PDA

View Full Version : bloccare sito internet

DSA
12-12-2010, 21:54
raga mi serve aiuto
per tenere 2 fratelli lontani dal pc mi tocca bloccare in orari strategici facebook :D :D :D :D (gtx570 incoming quindi il pc dev'essere mio perforza :asd:)
cmq nel route netgear c'è un impostazione molto utile che mi permetti di bloccare cosa voglio io quando voglio io (giorni e ore) solo che quando il sito risulta bloccato esce fuori una scritta su firefox immensa che dice "sito bloccato dal router negear" quindi, può creare sospetti :D :D :D
vorrei che venisse fuori la schermata che esce fuori quando un sito non è raggiungibile come nell'esempio
Impossibile contattare il server
* Verificare se l'indirizzo contiene errori di battitura del tipo
ww.example.com invece di
www.example.com

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

oltre alla modifica del file "hosts" in windows (che non mi permette di impostare gli "orari di chiusura" cosa posso fare?

ps:è un topic serio, prendetelo per tale ;)

zuper
12-12-2010, 22:36
blocca nel file hosts la pagina di blocco del router :D:D

wjmat
13-12-2010, 02:17
potresti provare con le operazioni pianificate e una batch che aggiunge e toglie una lista di siti da bloccare

DSA
13-12-2010, 12:54
blocca nel file hosts la pagina di blocco del router :D:D

:D è vero!
ora ci provo

DSA
13-12-2010, 13:02
potresti provare con le operazioni pianificate e una batch che aggiunge e toglie una lista di siti da bloccare

potresti dirmi come si fa?
ho provato a fare come mi ha suggerito zuper ma non funziona, esce sempre fuori la scritte "netgear ecc."

wjmat
13-12-2010, 13:58
ho trovato questo programma che supporta la riga di comando
http://www.abelhadigital.com/hostsman
si tratta di capire come funziona :)

zuper
13-12-2010, 14:28
potresti dirmi come si fa?
ho provato a fare come mi ha suggerito zuper ma non funziona, esce sempre fuori la scritte "netgear ecc."

che hai bloccato di preciso?
a che indirizzo punta la pagina?

nn è che sono sicuro che si possa fare...anzi...però :):)

DSA
13-12-2010, 14:55
che hai bloccato di preciso?
a che indirizzo punta la pagina?

nn è che sono sicuro che si possa fare...anzi...però :):)

ho bloccato facebook e quando mi esce fuori "sito bloccato dal firewall netgear" il link è sempre ww.facebook.com

Albe_69
13-12-2010, 22:58
oltre alla modifica del file "hosts" in windows (che non mi permette di impostare gli "orari di chiusura" cosa posso fare?

cambi il file all'ora che vuoi e lo ricambi alla fine con un evento pianificato
ricordandoti di disattivare la regola sul router

oppure regala un facebook-pc ai fratellini :)

DSA
14-12-2010, 15:11
cambi il file all'ora che vuoi e lo ricambi alla fine con un evento pianificato
ricordandoti di disattivare la regola sul router

oppure regala un facebook-pc ai fratellini :)
fratelloni vorrai dire sono over 20 entrambi e con la scusa della stanchezza del lavoro si credono di essere i padroni del mondo :asd:

cmq ho pensato anche a questo ma non mi va di spendere altri 100€ e più euro per un mini pc :muro: