PDA

View Full Version : Vodafone IDEOS: Android low cost... con app che non vanno!

DocBrown
12-12-2010, 12:31
Ciao a tutti!

Incuriosito dalla pubblicità costante e martellante di vodafone degli ultimi giorni, mi sono buttato su questo famosissimo SMARTPHONE LOW COST di cui tutti parlano, il VODAFONE IDEOS.

E' in effetti uno smartphone con sistema operativo android, niente male come oggetto, ben fatto e nemmeno tanto plasticoso come tanti fratelli di fascia prezzo, samsung corby docet (abbastanza orrendo direi...)

A completare il tutto, la completezza del pacchetto: una scheda da 1GB inclusa nel prezzo (piccolina, ma c'è chi si ostina a non mettere nemmeno quella...) e un comodo wi-fi con standard N (anche questo a meno di 180-200 direi mediamente impossibile da trovare...)

Il display non è malaccio, manca il multitouch ma è una mancanza che non si sente in maniera pesante.

La pecca che ho potuto trovare, effettivamente, è che alcune app, disponibili sullo store e installabili (come il FAMOSISSIMO ANGRY BIRDS) hanno particolari problemi a girare... ovvero partono ma non vanno (è come se lo schermo fosse decentrato, si vede qualcosa ma non si sente nulla e non si riesce a giocare...)

Qualcuno ha avuto modo di provare roba simile?

Tribolo88
12-12-2010, 14:11
Ho comprato anche io questo smartphone e sinceramente, per il prezzo che ha, ne sono rimasto mooolto soddisfatto.

Per quanto riguarda Angry Birds, per farlo girare fai cosi:

-avvia il gioco
-appena carica la schermata (la vedrai decentrata) premi una volta il tasto di accensione per mandare il telefono in standby
-premilo nuovamente
-sblocca il telefono
-gioca ;)

tulifaiv
12-12-2010, 15:09
thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286474

checo
12-12-2010, 20:13
La pecca che ho potuto trovare, effettivamente, è che alcune app, disponibili sullo store e installabili (come il FAMOSISSIMO ANGRY BIRDS) hanno particolari problemi a girare... ovvero partono ma non vanno (è come se lo schermo fosse decentrato, si vede qualcosa ma non si sente nulla e non si riesce a giocare...)

Qualcuno ha avuto modo di provare roba simile?

ovvio che ti aspetti da un cell senza gpu e con risoluzione 320x240?
scordati i giochi e le app 3d in generale...

DocBrown
14-12-2010, 09:33
ovvio che ti aspetti da un cell senza gpu e con risoluzione 320x240?
scordati i giochi e le app 3d in generale...

mha non ha molto da invidiare ai fratelli maggiori... cmq la soluzione dello standby l'ho provata e funge ottimamente!

checo
14-12-2010, 09:47
mha non ha molto da invidiare ai fratelli maggiori... cmq la soluzione dello standby l'ho provata e funge ottimamente!

si ho letto di quella soluzione per il wildfire.
non ha molto da invidiare rispetto a che?

come prezzo prestazioni è ottimo nulla da dire a 99€ è un affare.

però sai quanta gente che ha il wildfire (stesso hw dell' ideos a 300€ però :D) dare una stella ad un app perchè gira male sul loro cavolo di htc?
poi magari l'app scopri che è un gioco 3d come asphlat hd.

ripeto scordati giochi 3d, a aspettati qualche app che non gira o manca del tutto nel market per via della risoluzione.

DocBrown
16-12-2010, 18:09
si ho letto di quella soluzione per il wildfire.
non ha molto da invidiare rispetto a che?

come prezzo prestazioni è ottimo nulla da dire a 99€ è un affare.

però sai quanta gente che ha il wildfire (stesso hw dell' ideos a 300€ però :D) dare una stella ad un app perchè gira male sul loro cavolo di htc?
poi magari l'app scopri che è un gioco 3d come asphlat hd.

ripeto scordati giochi 3d, a aspettati qualche app che non gira o manca del tutto nel market per via della risoluzione.

Parti dalla considerazione che col telefono ci gioco poco quanto nulla, e questo telefono su cui angry birds gira egregiamente se non fosse per quel bug iniziale.

Poi sinceramente, 99 euro di telefono con UMTS, GPS, Touch, WIFI standard N, e tanto altro.. beh non lo si trova tutti i giorni. E lo considero addirittura meno plasticoso dell'iphone (o quanto meno a un prezzo più giustificato)

checo
16-12-2010, 20:05
Parti dalla considerazione che col telefono ci gioco poco quanto nulla, e questo telefono su cui angry birds gira egregiamente se non fosse per quel bug iniziale.

Poi sinceramente, 99 euro di telefono con UMTS, GPS, Touch, WIFI standard N, e tanto altro.. beh non lo si trova tutti i giorni. E lo considero addirittura meno plasticoso dell'iphone (o quanto meno a un prezzo più giustificato)

ripeto a 99€ è un affare.
se non giochi è ok, io ce l'ho a morte con chi da voti nel market pretendendo che le appa vadano tanto uguale su un cell da 100€ che come uno da 600€