PDA

View Full Version : [FILM] La parola ai giurati

Abadir_82
12-12-2010, 19:56
Oggi in radio hanno trasmetto un pezzo del film "la parola ai giurati" e devo dire che mi ha dato l'idea di essere molto molto bello.

http://it.wikipedia.org/wiki/La_parola_ai_giurati_%28film_1957%29

Proverò a vedere da block se lo hanno.

Iluccia
12-12-2010, 21:47
bello, bello :) L'ho studiato in uni per psicologia sociale sull'influenza minoritaria :) Molto particolare. Credo abbiano fatto anche un remake...

Bobs
12-12-2010, 22:33
bello, bello :) L'ho studiato in uni per psicologia sociale sull'influenza minoritaria :) Molto particolare. Credo abbiano fatto anche un remake...

Ho visto entrambi le versioni, la prima di Lumet con Fonda e Malden è spettacolosa, il secondo con Lemmon l'ho beccato per purissimo caso su LA7 un paio di anni fa, ed è uscito solo per la tv...rifatto piuttosto bene anche il secondo, ma l'atmosfera cupa e il comparto sonoro tenebroso quasi inesistente del primo non hanno eguali....

Abadir_82
13-12-2010, 08:09
Mi state mettendo sempre più voglia di passare al block... ieri il pezzo sentito alla radio era veramente avvincente.

Consigliate doppiaggio originale od italiano? In radio han trasmesso quello italiano ed era veramente coinvolgente. Quello originale è meglio?

Bobs
13-12-2010, 11:00
Mi state mettendo sempre più voglia di passare al block... ieri il pezzo sentito alla radio era veramente avvincente.

Consigliate doppiaggio originale od italiano? In radio han trasmesso quello italiano ed era veramente coinvolgente. Quello originale è meglio?

Secondo me quello italiano è fatto incredibilmente bene :read: