PDA

View Full Version : [AIUTO] Ho fatto il video di una laurea.. con videocamera dvd.. ORA E' SPARITO!!!

Orei
12-12-2010, 15:20
Ciao a tutti ragazzi.. ho un immenso problema e non so come risolverlo!!! AIUTO!!

Ho fatto il video della laurea di mio padre, poi al momento della proclamazione, non so cosa è successo, è venuta fuori una scritta che lo sportello del disco si era aperto..

poi chiuso ho ricominciato a registrare il momento della proclamazione..

ebbene..
ora sul disco è visualizzabile SOLO il video della proclamazione!!!

NON C'E' PIU IL VIDEO DELLA LAUREA!!!!! non so come fare!!

Il video della laurea durava circa 20 minuti.. quello della proclamazione 1 minuto al max...

vi scongiuro.. ditemi che c'è la possibilità di recuperare il video!!! vi prego!!!

Orei
12-12-2010, 15:28
la videocamera è una sony handycam DCR-DVD106E

in pratica è come se si fosse sovrascritto il video di 20 minuti con uno di 2 minuti.. ma vedo solo quello da 2 minuti nell'elenco.. ma CI DEVE VI PREGO ESSER UN MODO PER RECUPERARE ALMENO I 18 MINUTI RESTANTI!!!!

Che informazioni posso darvi in piu???

Orei
12-12-2010, 16:16
se finalizzo il disco.. faccio qualche danno??? perchè altrimenti mi risulta illeggibile su pc o periferica esterna

Orei
13-12-2010, 17:38
RAGAZZI.. nessuno disposto a dirmi almeno qualcosa???

Orei
15-12-2010, 10:39
up ragazzi... vi scongiuro veramente...

Delpi
15-12-2010, 12:23
prova a leggere il supporto da PC anke non finalizzato con ISOBUSTER

Orei
15-12-2010, 21:25
ok!!! fatto.. ho recuperato la iso completa con dentro 4 file.. 2 ifo.. e 2 vob.

il vob più grande, contiene praticamente tutta l'esposizione della tesi.. c'è un primo pezzo di video di circa 10 secondi dove l'immagine non va avanti.. e poi parte.

L'altro video invece.. è la parte finale della proclamazione..

solo che non vedo il video che invece dalla videocamera si vede perfettamente.. ossia quello della proclamazione..

Ad ogni modo.. se ora ho copiato i video su hard disk.. posso finalizzare ed estrarre invece il video della proclamazione?

Per poi convertire questi vob ed ifo in filmati mpeg o avi.. cosa mi consigliate di usare?

MITICO QUESTO ISOBUSTER!!!

Delpi
17-12-2010, 17:18
direi di provare con virtualdub ad aprir i file video, così puoi elaborarli, controllarli e correggerli..

Orei
18-12-2010, 15:10
Avresti mica qualche semi-tutorial da seguire per convertire tali file? sinceramente io facevo fare tutto al sw della videocamera quando li facevo..

tempo fa smanettavo con virtual dub.. ma ora son rimasto indietro di parecchio.. codec audio/video.. sinceramente mi son perso qualche step evolutivo...

consigli su qualche programma "tuttofare" per un risultato decente? dato che comunque sono video amatoriali fatti con una videocamera consumer..