PDA

View Full Version : Problema Alice 7mega non risolta

PEPPE_91
12-12-2010, 13:23
salve a tutto il forum .. è la prima volta che scrivo e vorrei porvi un mio problema inerente alla rete telefonica della mia abitazione sperando in qualche illuminante risoluzione dato che le ho provate tutte ma finora niente :(((
cominciamo:
circa un mese fa sono ufficialmente rientrato in telecom da teletu per l'adsl lento (...) anche se comunque il mio download era di circa 300 KB/s (...)
apparentemente il passaggio era andato a buon fine senza troppe problematiche (teletu aveva chiamato solo poche volte e io semplicemente non ho risposto). passaggio fatto. ma di cosa mi accorgo appena aver fatto il tutto?? per un qualsiasi DOWNLOAD la mia velocità non supera i 100 KB/s !!!
faccio le dovute telefonate al 187 ma da parte loro osservano che: la linea è perfetta senza cali di tensione o altro e che la velocità di ALLINEAMENTO del mio numero è pari a circa 8 MB/s effettivi !!!quindi per loro la pratica è chiusa e la mia velocità, calcolando l'allineamento, è perfetta! nemmeno con la visita a casa di un tecnico telecom che ha potuto vedere con i suoi occhi la mia velocità in download, si è risolto il problema! altre notizie importanti sono che la mia velocità in UPLOAD è perfettamente giusta rispetto al mio abbonamento di 7mega alice.... infatti in upload ho velocità pari a 0,48 MB/s!! in download invece la mia velocità non va oltre a 0,70 MB/s quando sarebbe dovuta arrivare almeno a 5.50 MB/s !!!!(il PING è regolare di circa 44ms). nella centrale telecom, che dista da me meno di un km, è stato fatto anche il cambio di piastra ma niente.. la velocità resta quella. qui a casa si è provato con un altro pc e con un altro modem telecom (dato che il mio è un D-LINK W-LESS N ADSL2+ DKT-810). ultima cosa importante da sapere è che sul sito di alice dove si vede il test di velocità della propria linea, quando metto il numero di telefono esce la tabella delle velocità internet come 640 kb/s 2mb/s 7mb/s 20mb/s ecc con affianco il segno di spunta... bene io dovrei spuntare la mia linea adsl che, ripeto, è 7 mega, solo che il sito mi porta spuntato la dicitura 640kb/s senza darmi modo di cambiare.... in pratica per il sito, il mio numero è collegato ad una 640 e nn ad una 7mega!! è possibile che la mia configurazione sia stata errata??? se si come si spiega che la velocità in upload equivale ad una 7mb ma quella di download equivale ad una 640???? è possibile che teletu mi abbia posto un blocco-velocità??
in breve ho la metà dell'offerta che mi spetta... e a dirla tutta è la metà che mi interessa di meno!!!! aiutatemi please
davvero non so più che pensare nè tantomeno come risolvere! spero di essere stato molto chiaro e che qualcuno di voi possa darmi una mano.

PEPPE_91
12-12-2010, 19:48
nessuno può aiutarmi?

Wolfenstein
13-12-2010, 12:52
lascia perdere qui PEPPE anche io ho chiesto aiuto e per una settimana non si è fatta viva nemmeno un'anima ;)

cmq potrebbe essere la linea satura il problema, infatti io entro domani se quei figli di pu***na di alice non mi risolvono il problema (3 settimane e oltre che ce l'ho) passo a fastweb che da me sembra essere in ULL, anzi consiglio pure a te di lasciare perdere quelli di alice perchè non cpiscono nulla e sono solo dei truffatori legalizzati.

il bello è che io andavo a 5 mega effettivi o quasi e tutto all'improvviso sono caduto a 0,18-0,30 mega (ci rendiamo conto).

Mi hanno detto ha probabilmente la linea satura MA ALLORA RISOLVETELO CHE IO PAGO PER AVERE 7MEGA DICO IO.

fidati passa a fastweb o altri operatori che da te sono indipendenti e non devono sfruttare le linee telecom.

Purtroppo siamo in Italia, un paese che a livello informatico è al terzo mondo o forse anche quarto :'(

mavelot
13-12-2010, 14:26
Prima di tutto...non ci scaldiamo troppo per un post inserito DI DOMENICA, a cui non si è avuta risposta in tempi ragionevoli (QUESTO NON é UN HELP DESK !!;) ).

Cmq dai sintomi descritti sembra che l'utenza sia configurata erroneamente sul NAS, a livello di PVC o di VLAN, a seconda che si tratti di ATM o GBE.

Il test del sito di alice che obblica a spuntare 640k ne è un chiaro sintomo. Infatti quel sito, interroga i sistemi documentali di rete per abilitare le spunte....e tutto sembra quindi indicare un problema di configurazione:muro: ....e non saturazione!

PEPPE_91
13-12-2010, 19:00
grazie wolfenstein per l'aiuto però ora mi è molto difficile ricambiare gestore telefonico :( :( :(
mavelot puoi specificarmi meglio ciò ke mi hai detto?? se ti servono altri dati per tentare di capire il problema chiedi pure!