PDA

View Full Version : CD vergini da 100 minuti

TalSeth
21-03-2002, 23:26
Ho visto in esposizione un paio di giorni fa in un negozio dei cd vergini da 100 minuti. Dato che il negoziante non sapeva dirmi assoultamente nulla su cosa serviva per riuscire a masterizzare su tutti i novecentoventi e rotti mega di capienza di tali cd chiedo a voi se per cortesia rispondete a questa domanda.

Ossia se per masterizzare un cd da 100 minuti sono necessari programmi o masterizzatori particolari.

Ringrazio anticipatamente

mi.maggi
22-03-2002, 06:24
no .è sufficiente nero versione 5 in poi e avere il masterizzatore che supporti l'OVERBURNING.
CON QUESTI CD SI POSSONO METTERE I DVD MASTERIZZANDOLI COME SUPERVIDEOCD

Quincy_it
22-03-2002, 08:33
Io ancora non riesco a trovarli. Sapete per caso dirmi qualche negozio online oppure a Roma che li vende?

Zeratul
22-03-2002, 11:08
è sufficiente nero versione 5 in poi e avere il masterizzatore che supporti l'OVERBURNING

ma qualsiasi materizzatore che supporti l'overburning?? siamo sicuri??

jmazzamj
22-03-2002, 12:07
Originariamente inviato da mi.maggi
[B]no .è sufficiente nero versione 5 in poi e avere il masterizzatore che supporti l'OVERBURNING.
CON QUESTI CD SI POSSONO METTERE I DVD MASTERIZZANDOLI COME SUPERVIDEOCD

Puoi spiegare meglio cosa intendi,please?
Senza gridare......togli il Caps Lock,equivale a gridare.

Saluti

jmazzamj
22-03-2002, 12:09
Originariamente inviato da Zeratul
[B]

ma qualsiasi materizzatore che supporti l'overburning?? siamo sicuri??

Nn proprio.
Dipende dalla meccanica del master.
I migliori i overburn sonoLiteOn ed Lg,t permettono di scrivere fino a 99:59.
Plex si ferma a 95,mentre Teac CDW 524E con firmware 1.0A a 89 min.

Saluti

Zeratul
22-03-2002, 13:24
appunto
era qui che volevo arrivare;)

fabstars
22-03-2002, 16:35
salve a tutti,
sto provando a masterizzare un divx su un cd da 90 min ma non ci riesco. Quando inserisco il cd il programma di masterizzazione (nero 5.5.6.4) me lo vede come un normale cd da 80 minuti.

Vi chiedo......è colpa del software o del programma? C'è qualche speranza di riuscire a masterizzare quel Divx?

Io posseggo un masterizzatore SCSI Yamaha 8824s

Grazie :)

jmazzamj
22-03-2002, 17:37
Originariamente inviato da fabstars
[B]salve a tutti,
sto provando a masterizzare un divx su un cd da 90 min ma non ci riesco. Quando inserisco il cd il programma di masterizzazione (nero 5.5.6.4) me lo vede come un normale cd da 80 minuti.

Vi chiedo......è colpa del software o del programma? C'è qualche speranza di riuscire a masterizzare quel Divx?

Io posseggo un masterizzatore SCSI Yamaha 8824s

Grazie :)

Per usare tali cd devi abilitare l'overburn ed impostare la durata massima nel software di masteriz.
Il migliore in overburn è Nero.
X abilitare l'over fa così:dal menu file,preferenze,caratteristiche avanzate,abilita overburn (devi baffare la casella) imposta la dimensione massima attesa.

Dopodichè quando scrivi il cd devi selezionare scrivi cd in un un'unica sessione e selezionare disc-at-once come metodo di scrittura.

Sappi cmq che nn con tutti i master scrivi fino alla fine del disco da 90 min,se nn sbaglio con il tuo ne fai circa 85.

Saluti

fabstars
22-03-2002, 19:25
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]

Per usare tali cd devi abilitare l'overburn ed impostare la durata massima nel software di masteriz.
Il migliore in overburn è Nero.
X abilitare l'over fa così:dal menu file,preferenze,caratteristiche avanzate,abilita overburn (devi baffare la casella) imposta la dimensione massima attesa.

Dopodichè quando scrivi il cd devi selezionare scrivi cd in un un'unica sessione e selezionare disc-at-once come metodo di scrittura.

Sappi cmq che nn con tutti i master scrivi fino alla fine del disco da 90 min,se nn sbaglio con il tuo ne fai circa 85.

Saluti

Grazie!! Ho eseguito quello che mi hai scritto è tutto è andato bene. Sono riuscito a masterizare il Divx solo che non posso vederlo dal normale CD-rom ma solo dal masterizzatore.

Quando provo a metterlo nel cd-rom infatti, sembra che non riesca a vederlo.

Sapresti dirmi il motivo?

Grazie

motumbo
22-03-2002, 21:13
[B]

Grazie!! Ho eseguito quello che mi hai scritto è tutto è andato bene. Sono riuscito a masterizare il Divx solo che non posso vederlo dal normale CD-rom ma solo dal masterizzatore.

Grazie

ho avuto gli stessi problemi con il dvd toshiba 16x, non tutti i lettori leggono i cd da 90 e 100 minuti

TalSeth
23-03-2002, 00:33
Grazie a tutti per l'aiuto, sono riuscito a fare un cd da 93 min e sono veramente felice hehehehehe....

jmazzamj
23-03-2002, 02:13
[B]

Grazie

Come detto da un altro utente è quasi normale che qualche lettore nn li riconosca.....anche se è strano che nn li riconosca un lettore dvd (come nel caso del nostro amico)....potresti anche avere problemi con le ultime tracce se si trattasse di un cd audio.

Questa incompatibilità è dovuto al fatto che le piste a spirale di scrittura/lettura di un sovradimensionato (90-100 min),essendo lo spazio fisico occupato (dimensione del cd) identico,devono x forza essere più strette,più fitte tra loro.
Da qui nasce la nn perfetta collocazione della lente x seguire la traccia scritta e quindi eventuale problema di lettura/compatibilità.

Saluti