silent Hill 1 (mai giocato), poi di spostarmi su 2 3 4 della Ps2 (finiti su PC, forse il 4 non lo gioco perchè fa proprio skifo, il 2 è la confezione cartonata, bellissima...), finendo con Origins (l'avevo giocato a metà) ^^

Anche i Dino Crisis 1 e 2 e Parasite Eve 2 devono essere piccoli gioiellini, giocherò anche quelli ^^

Ventresca
13-12-2010, 12:38
Dino crisis 1 l'ho trovato un vero piccolo capolavoro, fa male vedere come si è ridotta la saga con il terzo capitolo. Il 2 invece aveva perso tutto l'elemento suspense in favore dell'azione, quindi zero enigmi e una grafica inspiegabilmente di qualità inferiore..

Io poi ti consiglio il primo Resident Evil (che mi pare non ci sia su Wii/Gamecube, in favore dell'ottimo ma più recente Rebirth). Ecco, il primo RE lo devi giocare tenendo conto all'epoca cosa (non) offriva la concorrenza, capirai perché la PSX fu davvero un balzo pazzesco in avanti e perché i RE di oggi rispetto a quelli passati sono mal visti dagli appassionati..

Ma solo survival Horror o anche altre categorie?

Fatal Frame
13-12-2010, 21:46
Anche altro :)

Clock tower dove lo trovo ?? :(

Murakami
13-12-2010, 22:07
Wip3Out, immancabile.

Lins
14-12-2010, 08:43
Comunque se mi fate un buon prezzo compro anche, in quel caso possiamo spostarci nel mercatino visto che qua saremmo offtopic ^^

Sei un senior member, hai più di 6800 messaggi e non sai che è vietato chiedere questo ? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24813281#post24813281

2 giorni di sospensione