PDA

View Full Version : Piccolo problema "colori" monitor

geometra91
12-12-2010, 09:26
Salve a tutti è la prima volto che posto in questa sezione :) Da un po di tempo a causa di un temporale ho bruciato schedra madre e video e quindi ho procurato in fretta e furia una Asus M2A-VM hdmi. Questa scheda ha un chip ati X1200 integrato. Da allora ho avuto installati diversi sistemi operativi tra cui xp, vista e seven. Il problema è che rispetto alla soluzione con scheda video dedicata, vedo diciamo alcuni colori più chiari.. Non so come spiegarlo ma negli altri computer vedo i grigi più definiti o una cosa del genere.. E anche abbassando la luminosità ci sono dei dettagli che non vedo. Tramite windows 7 posso sistemare qualcosa? Uso sempre i driver ati più aggiornati per la mia scheda integrata ma questo problema lo fa già a partire dai driver del cd della scheda madre. Qualche esperto in questo campo mi può aiutare? Grazie in anticipo :)

Abilmen
12-12-2010, 14:32
Non ti resta che comprare una scheda video "fisica" e, se giochi poco, te la puoi cavare anche con poche decine di euro, migliorando però la qualità.