View Full Version : Giochi a scorrimento orizzontale
tommyduvel94
12-12-2010, 19:42
Ciao a tutti ancora; sono un grande appassionato di giochi a scorrimento orizzontale, ma soprattutto di quelli con grafica 3d, infatti mi hanno divertito e entusiasmato moltissimo bionic commando rearmed, trine e il demo di crash commando per ps3, ma non so più dove andare a parare, su google non trovo nulla quindi sono venuto qui. Quindi consigliatemi qualche gioco tipo quelli citati sopra, grazie
Th4N4Th0S
12-12-2010, 20:43
prova shank http://www.youtube.com/watch?v=0SNnlvjWuYo
o super meat boy http://www.youtube.com/watch?v=POYXzcnDiPg
Altrimenti vai di Mame e tutti i grandi classici da sala giochi del passato!
Th4N4Th0S
13-12-2010, 13:59
Altrimenti vai di Mame e tutti i grandi classici da sala giochi del passato!
allora dovremmo consigliare pure i super mario, sonic etc xD
cmq c'è pure duke nukem manhattan project che è a scorrimento orizzontale
tommyduvel94
13-12-2010, 19:51
i retro sono bellissimi lo so, ma quello che mi entusiasma di più sono appunto quelli moderni con grafica 3d. ora guardo quelli che mi avete detto
tommyduvel94
15-12-2010, 15:02
super meat boy è ganzo soprattutto per il suono di quando inizia un nuovo livello (quello del dramatic squirrel). Per chi non lo conoscesse andate su youtube e scrivete dramatic squirrel original.
Comunque shank non mi piace più di tanto e l'altro è dannatamente schifoso, dio come possono esistere giochi così!:doh:
The_Crimson_King
15-12-2010, 15:12
prova Braid!
tommyduvel94
21-12-2010, 19:00
già anche braid mi è piaciuto moltissimo e soprattutto la parte finale dove si intravede anche una possibile interpretazione filosofica della vita del tizio e quindi della vita di un uomo comune, comunque è molto divertente. Se avete altri suggerimenti non fate i timidi o non fatevi pregare!!! :ave:
tigrenzo
22-12-2010, 10:03
già anche braid mi è piaciuto moltissimo e soprattutto la parte finale dove si intravede anche una possibile interpretazione filosofica della vita del tizio e quindi della vita di un uomo comune, comunque è molto divertente. Se avete altri suggerimenti non fate i timidi o non fatevi pregare!!! :ave:
ciao
allora... se ti può interessare ho comprato proprio ieri sera "Balde Kitten" su Steam. E' un gioco d'azione a scorrimento orizzontale e verticale in simil 3d con personaggi stile manga colorati in cell-shading molto carini ^^
L'ho preso perchè ci sono un po' di trofei Steam da sbloccare e poi perchè è in italiano (sottotitoli solamente) e soprattutto perchè non richiede hardware molto esosi in termini di prestazioni.
Se ti può interessare facci un pensierino (lo trovi a 10€ sempre se non trovi altre offerte), spero di esserti stato di aiuto ^^
Th4N4Th0S
22-12-2010, 10:46
potresti provare VVVVVV che è in offerta a 2.50€ su steam fino alle 6 di pome.
tommyduvel94
22-12-2010, 18:52
ciao ho guardato il video su youtube di VVVVV, è carino, ma è dannatamente e troppo stile retro!!! non è quello che cercavo.... :cry:
Scusate se boccio alcune o quasi tutti i vostri consigli ma purtroppo c'è poco da farci...
Comunque mi stupisco che nessuno ancora mi abbia consigliato gli worms, anche se non sono proprio nello stile che avevo chiesto, ovvero d'avventura, come appunto BCR. In ogni caso anche quelli sono magnifici, soprattutto l'ultimo, worms reloaded. Hanno un humour pazzesco; rido sempre quando vedo alla fine di una partita: quel verme è un vero lemming. ahahaha!!! ma cosa vuol dire? ve lo siete mai chiesti?
Ciao tigrenzo scusa non avevo visto la tua risposta. Comunque ho visto il video di youtube anche di blade kitten, la grafica è dello stesso genere di quella che mi piace, ma le meccaniche di gioco sono troppo d'azione e poco platform, insomma è troppo "moderno", ehi magari è bellino, ma non mi spira troppo.
Non so se con questo riesco a spiegarmi ma mi sembra troppo "Giapponese"... Insomma si allontana troppo dall'idea di platform, lo so che non vuole essere un platform, ma anche questo, a malincuore devo bocciarlo.
Ci vuole un giusto mix tra retro e modernità.
2 nomi :
trine
toki tori
entrambi su steam
tommyduvel94
24-12-2010, 12:39
Si, trine l'avevo gia menzionato io come uno dei miei preferiti. :read:
Mentre toki tori, l'ho visto ma è troppo puzzle, mi serve più avventura
io ti consiglierei duke nukem manhattan project.
tommyduvel94
24-12-2010, 21:57
guarda che duke nukem manhattan project me lo aveva già consigliato Th4n4thos... :read: :read:
Comunque a giudicare dal video su youtube mi sembra molto schifoso, forse sbaglio
guarda che duke nukem manhattan project me lo aveva già consigliato Th4n4thos... :read: :read:
Comunque a giudicare dal video su youtube mi sembra molto schifoso, forse sbaglio
si sbagli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.