PDA

View Full Version : Lavoro con programmi di architettura-grafica 2d-3d... Che notebook mi consigliate??

Lukaa88
13-12-2010, 00:50
Ciao a tutti..
Sono uno studente di architettura. Mi trovo ad usare spesso programmi di grafica, come rhinoceros, autocad, 3d studio max, photoshop, illustrator ecc.. adesso ho un sony vaio VGN-FZ18M, comprato più di 3 anni fa.. e sembra essere arrivato al capolinea... Premetto che nonostante quando lo comprai fosse uno dei meglio in circolazione, non mi ha soddisfatto molto..

Adesso, su che tipo di portatile mi consigliate di buttarmi??

Facendo una ricerca (anche e soprattutto in base al mio budget), sono arrivato ad individuare alcuni modelli che mi sembrano interessanti:

Sono tutti più o meno intorno ai 1000 euro

TOSHIBA SATELLITE PRO L670-11D da 17" :
Processore: Intel Core I5
Ram: 4096MB
Scheda video (Chipset): ATI Mobility Radeon HD5650 da 1gb

ASUS K72JR-TY142V da 17" :
Scheda video (Chipset): ATI Mobility Rdeon HD5470 da 1gb

SONY VAIO VPC-F13C4E/B da 16,4" :
Scheda video (Chipset): NVIDIA GeForce GT 425M da 1gb

HP DV6-3104SL da 15,6" :
Scheda video (Chipset): ATI Mobility Radeon HD 5650 da 1gb

ACER AS5745G-7744G64MNKS da 15,6" :
Processore: Intel Core I7
Scheda video (Chipset): Nvidia GT330M

Quale tra questi vi sembra il migliore e quale mi permetterebbe di lavorare senza problemi con i programmi di grafica prima citati e magari anche con qualche gioco di nuova generazione???

Grazie anticipatamente per l'interesse :)

baff
13-12-2010, 08:37
prova anche a configurarti un dell sul sito...vedi cosi tiri fuori col tuo budget...sicuramente qualche altro modello da mettere in lista

Lukaa88
13-12-2010, 09:25
Non vi sono dell sul mio sito di riferimento. :( E ci tenevo ad acquistare il mio computer in questo perchè potrò beneficiare di uno sconto.
Come mai mi consigli i dell?
Comunque tra quelli che ho elencato non ce n'è nemmeno uno adatto all'uso che ne dovrò fare?

baff
13-12-2010, 09:46
anche se ho una certa avversione per gli acer...direi che fra quelli indicati è quello che sceglierei...un pò più piccolo ma con processore più potente, ovviamente se hai necessità di maggiore autonomia forse non è il migliore...

consiglio dell...perchè spesso ha ottimi prezzi e grande qualità, a cui aggiungere un' ottima assistenza (anche se in sei anni il mio dell non ne ha mai avuto bisogno)...

comunque per l' uso che ne devi fare è importante la qualità del display...indica che display montano e magari anche che hard disk (in particolare relativamente alla velocità)

ciao

Lukaa88
13-12-2010, 10:47
cosa mi diresti di questo dell che ho trovato???

INSPIRON 15R da 15,6" : [edit]
Processore: Intel Core I7-740QM
Ram: 4096MB DDR
Batteria 6 celle

Costo = 999 euro iva compresa

altrimenti ho trovato anche un

TOSHIBA SATELLITE PRO L670-11D da 15,6" : http://www.shoppydoo.it/prezzo-notebook-toshiba_satellite_pro_l650_19f.html
Batteria 6 celle

Costo = 990 euro iva compresa!!!

Mi sembrano due ottime offerte no??
La differenza sostanziale credo stia nei processori.. e nel fatto che il toshiba ti da anche i dvd downgrade per xp!

Cosa ne pensi?

FreeMan
13-12-2010, 17:28
no crossposting e no link eshop

>bYeZ<

y0tsuya
14-12-2010, 11:34
ciao, mi unisco alla discussione

A breve dovrò acquistare un portatile da utilizzare soprattutto per lavoro:
Devo realizzare render di soluzioni per interni (arredamento). Al momento come software per realizzare tali lavori uso ArchiCad ma in futuro potrei cambiare. Mi sto guardando in giro con calma (probabilmente l'acquisto lo farò a gennaio 2011). Dato che il render ha lo scopo di aiutare la vendita degli arredi, che ne dite di una scheda video 3D ready, così il cliente si vede una bella anteprima della sua futura cucina in 3 dimensioni?
Core i5?
RAM 4/6 GB?

Con questa "configurazione" (tra virgolette perchè ancora sommaria) vado tranquillo anche con codifiche e muxing vari di file video? (tenete presente che tali operazioni le sto facendo con un pc desktop configurato come in firma...)

Grazie infinite e saluti