PDA

View Full Version : Scheda Video su pc preassemblato Aspire M5100

Zany
12-12-2010, 19:07
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per acquistare una scheda video discreta con un budget di 100 euro.

qui ci sono un po' di specifiche:
http://pastebin.com/ASv9vM7G

Come OS uso Ubuntu Maverick, e preferirei una nVidia perchè l'ATI radeon HD 2600 pro che ho adesso mi ha causato davvero un sacco di problemi di compatibilità!

Parlando con un amico che lavora in un negozio di un negozio di PC, mi ha suggerito la nVidia 9800

Ha senso prendere questa scheda video con il mio hardware? Richiederà un alimentatore molto potente?

Zany
13-12-2010, 15:35
nessuno? :)

albi5
13-12-2010, 16:05
nessuno? :)

uso del pc??
leva il link al negozio.
comunque prenderei una gts450 che consuma poco e ha buone prestazioni,se tra un mese butti il pc la riutilizzi,una 9800gt è obsoleta anche se ancora valida per carità,ma andare oggi a prendere una 9800gt è sconsigliabile.

Zany
14-12-2010, 17:28
uso del pc??
leva il link al negozio.

Ops :D tolto subito, volevo solo sapere se fosse un buon prezzo, non conosco molti rivenditori

In quanto all'uso, vorrei solo che mi permettesse di aggiungere qualche effetto carino a ubuntu (tipo compiz etc), e magari un po' più potente della mia attuale radeon 2600.. non sono di certo un hardcore gamer, è la prima spesa che faccio per il pc pre-assemblato da quando l'ho comprato, a parte la RAM!
Per quanto riguarda la gts450, qual è la potenza di cui avrò bisogno? Serve un tipo speciale di alimentatore con delle prese supplementari per la scheda video?
La PCI Express 2.0 è retro-compatibile con la mia PCI Express?

albi5
15-12-2010, 09:24
Ops :D tolto subito, volevo solo sapere se fosse un buon prezzo, non conosco molti rivenditori

In quanto all'uso, vorrei solo che mi permettesse di aggiungere qualche effetto carino a ubuntu (tipo compiz etc), e magari un po' più potente della mia attuale radeon 2600.. non sono di certo un hardcore gamer, è la prima spesa che faccio per il pc pre-assemblato da quando l'ho comprato, a parte la RAM!
Per quanto riguarda la gts450, qual è la potenza di cui avrò bisogno? Serve un tipo speciale di alimentatore con delle prese supplementari per la scheda video?
La PCI Express 2.0 è retro-compatibile con la mia PCI Express?

ma allora ti basta una
ASUS 512MB GF EN8400GS SILENT
che si trova a 30€ ed è passiva,così hai 0 rumore
poi non avendo la pci2.0 non conviene spendere di più perchè è retrocompatibile ma ovviamente il bus è quello dello standard precedente