PDA

View Full Version : Htc Legend o LG Optimus One

cilikekko
12-12-2010, 17:35
Ragazzi sono fortemente indeciso sull acquisto di uno di questi due terminali.
Il prezzo è quello...Si riescono a trovare i legend con una settimana di vita sui 200€-220€

L'Lg nuovo costa 229€.

Il problema è quale scegliere essendo molto simili.

Il Legend attualmente ha avuto l'aggiornamento a froyo2.2 quindi montano anche lo stesso Os.

Il problema è quale scegliere.

Il legend ha dalla sua :
-Materiali migliori
-Cam 5mpx con flash
-Schermo Amoled
-Marchio Htc di cui mi fido di piu'

Lg invece ha:
-512Mb di ram (il legend se non sbaglio 256mb)
-Aggiornamento sicuro alla 2.3

Ora secondo voi cosa mi conviene scegliere? Il processore è lo stesso.LA GPU pure o sbaglio?
Vorrei stare su questa fascia di prezzo ma tra i due non so quale prendere.

Aspetto vostri consigli ;)
-

tulifaiv
12-12-2010, 17:51
Dici bene, come estetica e materiali il Legend è ancora un bel passo avanti, sono da top di gamma quale il Legend era al momento dell'uscita (se non ricordo male).

L'Optimus è solo più giovane, non ha nulla di serio in più, a parte un po' di RAM (512 vs. 384 per la precisione) e una promessa di aggiornamento a Ginger. Però se lo compri da shop online costa meno di 200€+sp, mentre sui mercatini è venduto a prezzo ancora troppo alto (in media 180€...:mbe:)

Tra i due io avrei una lieve preferenza per il Legend anche perché, comprandolo usato, nel caso un domani volessi rivenderlo per fare un upgrade, ci perderesti sicuramente meno che a rivendere l'Optimus, che tra qualche mese scommetto si troverà alla metà del prezzo, anche a seguito dell'uscita dell'Optimus Chic :)

cilikekko
12-12-2010, 18:12
hai perfettamente ragione..

ma vorrei sapere le differenze effettive quali sono .
perchè io ho visto un benchmark in rete
eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=53OCA4sunkI

A parità di versione di OS l lg l ha praticamente distrutto.

Ora l' O1 non è ancora meglio del vecchio gt540?

tulifaiv
12-12-2010, 19:59
capirai, un benchmark per le prestazioni 3D... :rolleyes: tienine conto solo se vuoi giocare ai giochi 3D sul telefono, perché il risultato dipende praticamente solo dalla GPU montata.

Per farti un esempio, sul mio telefono (ZTE San Francisco con rom Froyo cucinata) faccio 36fps, ma non me ne può fregare di meno... non ho rallentamenti grafici in niente, nè nell'uso comune, nè con i giochini 2D tipo Angry Birds ;)

ps. sì l'Optimus One ha specifiche superiori al GT, ma non so bene se abbia anche una GPU migliore.

cilikekko
12-12-2010, 20:11
dove l hai trovato il ZTE?
so che in italia nn si trova..

tu nn è che te lo vuoi vendere?:D

tulifaiv
12-12-2010, 20:24
L'ho preso con enorme botta di culo (:yeah:) da un utente di un forum che è andato in UK un mesetto fa e che ha deciso di venderlo a un prezzo onesto. A saperlo prima l'avrei comprato di persona 2 settimane fa a Londra :stordita: (e poi magari rivenduto a 200€ come fanno tutti)

però dato che l'ho preso solo ieri, mi sa proprio che lo tengo :sofico:

cilikekko
13-12-2010, 03:14
ragazzi nessuno ha avuto modo di testarli entrambi e mi puo consigliare?

cilikekko
14-12-2010, 09:45
up

checo
14-12-2010, 10:25
quel bench ha qualcosa di anomalo poichè la cpu e la gpu dei due terminali è identica.

io prenderei il legend, molto più curato nei materiali, schermo migliore flash etc...

ha meno ram ma per il resto è superiore...

cilikekko
14-12-2010, 14:56
ma poi ci sta sempre da dire che se prendo il legend che troverei con un po di ricerche sui 200€ ...

Però a quel prezzo si trova nche il WAVE :D

Sinceramente quanto lo potrei pagare un legend ?
Io ho trovato su un altro forum un optimus one silver con 10 giorni di vita a 160€ spedito.non smbra male.

Il legend ora vedendo in giro a 200€ ce ne sono pochi e gia venduti.
la media è 250