View Full Version : [JAVA]Invocare una servlet esterna
Ciao a tutti, ho bisogno di un piccolo aiuto,
sto "giocando" con struts 1.3, al submit di una form devo recuperare i valori inseriti e formattarli per interrogare una servlet, di questa servleto io ho soltanto l'url e i parametri da passare li devo passare nel post, come posso impostare la action per richiamare questa servlet??? oppure devo creare una servlet e fare l'override del metodo doPost? e poi come la integro nella action??
javacomelava
13-12-2010, 13:10
Che significa che hai soltanto l'url di una servlet? La servlet o ce l'hai o non ce l'hai:
Un url è associato alla servlet. Se non esiste la devi implementare ed associarli quella url.
Per quanto riguarda il tuo problema,creata la servlet esterna,credo che potresti fare in questo modo (ma me ne vado per vie teoriche...)
Nella action di struts,al RETURN dell'action forward,metti una stringa che nel file StrutsConfig.xml punta all'url della tua servlet esterna:
Nella Action:
public ActionForward execute(ActionMapping mapping, ActionForm form,HttpServletRequest request, HttpServletResponse response) throws Exception {
//Operazioni che vuoi realizzare.
return mapping.findForward("externalContext");
}
Nello struts-config.xml
<action path="/tua-struts-servlet" scope="request" >
<forward name="externalContext" path="/PATH_SERVLET_ESTERNA_CHE_VUOI_INVOCARE"/>
</action>
Per quanto riguarda i parametri da passare se li conosci e sono fissi puoi metterli direttamente nel path alla servlet altrimenti in un una POST
Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente,potrebbero esserci problemi che non ho valutato. Prova,o almeno prendi spunto
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.