View Full Version : consiglio case con questo budget
ciao, voglio cambiare il mio Cooler Master Mystiqu la mia 5850 ci sta veramente stretta, ho dovuto premere per farla passare e non so al prossimo upgrade video se ci stara
ho un budget di circa 140 euro.
lo cerco per uso solo dissi ad aria, silenzioso, con possibilità di passare bene i cavi, possibilmente con una porta anteriore usb3 emagari ma penso difficile la possibilita di collegare alle uscite anteriori la scheda audio creative xfi titanium
avevo guardato questi 4
CM STACKER 831 a 140 euro (manca la porta usb):rolleyes:
Corsair Graphite Series 600T a 140 euro
Define R3
Lian-Li PC-B25FB 180 euro:-(
che mi consigliate, oppure qualche altarnativa
grazie
a me piace molto il thermaltake V9 blackX edition
costa poco e ha tutto ciò che ti serve...però non è un full tower,vedi tu :cool:
a me piace molto il thermaltake V9 blackX edition
costa poco e ha tutto ciò che ti serve...però non è un full tower,vedi tu :cool:
si, bello e interessante la possibilità di inserire un hd sopra, ma tiene le stesse misure del mio e dalle foto che ho visto e molto simile internamente, il problema e che la vga ci sta pressata, se prendi una 5870 (provato sul mio) e impossibile montarla,e 2cm troppo lunga.
grazie
nessun altro consiglio??
cervus92
13-12-2010, 20:45
Serie HAF coolermaster?
vladislav
13-12-2010, 23:15
Io ho il Siverstone Raven 2, costa più o meno quella cifra, è fatto ottimamente... dipende se ti piace una cosa così "particolare", con tutta la configurazione ruotata di 90°. La HD5870 ci sta senza problemi (io la ho con Accelero 5870 eXtreme che la allunga anche di un paio di cm).
Non ha però la usb3 frontale.
L'unico difetto che ho trovato in questo case è l'alloggiamento per gli hard disk, di scomodo accesso e contiene solo 3 hd. Per il resto è un signor case.
Il Corsair Graphite a me personalmente piace molto. Il Define R3 è valido se cerchi principalmente il silenzio.
F1R3BL4D3
13-12-2010, 23:29
Quanto ti interessa che sia silenzioso?
non uso overclock, mpnto 3 hd, lo preferisco elegante, non mi piacciono i carrarmati :D comodo da lavorarci e silenzioso:)
curiosita come sono i Lian-Li PC-B25FB
oppure ho trovato il Define R3, che non conoscevo??
grazie
non uso overclock, mpnto 3 hd, lo preferisco elegante, non mi piacciono i carrarmati :D comodo da lavorarci e silenzioso:)
curiosita come sono i Lian-Li PC-B25FB
oppure ho trovato il Define R3, che non conoscevo??
grazie
nessun consiglio :(
F1R3BL4D3
14-12-2010, 18:39
Il Define R3 costa decisamente meno del Lian Li. E' una leggera evoluzione del "vecchio" R2. Le differenze non sono poi molte, ma se trovi la versione R3, conviene quella ovviamente.
Lian Li invece è ottimo come qualità costruttiva (non che il Define sia scadente) ma gli manca forse qualche features rispetto al define, come la modularità della sistemazione del fonoisolante.
schumifun
14-12-2010, 23:20
ma il fractal design define xl? dovresti rientrare in quella somma e secondo me è molto valido
ma il fractal design define xl? dovresti rientrare in quella somma e secondo me è molto valido
mi sono guardato i video, molto bello e sembra veramente fatto bene, però 3 commenti
1 le prese usb anteriori sono USB2?
nel lian li mi sembra che vendano il modulo aggiuntivo
2 secondo voi le prese audio anteriori saranno interfacciabili alla xfi platinum?
3il sistema di chiusura laterale e il fissagio schede (vga, audio) e tutto a viti come nei vecchi case :(
anche se però le misure sono decisamente più generose, il Lian-Li PC-B25FB mi sembra piccolino?
schumifun
15-12-2010, 13:22
mi sono guardato i video, molto bello e sembra veramente fatto bene, però 3 commenti
1 le prese usb anteriori sono USB2?
nel lian li mi sembra che vendano il modulo aggiuntivo
2 secondo voi le prese audio anteriori saranno interfacciabili alla xfi platinum?
3il sistema di chiusura laterale e il fissagio schede (vga, audio) e tutto a viti come nei vecchi case :(
anche se però le misure sono decisamente più generose, il Lian-Li PC-B25FB mi sembra piccolino?
sul secondo punto non saprei risponderi, ma penso di si.. non lo so:(
sul 3 punto io sono dell'idea che chiunque fissi una vga da gioco senza viti è un pazzo...è troppo instabile quindi è una delle feature piu inutili quella che permette di non avvitare le vga
unico dubbio ( a parte usb3 che mi sa dovro dimenticarla) rimane l'aereazione visto che e praticamente tutto chiuso, che so paragoniamo uno staker 831 che e tutta rete:rolleyes: per il resto sembra ottimo anche se sconosciuto
F1R3BL4D3
15-12-2010, 18:06
unico dubbio ( a parte usb3 che mi sa dovro dimenticarla) rimane l'aereazione visto che e praticamente tutto chiuso, che so paragoniamo uno staker 831 che e tutta rete:rolleyes: per il resto sembra ottimo anche se sconosciuto
E' tutto chiuso per un motivo: è un case votato al silenzio. Anche se comunque di ventole ne puoi mettere abbastanza per raffreddare l'hardware (ha tutte quelle essenziali).
