PDA

View Full Version : pen drive USB non cancella i file video

Disispereid
12-12-2010, 22:49
E' da un bel po' di mesi che ho questo problemino, che se anche di poco conto, è pur sempre fastidioso:

ogni volta che inserisco qualsiasi penna usb nel mio pc e tento di cancellare un file video, specialmente gli avi e div-x in generale, questi fa finta di cancellarli...poi rientro nella pen drive e vedo che il film è sempre lì

grazie ad unlocker, al secondo tentativo (e cioè dopo avermi dato errore dicendo che il file non puo' essere eliminato perchè in uso da altri processi o programmi) riesco a trovare e sbloccare i processi che interferiscono con questi files e ad eliminarli per davvero...i processi in questione sono 2 e sono entrambi "explorer.exe".
Ora, pensando a questo processo, ho pensato che l'interferenza sia qualcosa collegato all'anteprima dei file, quella che vedi quando entri dentro una cartella e vedi appunto come anteprima, il frame iniziale di un video...però non escludo un coinvolgimento di qualcos'altro come la rimozione sicura dell'hardware oppure i vari programmi per la visualizzazione dei film, come media player...cmq sono solo mie supposizioni, illuminatemi voi :stordita:

in parole povere, anche se con unlocker risolvo sempre, vorrei che il mio pc tornasse a diventare cristiano come gli altri pc e che mi eliminasse i file che voglio al primo colpo e senza tanti patemi...sapete cosa posso fare?:help:

ps. (se interessa, uso windows xp)

alecomputer
13-12-2010, 17:36
Il problema e vecchio e molto conosciuto , ed e causato da explorer che tenta di leggere le anteprime e le informazioni dei file video , e rimane bloccato . La causa comunque non e explorer che funziona come dovrebbe , ma i codec video che hai installato sul pc che causano problemi ad explorer .

Per risolvere il problema esiste un programmino che disabilita le anteprime dei file video divx , oppure puoi provare a disinstallare i codec video che causano il problema . Alcune persone hanno anche risolto reistallando un pacchetto di codec tipo i k-lite codec pack .

Disispereid
13-12-2010, 17:41
uhm...ancora nessuna risposta...eppure ho visto che questo è un forum molto attivo... le cose sono 2: o è un problema che nessuno sa risolvere, o mi sa che non riesco a postare in questo forum lol

per cortesia, ditemi almeno se mi leggete :read: , giusto per capire che son stato calcolato :D

Disispereid
13-12-2010, 17:52
Il problema e vecchio e molto conosciuto , ed e causato da explorer che tenta di leggere le anteprime e le informazioni dei file video , e rimane bloccato . La causa comunque non e explorer che funziona come dovrebbe , ma i codec video che hai installato sul pc che causano problemi ad explorer .

Per risolvere il problema esiste un programmino che disabilita le anteprime dei file video divx , oppure puoi provare a disinstallare i codec video che causano il problema . Alcune persone hanno anche risolto reistallando un pacchetto di codec tipo i k-lite codec pack .

oh ecco, bella figura e bel tempismo...mentre scrivevo mi stavi rispondendo lol... grazie innanzitutto per la risposta

cmq io avevo già un k-lite codec pack installato (il 4.7.5 che non ho più aggiornato perchè mi è sempre andato bene)...allora probabilmente è colpa sua. Proverò a disinstallarlo e a installare quello più aggiornato, ora controllerò

per quanto riguarda quel programmino, puoi dirmi il nome? oppure se è un problema vecchio e molto conosciuto, o meglio ancora, se potessi darmi qualche link dove se ne parla e se ne discute, ti sarei grato. Io su google ho trovato solo discussioni simili ma che non facevano al caso mio...:help:

alecomputer
13-12-2010, 18:07
Cercando su google si trova questo programma per risolvere il problema :
windows xp avi-fix
Oppure dicono di modificare una voce nel registro di windows .

Disispereid
13-12-2010, 19:10
Cercando su google si trova questo programma per risolvere il problema :
windows xp avi-fix
Oppure dicono di modificare una voce nel registro di windows .

Dunque, ho provato a disinstallare il mio k-lite pack e ho inserito la pen drive: niente da fare, anche se effettivamente non si vedevano più le anteprime dei video
poi ho installato l'ultima verisone (6.6): niente da fare
poi ho installato e applicato windows xp avi-fix e riavviato il pc come da istruzioni nel readme: niente da fare, tra l'altro visualizzavo lo stesso le anteprime dei video nella penna, quindi nn me le ha tolte effettivamente

Puoi dirmi cosa digiti di preciso su google per leggere quelle discussioni dove dicono di modificare una voce nel registro? così le leggo anche io e provo a farlo perchè nn mi pare che windows xp avi-fix abbia fatto qualcosa... cmq nn penso sia quello perchè quando ho disinstallato il mio k-lite, le anteprime nn le vedevo più ma il solito problema persisteva

Altre idee? :)

alecomputer
13-12-2010, 20:48
Su google scrivi :
disabilitare anteprima divx

e premi su cerca .

Disispereid
13-12-2010, 22:50
ho frugato un po' e disabilitato le anteprime manualmente ma nulla da fare, il problema persiste, forse non sono le anteprime che interferiscono... :boh:

alecomputer
14-12-2010, 18:24
A volte e difficile risolvere questo problema , perche non si sa esattamente quali codec causano il problema , a volte non sono solo i divx , ma anche altri codec che rendono instabile windows xp . Oltre a quello che hai gia fatto puoi provare a disinstallare tutti i codec video presenti nel pc compresi tutti i programmi che utilizzano codec propri come ad esempio k-lite , nero burning rom , pinnacle studio , programmi di editor video ecc.. .

Disispereid
15-12-2010, 16:40
dopo aver frugato tutte le opzioni di K-lite in ogni dove, son riuscito a disabilitare le anteprime dei file video direttamente dal suo interno e non tramite programmi esterni: ha funzionato :mbe:

quello che ancora non capisco è com'è che sia riuscito a risolvere in questo modo, visto che, come vi ho detto l'altro giorno, proprio per essere sicuro ho direttamente disinstallato il mio K-lite senza installare altri programmi (e ho anche ripulito il registro di sistema), ma non era cambiato nulla

Cmq l'importante è aver risolto questo piccolo problema che alla lunga diventava fastidioso... grazie ale x l'aiuto ;)

per me potete anche chiudere il thread