PDA

View Full Version : [BS] Cerco Hard disk Western Digital WD2500BB-0GUA0 anche solo PCB!

Mailandre
12-12-2010, 16:43
Cerco un Hard disk Western Digital con la sigla WD2500BB - 00GUA0.

Ho erroneamente inserito il cavo alimentazione al contario e si è fuso un chip (SMOOTH) della scheda PCB !!
Non chiedetemi come ho fatto ; ..la colpa è del case esterno Olidata che ha uno spinotto ambo/inseribile :muro:
...ormai il danno è fatto .
Credo che con un PCB uguale , probabilmente riesco ancora a farlo partire.
L'HD non fa partire nulla , nemmeno il motorino ,...niente di niente!!
Ho provato con un PCB WD diverso ,....parte il motorino ma la testina fa le bizze (staccato subitissimo) ...

Chi ha questo HD è un santo :ave: ....anche se non funziona non importa , l'importante è il PCB intatto!!

Grazie a chi si interessa.
ciao

LA SCHEDA è QUESTA:
http://cdn1.ioffer.com/img/item/103/412/032/pTj83zYbJX143jJ.jpg

neo8786
13-12-2010, 06:27
Stavo facendo un giro perché avevo bisogno di un PCB per un WD1600BEVS-07RST0 e, guarda un po'... mi sono ritrovato qui, che coincidenza! Per il mio non se ne parla, non si trova... per il tuo forse sei fortunato, guarda un po':

http://cgi.ebay.it/WD-Caviar-WD2500BB-00GUA0-WD2500BB-OOGUAO-250-PCB-board-/270675699791

L'unica cosa è il Firmware. C'è una nota dove dicono che per il tuo modello ci sono 3 Firmware differenti... Da come ho tradotto al volo, loro ti invierebbero 3 PCB, ognuno con un Firmware diverso. Poi quelli che non ti servono li devi rispedire. Sinceramente mi sembra strano però puoi sempre farti inviare, credo, il solo PCB con caricato il Firmware uguale al tuo.
In bocca al lupo.

P.S.: Chiaramente, se qualcuno si trovasse per sbaglio da queste parti, dato che non sono proprio in 3rd e per il momento vedo se riesco a cercarmelo da solo, se avete notizie, vi vendete o non so cosa un PCB per il mio povero WD1600BEVS-07RST0, battete un colpo! Grazie :)

Mailandre
13-12-2010, 20:17
Grazie Neo,..l'avevo vista questa inserzione ,... Canada :stordita:
Comunque se non trovo , ci proverò....nel mio HD ho musica anni 70/80s abbastanza rara e specifica,...un lavoro che è durato 6 anni!! :muro:

Prima proverà con un HD con firmware diverso ,...magari funzia,..bò!! :fagiano:

ciao e grazie comunque.;)

P.s. ho scritto a Western digital , la risposta è stata che "la Western Digital non fornisce o vende singoli componenti dei propri hard-disk" anzi , mi dice che i prodotti sono OEM e che "si deve contattare direttamente la casa costruttrice del pc o il distributore del prodotto per qualsiasi questione relativa alla garanzia"....ma bravi , vendere vendono , poi son cazzi tuoi.... bella politik,... ricambi manco a parlarne , solo sostituzioni e basta!!