PDA

View Full Version : Scheda video sconosciuta

norbit
13-12-2010, 06:33
Salve, ieri ho ripreso in mano una hd4650 e ho voluto modificare tramite bios le frequenze con ati radeon bios editor , cosa che avevo gia' fatto in passato sempre con ottimi risultati , questa volta per scazzare un po' ho deciso di cambiare id vendor e id card , flasho riavvio il pc e w7 mi rileva nuovo hardware , nuova scheda video sconosciuta , installo i catalyst ma la scheda secondo w7 e l'installer dei driver non e' una ati ! Ho provato a rifleshare da dos con atiflash e con flashrom , ma la scritta e' sempre la solita ati adapter not found , in pratica la scheda funziona , ma non posso piu' sfruttarla con i driver perchè è sconosciuta sia sotto w7 che sotto dos.

Come posso fare per rimettere il bios originale se tutti i programmi mi dicono che non c'e' una scheda ati installata nel sistema ?

Grazie

kinotto88
13-12-2010, 09:40
hai provato a dare una passata con driver sweeper in modalità provvisoria?

norbit
13-12-2010, 11:12
No , non ho un problema di driver , ma di bios errato.
Dopo aver messo il bios con id vendor e id card diversi ,
neanche atiflash e romflash riescono a vederla , e sono sotto DOS , devo trovare il modo di scrivere un bios originale senza che la scheda debba essere riconosciuta , finora le guide che ho trovato su internet al limite spiegano come ripristinare un flash errato (ma che pero' aveva i dati ok) , dando per scontato che la scheda venga riconosciuta.

norbit
23-12-2010, 13:00
Possibile che il mio problema non sia capitato a ness'altro?
Aiuto