PDA

View Full Version : Auto accensione/spegnimento + skype

Daudaxx
12-12-2010, 19:27
Ciao a tutti,
avrei bisogno di configurare un computer (windows o linux, ditemi voi) che si accenda da solo ogni giorno alla stessa ora e si spenga da solo ogni giorno alla stessa ora.
In più avrei bisogno che Skype si avviasse da solo e che accettasse le chiamate con webcam in automatico.
Tutto questo è perchè purtroppo mia nonna è rimasta da sola, abita lontano e mi piacerebbe che lei non dovesse neanche toccare il pc ma le fosse sufficiente sedersi davanti alla webcam per parlare con noi all'ora prestabilita.

Secondo voi è possibile? Se sì, mi dite anche qual è il programma che permette di effettuare questa configurazione?

Grazie!
D

zuper
12-12-2010, 21:29
per quanto riguarda l'accensione/spegnimento del pc ti consiglio di dare un occhio a questo 3d :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2157544&highlight=bios

per quanto riguarda il resto ti consiglio di utilizzare un sw di controllo remoto del pc.

puoi usare teamviewer, la nuova versione permette di impostare una pwd di default e parte ancora prima del logon sul pc...

quindi prima di chiamare ti basta collegarti e fare tutto dal tuo pc :)

xcdegasp
12-12-2010, 21:30
l'unica è impostare il bios con il wake up, può essere un resume by alarm o un wake on lan o wake-up on RTC.
skype dalle impostazioni può essere abilkitato/disabilitato come avvio automatico, di default dopo l'installazione è in esecuzione automatica ad ogni avvio.

presumo che la nonna sappia cllickare su cornetta verde se arriva una chiamata :)

in sezione schede madri potranno aiutarti sull'impostazione del bios, mentre nel thread ufficiale di skype avrai ulteriore assistenza per questo programma. :)

- chiudo -