PDA

View Full Version : Scheda PCI analogica -> digitale ?

AXIA
12-12-2010, 16:26
Ciao ho una scheda del 2004 Avermedia TV GO 007, è una scheda PCI con ricevitore per antenna e radio.
Vi chiedo se esite un software in grado di fare lo scan dei canali e usare il processore per decodificare i canali digitali?
oppure devo comprarmi una scheda digitale dedicata?

Saluti!

Marinelli
13-12-2010, 08:30
Devi dotarti di scheda digitale.

Ciao ;)

AXIA
13-12-2010, 11:12
Devi dotarti di scheda digitale.

Ciao ;)

pazzesco ! non esiste un software in grado di elaborare il segnale digitale?

Marinelli
14-12-2010, 08:59
Quello è un lavoro che viene fatto dal decoder: ma per il segnale digitale ci vuole un decoder digitale.

Ciao.

Franz.b
20-12-2010, 23:34
pazzesco ! non esiste un software in grado di elaborare il segnale digitale?

al contrario! nei ricevitori digitali fa quasi tutto il software! io ho preso un ricevitore su chiavetta usb a 9€ ma il grosso del lavoro lo fa il player!
i vecchi tuner per il senale analogico si "aspettano" dei segali elettrici dall'antenna completamente diversi, lavoravano trasformando i segnali dall'antenna in colori/suoni mentre ora arrivano bit in mpeg2/4... capisci che c'è un abisso... :cool:

AXIA
21-12-2010, 05:39
grazie della risposta non avevo capito questa differenza... peccato comunque...

Franz.b
21-12-2010, 13:10
grazie della risposta non avevo capito questa differenza... peccato comunque...

è un'operazione a mio giudizio economica, bisognava cambiare completamente il tipo di trasmissione per costringere tutti a cambiare tv/decoder.
idem per il passaggio all'HD, i tuner più vecchi non ricevono i segnali in alta definizione e chi è cascato nella trappola degli incentivi presto dovrà cmq adeguarsi ai nuovi standard. per parlare di zone a me limitrofe so che Slovenia e Croazia son partiti direttamente con l'HD! ci voleva molto?