View Full Version : Sul contrasto dinamico del monitor.....
cataclisma
12-12-2010, 10:19
Ragà è meglio un monitori con contrasto dinamico 20000:1 oppure 10000:1 ?
Grazie
Se la domanda si ferma cosi, ti risponderei, bene la prima. Il problema è che ci sono tante altre variabili più importanti del contrasto dinamico, per cui sei capace benissimo di trovarti davanti 2 monitor uno dichiarato con contrasto dinamico più alto e l'altro più basso. Tu li guardi ed è migliore quello con dichiarato il più basso.
Sarebbe troppo facile altrimenti acquistare ''il migliore''..
Putroppo non è semplice la scelta. A mio parere il primo parametro deve essere il Budget disponibile. Poi viene il tipo di utilizzo. Poi il tipo di pannello... ed il resto a seguire ed il contrasto dinamico non lo metterei neanche tra le prime voci de ''il resto a seguire''.
cataclisma
12-12-2010, 13:19
Mi risulta che sia molto più importante il tempo di risposta vero (che + è basso meglio è)?
Mi risulta che sia molto più importante il tempo di risposta vero (che + è basso meglio è)?
Questo risponde sempre ad un altra domanda e cioè... a cosa lo usi a fare questo monitor. Se il gioco è la tua occupazione principale, allora il tempo di risposta ha una sua utilità. Se lo usi per altro, allora l'importanza del tempo di risposta viene ridimensionata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.