schumifun
15-12-2010, 20:15
E' tutto chiuso per un motivo: è un case votato al silenzio. Anche se comunque di ventole ne puoi mettere abbastanza per raffreddare l'hardware (ha tutte quelle essenziali).
bazinga!!!
chiuso ot
è un case sconosciuto qui, ma è ottimo sia come materiali (è spesso 0.8, ansicchè 0.6 dei normali) ha materiale fonoassorbente incluso
ha molte features interessanti e "sfiziose" come il vano hd ruotabile di 90°, il materiale fono assorbente sul pannello laterale all'altezza della ventola è ritagliato in modo da poter essere rimosso qualora volessi installare appunto la suddetta ventola, ha un controller incluso da mettere in un vano da 5.25, un separatore, tanti vani per gli hd
secondo me è un case da consigliare costando svariate decine di euro in meno rispetto all'antec p193, diretto concorrente
F1R3BL4D3
15-12-2010, 21:33
:D già. E' sicuramente un case da tenere d'occhio, anche perché sono stato io il primo a postarlo qui.
schumifun
15-12-2010, 21:39
:D già. E' sicuramente un case da tenere d'occhio, anche perché sono stato io il primo a postarlo qui.
perchè non apri il 3d ufficiale?
F1R3BL4D3
15-12-2010, 21:47
perchè non apri il 3d ufficiale?
Oddio, più che sul XL e basta, converrebbe farlo sulla linea di case Fractal più diffusi e le novità (tipo il 3D dei Lian Li). Anche perché non sfornano molte novità quindi un 3D unico sarebbe meglio. :D unica cosa, ora non ho molto tempo per gestire un 3D. Se qualcuno lo fa, parteciperò più che volentieri (da possessore del R2).
superalfredorossi
15-12-2010, 23:33
Concordo al 100% sul fractal design R3....noto la preziosa aggiunta di una ventola laterale altezza gpu.
La paratia frontale è certamente un toccasana per il rumore proveniente dagli hdd (unico componente che riesco ad udire dal mio pc che altrimenti sarebbe davvero una tomba sotterrata !!!!).
F1R3BL4D3
15-12-2010, 23:36
La ventola ad altezza GPU c'è anche nell'R2.
http://www.ampletech.net/img/i/hardware/b9883_fractal-design.jpg
superalfredorossi
15-12-2010, 23:49
Non la avevo mai vista prima :confused: cmq devo dire che da come è fatto mi sembra davvero il case che più di ogni altro possiede soluzioni anti-rumore senza rinunciare alla preziosa ventilazione.
schumifun
15-12-2010, 23:53
Non la avevo mai vista prima :confused: cmq devo dire che da come è fatto mi sembra davvero il case che più di ogni altro possiede soluzioni anti-rumore senza rinunciare alla preziosa ventilazione.
è un ottimo case infatti;)
se non avessi il cm690 ci penserei seriamente
superalfredorossi
16-12-2010, 07:37
Tutti lo vogliono ma nessuno lo prende :D
http://www.fractal-design.com/img_thumb/FD-CA-DEF-R3-BL_1_medium.jpghttp://www.fractal-design.com/img_thumb/FD-CA-DEF-R3-BL_2_medium.jpg (http://www.fractal-design.com/?view=product&prod=48)
forse perchè il pannello frontale che copre tutto non piace a tutti, ad esempio se vuoi tenere a vista articoli come rheobus, ventole a led etc.
Se lasciavano i 2 bay da 5,25 scoperti sopra e arricchivano ad esempio con qualche dettaglio il "desertico frontale" forse sarebbe stato più appetibile.
Ad esempio come questo lian-li (che però non ha il frontale a sportello):
http://www.lian-li.com/v2/tw/product/PC-B25F-i.jpg (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=366&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62)
F1R3BL4D3
16-12-2010, 17:54
:D per la verità io ce l'ho e ne sono più che soddisfatto.
sono quasi convinto solo che ora ci sono le feste nel mezzo e se lo ordino lo vedrò in gennaio, in più non so dove prenderlo perciò dovro provare un nuovo negozio on line:mad: :mad:
superalfredorossi
17-12-2010, 06:18
sono quasi convinto solo che ora ci sono le feste nel mezzo e se lo ordino lo vedrò in gennaio, in più non so dove prenderlo perciò dovro provare un nuovo negozio on line:mad: :mad:
Se stai parlando del Case Midi Fractal Design R3 ATX Black Pearl (http://www.google.it/webhp?hl=it#hl=it&source=hp&biw=1440&bih=712&q=Midi+Fractal+Design+R3+ATX+Black+Pearl&btnG=Cerca+con+Google&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=432752a97ee95af2) lo trovi sull' e-chiave.
cercavo il Define XL Black Pearl:)
grazie
il nuovo arc secondo voi è valido?
http://www.fractal-design.com/?view=product&category=2&prod=57
Forse è più improntato alla ventilazione che alla silenziosità, però è carino:)
http://www.fractal-design.com/img_prod/FD-CA-ARC-BL_5.jpg
F1R3BL4D3
17-12-2010, 17:09
Il nuovo è sicuramente un case meno votato al silenzio. Un buon prodotto comunque, buona flessibilità e buona qualità.
cercavo il Define XL Black Pearl:)
grazie
nessun consiglio dove si possa trovare, trovato disponibile solo sulla baia :( :(
schumifun
18-12-2010, 10:56
nessun consiglio dove si possa trovare, trovato disponibile solo sulla baia :( :(
raga si trova si trova...
cercate su wikio;)
ordinato il define xl titanium su planetcomputerpisa, speriamo arrivi per le feste di natale, cosi alla vigilia ho da lavorare:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.