View Full Version : cooler master elite 310...è un buon case?
wizard1993
12-12-2010, 20:14
grazie....;)
dipende che ci devi fare, per un semplice pc da ufficio o comunque per hardware poco spinto è perfetto
dipende che ci devi fare, per un semplice pc da ufficio o comunque per hardware poco spinto è perfetto
Vero.
Non so dove acquisti, ma dal dragone allo stesso prezzo del 310 trovi il Cooler Master Elite RC-370-KKN1, che imho è una spanna sopra :)
wizard1993
12-12-2010, 20:43
Vero.
Non so dove acquisti, ma dal dragone allo stesso prezzo del 310 trovi il Cooler Master Elite RC-370-KKN1, che imho è una spanna sopra :)
ma soprattutto con pochi € in più c' il three hundred che è proprio un altra cosa (a mio avviso)
il problema è che a me interessa bianco...
gli altri modelli sono neri ... come gran parte dei componenti pensati per l'informatica...
si direi un nomrale utliizzo...anche se fosse qualcosa di spinto ...
penso che le ventole ed una buona areazione possa dissipare per bene il calore...
il problema è che a me interessa bianco...
gli altri modelli sono neri ... come gran parte dei componenti pensati per l'informatica...
si direi un nomrale utliizzo...anche se fosse qualcosa di spinto ...
penso che le ventole ed una buona areazione possa dissipare per bene il calore...
CM690 white :D
wizard1993
13-12-2010, 13:46
anche lo xigmateck asgard se non erro
oppure il fractal design r3
si l'avevo visto...lo conosco
ma già si sale di prezzo...è anche un full tower...
davvero bello il CM690...ma mi accontento dell'elite 310; leggendo in giro delle recensioni riesce a superare anche case di costo maggiore....
in poche parole vale più di quello che costa...!
non sempre ciò che costa tanto è sinonimo di qualità...o magari le prestazioni (dissipazione ecc.) sono di poco migliori tale da non giustificare un aumento del prezzo spropositato...
siete d'accordo... ?
si l'avevo visto...lo conosco
ma già si sale di prezzo...è anche un full tower...
davvero bello il CM690...ma mi accontento dell'elite 310; leggendo in giro delle recensioni riesce a superare anche case di costo maggiore....
in poche parole vale più di quello che costa...!
non sempre ciò che costa tanto è sinonimo di qualità...o magari le prestazioni (dissipazione ecc.) sono di poco migliori tale da non giustificare un aumento del prezzo spropositato...
siete d'accordo... ?
Il CM690 è un Midtower :)
Francamente no, allo stesso prezzo si trovano case migliori BLACK.
:)
si trova di meglio riferendoci allo stesso prezzo dell'elite 310 o del cm690...?
si l'avevo visto anche questo...
ma preferisco...(rimanendo nella stessa fascia di prezzo) l'elite 310
altri pareri...!?
f_tallillo
19-12-2010, 13:57
Definirlo migliore di altri è una parola un pò grossa...
L'unica cosa buona è il fatto che abbia lo slot degli HD girati di 90° che per molti è più comoda per cavare e mettere gli HD facilmente.
Io la trovo una porcata perchè rovina moto il flusso d'aria della ventola frontale.
Per il resto è un case STANDARD. Non ha nessuna soluzione particolare.
Alla fine è un telaio base come quello del 330/ 331/ Rasubo/MS-Tech e lc. power quindi case da 25/30€.
Per prendere un case decente si parte appunto dai 45/50 dell RC-370 ma è nero, quindi pure io ti consiglierei il 690 bianco. Spendi un pochino di più ma hai un case che ti durerà parecchio.
Io ne ho montati 4/5 di 330 e 1 310. Ripeto case economico che va bene (alla fine è un pezzo di lamiera e un pezzo di plastica agganciato davanti) ma nulla di più. Anzi, il 330 è anche meglio perchè più arieggiato sul frontale e con i filtri per la polvere che non è facile trovarli su case più costosi.
in giro l'elite 310 è ben recensito...
il costo è sui 35-40€ circa...
per quanto riguarda gli HD ruotati di 90° ... penso che sia una soluzione migliore per il montaggio...ma non credo che quelli della cooler master abbiano deviato tralasciando la funzionalità principale che un buon case deve avere; ovvero l'areazione al suo interno...
il CM690 costa troppo...e non credo che porti tutti questi vantaggi rispetto all'elite 310...tale da non giustificare il suo prezzo maggiore quasi il triplo...
a voi la palla....:)
f_tallillo
19-12-2010, 21:01
Pare che tu abbia le idee abbastanza chiare, quindi trovo inutile continuare a chiedere pareri.
Anche perchè quasi tutti quelli che hanno postato ti hanno consigliato di orientarti su altro per qualche € in +.
Se il PC è per te pure io sono di quell'idea, se invece devi fare un PC per qualcuno low budget per guadagnarci 20/30€ in + allora prendi quello.
Per quanto buone possano essere le recensioni rimane comunque tra i case più economici della CM (se non il + economico) con nessuna soluzione innovativa.
