PDA

View Full Version : Chiavetta internet "spagnola" usabile in Italia.

Insert coin
12-12-2010, 21:17
Vivo ormai stabilmente a Barcellona da oltre un anno, i miei genitori hanno disdetto l'abbonamento Alice 7 mega in essere da tempo e posso capirli, loro non si connettono mai e sarebbe stato poco intelligente mantenere i costi di un abbonamento solo per il sottoscritto che ritorna in Italia per al massimo una settimana ogni 3-4 mesi, eppure sono alla ricerca di una alternativa, di quelle fatte apposta per chi necessita di una connessione decente per un tempo limitato ed a prezzi accessibili.
Che voi sappiate, esiste in Spagna la possibilita' di sottoscrivere un abbonamento ricaricabile mediante chiavetta USB che possa funzionare anche in Italia sfruttando la rete wireless locale?

O semplicemente non esistono offerte del genere?
Qualche dritta?

Grazie! ;)

Gigi_84
12-12-2010, 23:40
Vivo ormai stabilmente a Barcellona da oltre un anno, i miei genitori hanno disdetto l'abbonamento Alice 7 mega in essere da tempo e posso capirli, loro non si connettono mai e sarebbe stato poco intelligente mantenere i costi di un abbonamento solo per il sottoscritto che ritorna in Italia per al massimo una settimana ogni 3-4 mesi, eppure sono alla ricerca di una alternativa, di quelle fatte apposta per chi necessita di una connessione decente per un tempo limitato ed a prezzi accessibili.
Che voi sappiate, esiste in Spagna la possibilita' di sottoscrivere un abbonamento ricaricabile mediante chiavetta USB che possa funzionare anche in Italia sfruttando la rete wireless locale?

O semplicemente non esistono offerte del genere?
Qualche dritta?

Grazie! ;)

Ciao allora la key potrebbe funzionare (almeno chè non è bloccata con la sim che ha in corredo) a questo punto gli conviene prenere tutto in italia che fanno prima così non hanno problemi, comunque operatori che operano sia in italia che in certi posti all'estero c'è la 3 e vodafone dove anche se fai la key in spagna puà andare anche qui inquanto sfrutta sempre la stessa rete, il problema sorge nel caso in cui l'operatore potrebbe creare rogne con l'uso intenso della promozione, che attivi in spagna, se usata all'esterno del territorio per cui è proposta.

Le mie sono solo supposizioni per avere la certezza dovresti sentire direttamente i rispettivi call center.
comunque secondo me se vuoi meno rogne possibili fagli fare tutti qui in italia (se mai puoi attivargli tutto tu via internet), oppure regalagli un cristmas pack tim con key e 1 anno di connessione compresi nel prezzo (questa la puoi acquistare via internet e farla recapitare ai tuoi)

Insert coin
13-12-2010, 12:20
Grazie delle info, ora vado a dare una occhiata alle offerte disponibili. ;)