PDA

View Full Version : vodafone sempre smart .....

skintek1
12-12-2010, 20:46
la connessione offerta da vodafone che offre a 9 euro il primo giga a 1.8 e dopo si viaggia a 64Kb ,questi 64kb sono troppo pochi per navigare soltanto o bene o male si riesce lo stesso a navigare???.....io parlo proprio di navigazione e bsta ,ovvio che se si vogliono vedere dei video online o giocare online o scaricare file di grandi dimensione è impensabile una connessione del genere ma per la semplice navigazione come va???

skinneriano
12-12-2010, 23:49
la connessione offerta da vodafone che offre a 9 euro il primo giga a 1.8 e dopo si viaggia a 64Kb ,questi 64kb sono troppo pochi per navigare soltanto o bene o male si riesce lo stesso a navigare???.....io parlo proprio di navigazione e bsta ,ovvio che se si vogliono vedere dei video online o giocare online o scaricare file di grandi dimensione è impensabile una connessione del genere ma per la semplice navigazione come va???

sono troppo pochi anche per la sola navigazione
allo stesso prezzo meglio http://www.tim.it/consumer/o111748/tariffa.do

skintek1
13-12-2010, 19:42
sono troppo pochi anche per la sola navigazione
allo stesso prezzo meglio http://www.tim.it/consumer/o111748/tariffa.do

ma anche 1Gb al mese è troppo poco,io 1Gb lo finisco prima di una settimana senza scaricare niente solo navigando.......cmq contando che io avevo tiscali 7Mega ma mentre navigavo andavo a 10-20 Kb/s (uno schifo per una 7mega) non dovrebbe cambiare di molto ,il 64k dovrebbe andare a 8Kb/s quindi piu' o meno ci siamo.....

mastodon81
14-04-2011, 16:25
Salve riporto la mia esperienza, ho attivato da qualche mese questa tariffa per navigare con internet key usando una huawei e173 marchiata 3. Questo mese ho prosciugato il gigabyte disponibile in una settimana per vedere cosa si riusciva a fare con la navigazione a 64k, ebbene sono rimasto sopreso perchè per operazioni di messenger, mail e navigazione su siti con molto testo e poveri di immagini (ad esempio i forum) la navigazione è possibile, ovvero, è si lenta, ma del tutto accettabile visto che si viaggia comunque a 7-8 kB in download. Tutto questo ovviamente in presenza di un segnale pieno e un RSS di almeno -91 decibel. Non ho provato a vedere come vanno i social network visto che nn li uso.
Come gia avete intuito per scaricare file di grosse dimensioni e video la velocità è improponibile. Con siti pieni di video flash ed immagini la navigazione non solo va molto lenta, ma alcune volte si pianta, stessa cosa se si caricano contemporaneamente piu schede.
Ultima cosa, di rado (2-3 volte in una ventina di giorni) la vodafone sembra dimenticarsi del limite superato e mi ha fatto navigare al velocita piena (che poi da me è ottima, sto sempre oltre 1.90 megabit a fronte degli 1.80 pattuiti).

P.S. L'offerta della tim allo stesso prezzo secondo me è da evitare assolutamente visto che, finito il giga disponibile, ogni megabyte lo paghi la bellezza di 50 cent...senza contare che spesso si "sfora" la soglia senza accorgersene.

lonewo|_f
14-04-2011, 18:21
navigare con 64 kbit/s? sinceramente non ho mai provato, ma chi si trova in quella sfortunata situazione potrebbe provare a navigare con opera utilizzando la "turbo mode", si dovrebbero risparmiare un bel po' di megabytes e i contenuti flash li carica on demand se ben ricordo