Poi se permetti, per quanto sia più comodo il fatto che l'HD sia a 90° e che per un case del genere (che non è fatto per ospitare HW da + di 300€) l'areazione è più che suff anche così, non c'è storia tra questo:
http://img.directcanada.com/images/COOLERMASTER/RC-310-BWN1/RC-310-BWN1_3.jpg
e questo:
http://benchmarkreviews.com/images/reviews/cases/RC-330/elite330_left_angle_no_door.jpg
Gli HD a 90° oltre a bloccare molto il flusso, rendono anche molto più rumoroso il tutto se vai a montare una ventola anche sul frontale, perchè la parete e le feritoie in metallo creano resistenza con l'aria e quindi rumore.
Te lo dico perchè ne ho installati diversi di case, compreso il 310.
Poi se vuoi comprarlo in ogni caso fa pure, non prendi di sicuro una fregatura sia chiaro.
Alla fine è sempre un case che grossi danni non può fare ed è comunque di marca.
allora mi consigliate il
Cooler Master CM 690 II Lite PCGH Edition White
preferisco il white al black...va bene? della CM white c'è dell'altro?
altri pareri...!?
qui il link per vedere le immagini...
http://www.pcgameshardware.com/aid,679457/Exclusive-White-Cooler-Master-CM-690-discovered/News/&menu=browser&entity_id=213436&image_id=991579&article_id=679457&page=2&show=original
aspetto consigli...:)
f_tallillo
19-12-2010, 23:06
Se proprio devi prenderlo bianco io ti consiglio quello.
Conta che un mast nero costa 16€ e che quasi tutti i regolatori di ventola e gli altri accessori da montare cono tutti neri.
quello white costa sui poco più di 100€...
è predisposto anche per il liquid cooling...(cosa che a me per ora non interessa)
c'è anche la versione minore ... uguale ma non il liquid che costa sugli 80€...
soltanto che sul pannello laterale di sinistra ha anche le 2 feritoie per le ventole... (soltanto che non l'ho trovato bianco)
preferisco il bianco perchè il nero non mi attrae molto...!?
purtroppo molti prodotti sul mercato sono la maggior parte neri...
vuol dire che dovrò cercar di più per trovare quello adatto...
allora cosa mi consigliate visto che sto passando ad un genere di case migliore...
prendo quello con il liquid; magari in vista di un futuro (molto improbabile) upgrade del raffreddamento o vado sulla versione meno costosa?
Tommy Er Bufalo
20-12-2010, 08:41
Cercavo un case argento ma ho "ripiegato" sul nero.
L'unica cosa che mi farebbe tornare indietro è che con l'argento si vede meno la polvere:muro:
Ti consiglio di desistere e passare al nero
f_tallillo
20-12-2010, 11:29
Ho visto ora che il 690 II white non si trova a meno di 107€, al contrario del black che costa sulle 80€.
107€ per un case del genere solo perchè è bianco sono davvero soldi buttati.
Io a questo punto prenderei il nero che costa 80€, in alternativa avrei trovato questo che costa tra i 70 e i 75€ che sembra molto simile e ben studiato:
http://www.xsreviews.co.uk/reviews/cases/xigmatek-midgard-white-knight/
Prende anche un ottimo voto nella recensione.
cmq ho già ordinato l'elite 310 in precendenza... per il mio computer che attualmente dispone di core 2 duo, socket 775...ecc...
quindi non è un computer recentissimo....quindi penso che basti e avanzi...
alla fine mettendo qualche ventola front & rear si migliora di molto la circolazione del flusso d'aria
giustamente avevo anche messo in cantiere l'opportunità di prendere il cm690 che vi avevo indicato...
preferisco il bianco non c'è niente da fare...non so voi mai un pc tutto nero non mi ispira affatto...poi son gusti...!!!
dicevo che il cm690 lo prendevo per una configurazion prossima e migliore di quella mia attuale puntando su prodotti di migliore qualità...ma non ora...ovviamente...
tutto in un prossimo futuro visto che dovrò metter da parte un pò di soldi...
quello bianco costa di più...e non so il perchè...
non presenta le feritoie sul pannello di sinistra..avrà sicuramente qualche altra perculiarità che li distingue...
certo che il bianco è tutta un'altra cosa...parliamo chiaro...:)
cmq ho già ordinato l'elite 310 in precendenza... per il mio computer che attualmente dispone di core 2 duo, socket 775...ecc...
quindi non è un computer recentissimo....quindi penso che basti e avanzi...
alla fine mettendo qualche ventola front & rear si migliora di molto la circolazione del flusso d'aria
giustamente avevo anche messo in cantiere l'opportunità di prendere il cm690 che vi avevo indicato...
preferisco il bianco non c'è niente da fare...non so voi mai un pc tutto nero non mi ispira affatto...poi son gusti...!!!
dicevo che il cm690 lo prendevo per una configurazion prossima e migliore di quella mia attuale puntando su prodotti di migliore qualità...ma non ora...ovviamente...
tutto in un prossimo futuro visto che dovrò metter da parte un pò di soldi...
quello bianco costa di più...e non so il perchè...
non presenta le feritoie sul pannello di sinistra..avrà sicuramente qualche altra perculiarità che li distingue...
certo che il bianco è tutta un'altra cosa...parliamo chiaro...:)
Costa di più perchè non lo vendono..
