PDA

View Full Version : alice gate voip 2 plus wi-fi

vince5020
13-12-2010, 11:14
Salve a tutti,
oggi mi sono svegliato con un interrogativo che molto probabilmente voi potete risolvermi...
il modem alice gate voip 2 plus wi-fi puņ essere configurato in ricezione, in poche parole lo posso usare x ricevere meglio il segnale e ampliare la banda?
se ciņ non puņ essere possibile come si chiamato le periferiche che lo permettono???
ringrazio x l'attenzione aspetto vostre risposte

cmarino
13-12-2010, 12:32
Salve a tutti,
oggi mi sono svegliato con un interrogativo che molto probabilmente voi potete risolvermi...
il modem alice gate voip 2 plus wi-fi puņ essere configurato in ricezione, in poche parole lo posso usare x ricevere meglio il segnale e ampliare la banda?
se ciņ non puņ essere possibile come si chiamato le periferiche che lo permettono???
ringrazio x l'attenzione aspetto vostre risposte

No, non puņ.
Il firmware č bloccato, non puoi usarlo come client, nč come wireless repeater.

ALCUNI modem "alice gate voip 2 plus wi-fi" (esternamente sono tutti uguali ma DENTRO sono fatti da diverse aziende) possono essere flashati e usati come tutt'altro, io l'ho fatto con un firmware US Robotics, ma perdi la garanzia, non possono piu essere telegestiti, non funzionano piu coi terminali voIP.
Quindi:
se vuoi un wireless repeater, compralo su eBay, lo paghi 40 euro, ti consiglio questo modello:
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=tl-wa901nd&_trkparms=65%253A12%257C66%253A2%257C39%253A1%257C72%253A1229&rt=nc&_trksid=p3286.c0.m14&_sop=15&_sc=1
ciao