PDA

View Full Version : Nell'incedisione chiedo CONSIGLIO

asefello
13-12-2010, 00:55
salve ragazzi!
Allora espongo il mio dilemma...
ovviamente pensavo di regalarmi per natale una nuova VGA per sostituire le mie datate 8800 che devo ammettere con un pizzico di overclock ancora si difendono :Prrr:
le andrò ad alloggiare in un novo PC che sto allestendo con I7 930 e Rampage lll Extreme che utilizzerò principalmente per il games
Negli anni sono stato sempre fedele a Nvidia ma noto che ormai Ati (parere personale) ha preso un certo margine nello sviluppo con schede che si vanno un 5% in meno come prestazioni rispetto a Nvidia ma riscaldano e consumano molto meno quindi sarei indirizzato verso ATI.
Visto che stanno per uscire le 69xx non sò se attendere un pelino o accaparrarmi un 5970 (sempre DX 11 e sempre GPU 40Nm) :boh: anche perche la nuova doppia GPU (6990 o 6970??? fatemi chiarezza) a quanto ho letto uscira dopo gennaio 2011

ovviamente potreste convincermi a prendere anche una Nvidia se ci sono margini più ampi del +5% prestazioni non giustificati magari da 150€ in più ed un consumo spropositato di corrente :p

ovviamente non ho problemi di budget quindi esagerate pure (ma non troppo) con i suggerimenti

aspetto consigli e scusatemi per il post chilometrico!!!

kinotto88
13-12-2010, 09:38
il confronto ati nvidia di cui parli va fatto per fascia di prezzo..
e al momento nel segmento enthusiast nvidia ha già presentato la gtx580, a un prezzo spropositato imho, offre prestazioni elevatissime ottime per risoluzioni almeno pari al fullhd e consumi discreti (spero che tu abbia un monitor di questo tipo altrimenti sarebbero soldi buttati)
amd presenterà le sue proposte top di gamma a singola gpu dopodomani (6950 e 6970) per ora le indiscrezioni sono poche, ma suppongo che andranno ad avere prestazioni simili alla 580 (6970) a un costo più contenuto, politica che ultimamente sta seguendo amd..

p.s. specifica alimentatore e risoluzione del monitor ;)

Nforce Ultra
13-12-2010, 09:45
Ciao, io lascerei perdere la 5970 tanto tra poco verrà sostituita e ti troveresti già una scheda vecchia. Da quello che vedo in firma il tuo monitor dovrebbe essere Full HD, il tuo ali ha 1 Kw di potenza per cui non hai problemi, io mi orienterei verso due Geforce 460 da 1 GB in SLI, hanno prestazioni superiori alla Geforce 580 e costano meno.

asefello
13-12-2010, 10:03
io mi orienterei verso due Geforce 460 da 1 GB in SLI, hanno prestazioni superiori alla Geforce 580 e costano meno.

si avevo pensato ad una soluzione sli o crossfire ma vorrei occupare solo una PCI-e al momento e ccon una scheda di vertice per poi accoppiare una gemella tra un annetto magari

spero che tu abbia un monitor di questo tipo altrimenti sarebbero soldi buttati

p.s. specifica alimentatore e risoluzione del monitor

sono entrambi sulla mia firma, gioco cn il 22 fullHD :)

Nforce Ultra
13-12-2010, 10:17
Schede di vertice adesso come adesso la 580gtx è il meglio ha ottime prestazioni e consuma il giusto, solo che costa troppo. Io mi orienterei su una 460gtx che anche da sola ti fa giocare in HD Full senza problemi e poi ci aggiungi la seconda pi avanti. Senò poi prendere una 6870 AMD che dovrebbe andare un pò di più della 460 e gli aggiungi la seconda più avanti.

asefello
13-12-2010, 12:47
in effetti si potrebbe prendere in considerazione per un futuro sli anche una gtx 570 che monta sempre il g110 ma dovrei documentarmi per consumi e prestazioni :stordita:

kinotto88
13-12-2010, 14:22
in effetti si potrebbe prendere in considerazione per un futuro sli anche una gtx 570 che monta sempre il g110 ma dovrei documentarmi per consumi e prestazioni :stordita:

ha prestazioni paragonabili alla gtx480, con i vantaggi di gf110.
aspetta in ogni caso l'uscita di cayman per farti un quadro generale

asefello
14-12-2010, 07:54
aspetta in ogni caso l'uscita di cayman per farti un quadro generale
mi sà che come dici tu mi tocca aspettare l'uscita del caymano per orientarmi megli almeno speriamo che non esca a gennaio visto che date di presentazione non ne hanno fissate ed i rumors annunciavano l'uscita già a fine novembre :(