Bianco alla lunga diventerà giallognolo..nero, nero resta..
secondo me anche il nero perde colore...
sono del parere che il bianco lucido rimane lucido...non credo che cambi colore...
poi se si espone al sole...:cool:
le cose son diverse...
allora davvero che colore mi consigliate...
sono troppo indeciso...
ripeto che per ora non sono intenzionata ad acquistarlo visto che dovrebbe arrivarmi a giorni l'elite 310 white per un computer con componenti di medie qualità...
aspetto notizie...mi raccomando...
se riuscite ad approfondire le vostre motivazioni riesco forse meglio ad indirizzarmi.
secondo me anche il nero perde colore...
sono del parere che il bianco lucido rimane lucido...non credo che cambi colore...
poi se si espone al sole...:cool:
le cose son diverse...
allora davvero che colore mi consigliate...
sono troppo indeciso...
ripeto che per ora non sono intenzionata ad acquistarlo visto che dovrebbe arrivarmi a giorni l'elite 310 white per un computer con componenti di medie qualità...
aspetto notizie...mi raccomando...
se riuscite ad approfondire le vostre motivazioni riesco forse meglio ad indirizzarmi.
Ancora consigli? :D
Ma se ti abbiam detto tutti NERO e se puoi CM690, che altro c'è da dire?
Il 99% degli accessori da bay 5.25" o floppy (non mi ricordo il formato ahaha) son neri, non perde colore, non perde lucidità e non "spara".
Altro da dire? Non credo:)
Ancora consigli? :D
Ma se ti abbiam detto tutti NERO e se puoi CM690, che altro c'è da dire?
Il 99% degli accessori da bay 5.25" o floppy (non mi ricordo il formato ahaha) son neri, non perde colore, non perde lucidità e non "spara".
Altro da dire? Non credo:)
bah...vedrò in futuro...grazie davvero per i consigli...
penso anche che il bianco forse magari rappresenti un'esclusiva...son davvero pochi i modelli di qualsiasi prodottio in white
come arredamento penso che il bianco faccia più figura...
nella mia stanza prevale il bianco e l'azzurro..mah...svelo che i dubbi rimangono...
mi avete convinto vado con il nero...
ho da poco ordinato l'elite 310 nero...per ospitare un computer home/office e magari per far partire qualche gioco ma niente di "spinto"
anzi vi posto la configurazione:
Intel Core 2 Duo E6550 2.33 Mhz
P5K SE/EPU
KVR667D2N5K2/4G
WD5000AAKS (O.S); WD10EARS (storage)
LG GH22NS50
HD 2400 PRO 256 MB (da sostituire forse con HD 5770 1GB)
Ali PREMIER 400w max. (da sostituire con modello migliore es. corsair cx500W)
tastiera e mouse logitech
cosa ne pensate?
N.B.
se non va bene qualcosa nella mia config. attendo correzioni
ho la config. come sopra
praticamente mi sono reso conto che il case vibra per colpa dei suddetti hard disk
che fare!?
bisogna agire sul case o sugli HDD :confused:
thanks ...
gigablaster83
31-01-2012, 23:18
Ma lo ha sempre fatto e te ne accorgi solo ora? O lo sta facendo solo adesso? Se è una cosa recente, allora può essere che le viti che tengono l'HD in posizione si siano un pò allentate e l'HD balli un pò. In questo caso dovrebbe bastare stringere le suddette viti. Se lo ha sempre fatto, allora ti dico che ci sono in commercio delle speciali viti con gommini anti vibrazione. Potresti prendere quelle.
Ma lo ha sempre fatto e te ne accorgi solo ora? O lo sta facendo solo adesso? Se è una cosa recente, allora può essere che le viti che tengono l'HD in posizione si siano un pò allentate e l'HD balli un pò. In questo caso dovrebbe bastare stringere le suddette viti. Se lo ha sempre fatto, allora ti dico che ci sono in commercio delle speciali viti con gommini anti vibrazione. Potresti prendere quelle.
scusami se ti rispondo dopo qualche giorno di ritardo visto che non avevo visto l'aggiornamento del thread
guarda ora ho 2 hard disk prima ne avevo uno
secondo me l'ha sempre fatto soltanto che ora si sente di più
le viti sono bene rinforzate; riguardo i gommini non saprei dove indirizzarmi :rolleyes:
le vibrazioni passano dalla lamiera degli slot HDD al pannello di plastica frontale del case
se gli metto un dito smette di vibrare
cmq vada per i gommini a buon prezzo (importante che siano efficaci)
gigablaster83
06-02-2012, 21:43
I gommini li puoi trovare in uno dei negozi online. Di solito li trovi sotto la voce "accessori case" o qualcosa di simile.
I gommini li puoi trovare in uno dei negozi online. Di solito li trovi sotto la voce "accessori case" o qualcosa di simile.
ok proverò a fare una ricerca
grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.