PDA

View Full Version : - URGENTE - Il pc non legge più l'hard disk...

honesty
12-12-2010, 16:34
Ciao ragazzi, ogni tanto torno a farmi sentire con le mie disavventure informatiche.
Ho un pc Packard Bell dotato di Win 7 Home Premium 64-bit, Intel Core i3 CPU 530 @ 2.93GHz, 6GB RAM e scheda NVIDIA GeForce 315.

Ho acquistato un HD esterno Packard Bell Carbon da 1TB che non mi ha mai dato problemi fino al giorno in cui, senza preavviso, Windows ha iniziato a darmi l'errore "Dispositivo USB non riconosciuto" e non c'è più stato verso di visualizzare i file contenuti nel disco.

L'errore non si presenta nè collegando altri dispositivi alla stessa porta USB nè collegando l'HD ad altri pc, quindi ho dedotto sia colpa dei drivers.

A questo punto ho disinstallato il software dell'HD, formattato il disco e scaricato drivers aggiornati (anche se gli originali erano comunque già aggiornati) dal sito della Packard Bell, ma non ho risolto minimamente il problema.
Cos'altro posso fare??? Ho urgenza di sistemare perchè uso l'HD per lavoro...
Grazie

cabernet54
12-12-2010, 19:55
Se hai un punto di ripristino del tuo sistema operativo (che presumo sia Windows XP o Vista o 7) precedente al momento in cui si è presentato il problema risolvi! :D
Le altre opzioni le hai già testate, pertanto rimane solo la possibilità che si sia corrotta una chiave di registro che ti consente di vedere correttamente l'HD collegato alla porta USB.

Fai sapere se risolvi.

Ciao ;)

honesty
12-12-2010, 20:19
Il problema è che è da un bel pò che ci sto dietro, e fino ad oggi ho tentato di raggirare il problema usando altri pc, perciò ad oggi non so con precisione quand'è che ha iniziato ad uscire l'errore...
Oggi però ho fatto una cosa che non avevo ancora provato: in Gestione Dispositivi ho disinstallato tutti i driver delle porte USB e, al riavvio del pc, ho lasciato che Win 7 aggiornasse da sè i drivers persi. Fino ad ora quel maledetto errore non si è ripresentato, e riesco ad accedere all'HD senza problemi...
Che sia la volta buona?? Mah, speriamo!
Intanto grazie... Vi riaggiornerò tra qualche giorno!

honesty
13-12-2010, 22:25
Confermo, il mio dispositivo USB è guarito!!! :D