View Full Version : Pes o Fifa nel 2011 chi ha fatto un confronto reale?
bino1979
13-12-2010, 02:37
SAlve, dopo un pò di perplessità non ho ancora risolto il dilemma: meglio fifa o pes per il 2011?? come grafica mi sembrano quasi uguali, qualcuno li ha provati tutti e due?
Su youtube mi sembrano poi entrambi allo stesso livello : vedi video confronto (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101212153834AA63c0E) :sofico:
Io li ho provati entrambi (su console) e FIFA è decisamente più simulativo (sono stato estimatore di PES a lungo, ma anche quest'anno non ci siamo proprio)
Ma sono gusti personali, magari a te diverte comunque di più giocare a PES e scegli quello, quindi invece di guardarti i video prova le demo e decidi
FIFA 11: http://static.cdn.ea.com/fifa/u/f/fifa11_pc_demo_EU.zip
PES 2011: http://dl.pes2011.konamionline.com/pes2011/package/PES2011_Demo.exe
PS: nel tuo link non c'è nessun video
alexbilly
13-12-2010, 10:25
per un gioco di calcio il discorso soggettività è fondamentale, c'è gente che all'epoca di pes6 giocava felicemente a fifa e c'è gente adesso che gioca a pes 2011... posso dirti perchè io ho scelto fifa11 (pc), per la sensazione di avere veramente il controllo, troppe volte in pes si perdono le partite perchè la IA ti cambia il giocatore sul più bello o perchè il portiere va a farfalle, per non parlare della rimpallomania e della mancanza del 360 e movimenti legnosi e mancanza di animazioni, in fifa mi sarà capitato 5-6 volte di prendere un gol non per colpa mia. Inoltre finalmente una esperienza online appagante, con partite senza lag anche in 6-7 persone. Per l'offline non so che dirti visto che avrò fatto in tutto 3 partite, a fifa gioco solo online. L'anno prossimo come sempre proverò entrambi i titoli e vedremo...
demiurgous
13-12-2010, 12:01
SAlve, dopo un pò di perplessità non ho ancora risolto il dilemma: meglio fifa o pes per il 2011?? come grafica mi sembrano quasi uguali, qualcuno li ha provati tutti e due?
Credo quasi tutti quelli che ti risponderanno li abbiano provati entrambi.
Obiettivamente si può dire che il calcio proposto da FIFA si avvicina molto di più a quello reale di quanto non faccia quello proposto da PES.
Movimenti dei giocatori veramente "reali" perchè mossi da un parco animazioni veramente superlativo, calcola solo che dopo 2 mesi pieni che gioco a FIFA11, ancora rimango stupito quando vedo dei giocatori compiere dei movimenti, o fare delle giocate, che in 2 mesi di gioco ancora non avevo visto!
Ciò riesce a dare una completa libertà a chi ha in mano il gamepad, praticamente, avversari permettendo hai la possibilità di costruire qualsiasi manovra, qualsiasi azione tu abbia in mente.
PES invece, già dopo 2 giorni di demo, giocandoci avevi visto tutte le animazioni e già avevi notato quali di esse erano inserite in contesti sbagliati o troppo frequentemente, sentore di un parco animazioni, si rinnovato (che avessi avuto l'anno scorso in PES2010, avrei gridato al miracolo), ma che perde clamorosamente il confronto con quello di FIFA. A suo favore PES ha però un'aggressività inferiore della IA della CPU, che in certi casi, contro certe squadre è poco realistica, ma permette, spesso di costruire l'azione con più tranquillità rispetto a FIFA, inoltre, mentre l'editing di FIFA stenta a decollare e decollerà, forse, solo alla fine di questo inverno, quello di PES ha già detto tutto ciò che doveva dire (la struttura del gioco è la stessa da 3-4 anni) ed il gioco è già completamente editabile in ogni sua caratteristica.
Detto questo, personalmente, poichè quello cui bado in un gioco di calcio è sicuramente al 95% il gameplay, ho scelto, e sono contento di averlo fatto, FIFA11.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.