PDA

View Full Version : Acquisto DELL ora o aspetto ?

Coppola
13-12-2010, 01:07
Il problema è molto semplice, attualmente ho 900€ tondi tondi e avrei adocchiato il portatile sul sito della DELL scontato di 120€
con

I7 740Q - Nvidea 445GT 3Gb - 4Gb ram -500Gb(7200)-17" 1600X900

830€ o 900€ se aggiungo anche il lettore blueray (che vorrei)

lo sconto applicato da dell a questo pc è di 120€ e vale fino al 15 Dicembre
io vorrei prenderlo, ma potrei anche aspettare il 12 gennaio data del mio compleanno quando:
1) avrò più soldi quindi o potrò comprare un pc + costoso(tipo MSI 660Gx-663R ) o potrò comprare questo pc o equivalente e non rimarer al verde
2) avrò + scelta e usciranno nuovi modelli

la mia paura è che però a gennaio non riesca a trovare niente di migliore e anzi mi ritroverei con lo stesso DELL citato sopra senza nemmeno lo sconto
non so cosa fare :S

attualmente ho HP DV5 1120 ( P7350 2.0Ghz - Geforce 9600Gt 512MB - 250Gb (5400) - 4Gb ram ) e l'ho formattato da poco ed equipaggiato con 7&ubuntu e nelle operazioni quotidiane non ho il minimo rallentamento o problema, quindi posso anche "resistere"

si accettano consigli xkè veramente sto impazzendo

N.b. ovviamente ho dimenticato di dire che con il pc ci gioco molto specie ora che 5 giorni della settimana vivo in una casa affittata con amici x seguire l'uni ( si lo so che dovrei studiare ma la sera devo giocare) e ormai riesco a malapena a reggere mafia 2 - dirt e assassin's creed per non parlare del fatto che il notebook attuale diventa una stufetta....

se non mi sono espresso bene... capitemi sono le 2.07 :S

Allegro86
13-12-2010, 01:39
Visto che giochi molto, ti consiglio seriamente l'MSI, in modo da non dover scendere troppo con i compromessi.

Comunque, vorrei anche aggiungere 2 cose, per la serie "Ma non me lo avevi detto!"
L'assistenza Dell è nettamente su un altro livello (in meglio). Almeno per quanto ne ho potuto capire leggendo sul forum.
Che quella Dell sia ottima lo potuto anche constatare di persona, quindi confermo.
Per ultimo, volevo dirti di non preoccuparti troppo dell'offerta da te citata, Dell fa spesso (quasi sempre) buoni sconti e sono sicuro che, anche in caso di acquisto a gennaio, non ci saranno problemi.

harlock1975
13-12-2010, 08:24
Scusa, eh, io gli sto dietro da tempo, ma dove lo hai trovato a 830 euro???
L'unico con quelle caratteristiche sta a 999 euro più spese di spedizione, che anche con lo sconto del 5% non arriva a 830!
A me sembra una buona macchina e ad 830 euro direi pure a prezzo interessante, anche se è un pò spartano esteticamente (e con la batteria rialzata si avvicina al bruttino).
Grazie

Coppola
13-12-2010, 09:14
Scusa, eh, io gli sto dietro da tempo, ma dove lo hai trovato a 830 euro???
L'unico con quelle caratteristiche sta a 999 euro più spese di spedizione, che anche con lo sconto del 5% non arriva a 830!
A me sembra una buona macchina e ad 830 euro direi pure a prezzo interessante, anche se è un pò spartano esteticamente (e con la batteria rialzata si avvicina al bruttino).
Grazie

è difficile da trovare :S ahahah no seriamente non so come ci sono arrivato cmq vedi se te lo apre : http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=N4XXL703&l=it&oc=N12XL706&rbc=N12XL706&s=bsd

Visto che giochi molto, ti consiglio seriamente l'MSI, in modo da non dover scendere troppo con i compromessi.

Comunque, vorrei anche aggiungere 2 cose, per la serie "Ma non me lo avevi detto!"
L'assistenza Dell è nettamente su un altro livello (in meglio). Almeno per quanto ne ho potuto capire leggendo sul forum.
Che quella Dell sia ottima lo potuto anche constatare di persona, quindi confermo.
Per ultimo, volevo dirti di non preoccuparti troppo dell'offerta da te citata, Dell fa spesso (quasi sempre) buoni sconti e sono sicuro che, anche in caso di acquisto a gennaio, non ci saranno problemi.

tu dici ?
perchè leggendo nella classifica delle schede video, ho notato che la445 non sia una scheda di fascia bassa anzi sia abbbastanza buona
inoltre questo pc ha un I7 mentre l'MSI ha un I5

io parlo da grande ignorante in materia
ma l'MSI viene circa 1200€ questo viene circa 830€ quindi sono 350€di differenza :S cmq a questo punto aspetterò gennaio

donamara
13-12-2010, 09:44
Se giochi molto prendi l'MSI gx660....la ati 5870 è molto + performante della geforce 445m.....

Ti ricordo che per giocare conta molto di + la gpu che la cpu quindi ottieni molto di + da un i5 + ati 5870 che da un i7 + geforce 445m in ambito videoludico.

l'msi gx660 te lo porti a casa con 1000 euro:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=msi+gx660&prezzomin=-1&prezzomax=-1

harlock1975
13-12-2010, 10:48
è difficile da trovare :S ahahah no seriamente non so come ci sono arrivato cmq vedi se te lo apre : http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=N4XXL703&l=it&oc=N12XL706&rbc=N12XL706&s=bsd
Aaaahhh, io già ci speravo :(
Il prezzo è senza IVA...

Coppola
13-12-2010, 12:48
Aaaahhh, io già ci speravo :(
Il prezzo è senza IVA...

fail ... ahhahah ottimo
allora direi che aspettare e puntare all'MSI è cosa buona e giusta